Trama

1.5K 86 11
                                    

«C'è una cosa che devo dirti.» sentenzia il druido, con tono più serio. «Il fatto che Derek si sia trasformato in True Alpha prima di morire, significa che la sua morte è reversibile e che c'è un modo per portarlo indietro.» a Stiles si ferma il battito. «Avevo già sentito parlare di una situazione simile, e non credevo potessimo fare qualcosa perché non sapevo che il lupo di Derek avesse trovato il suo Compagno... ma c'è un modo. E servi tu.»

Stiles trattiene il respiro.
Sta davvero dicendo che c'è un modo per riportare in vita Derek?

«Doc, che devo fare?»

«Vi dovete innamorare l'uno dell'altro.»

Stiles non crede di aver capito bene.

«C-cosa?»

«Il punto è questo: se tu e Derek fosse stati innamorati, sarebbe già tornato in vita. In realtà, questo vale a prescindere dal tempo.»

«Non ci sto capendo niente.»

«Non puoi innamorarti di Derek nel presente, visto che è morto e non sappiamo cosa lui provasse... ma posso mandarti indietro nel tempo.»

A Stiles sembra tutto uno scherzo.

«Fammi vedere se ho capito... devo tornare indietro nel tempo e innamorarmi di Derek? E far innamorare lui di me?»

«Sì, è l'unico modo.» risponde il druido. «Non verrai trasportato fisicamente, ma avrai le sembianze dello Stiles nell'epoca in cui verrai trasportato, il quale non si ricorderà nulla e riempirà il tutto con falsi ricordi. Non sappiamo se Derek sará in grado di ricordarsi quello che accadrà, ma... basta che almeno per un istante ci sia un amore corrisposto.»

//Tratto da un capitolo😁

Enchanted |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora