Stiles fa la sua comparsa in salone, dopo aver parlato al telefono sia con Maya che con Scott. Prima ha chiamato la ragazza, che lo aveva tartassato di messaggi per avere aggiornamenti sulla sua situazione con Derek, e poi ne ha approfittato per fare uno squillo all'amico. Scott voleva che gli raccontasse come stesse andando a Beacon Hills, visto che era ripartito praticamente subito.
Sia lo Sceriffo che Melissa sono al lavoro quella notte, quindi la casa è deserta.
Stiles si mette le scarpe, sistemandosi meglio la camicia nera, e afferra le chiavi della macchina. Laura gli aveva inviato un messaggio dopo il pranzo a casa Hale, invitandolo al Moon Pub la sera successiva, aggiungendo che sarebbe andata insieme a Derek, Cora e Peter.
Stiles si guarda nervosamente allo specchio, chiedendosi se i suoi capelli sono abbastanza decenti, visto che non ha avuto tempo di lavarseli. Si sente come se dovesse apparire perfetto agli occhi del moro se vuole avere una minima possibilità di riconquistarlo.
Si passa una mano tra i capelli, ed esce di casa, mettendo in moto non appena è in macchina. Parcheggia fuori dal pub, e quando è dentro la musica gli entra subito nelle orecchie. Stiles adocchia una band in fondo al locale, e i suoi occhi poi si fermano su tre persone, in piedi accanto al bancone: Peter, Laura e Cora. Stiles si avvicina ai tre, che si sono accorti del suo arrivo non appena ha messo piede nel locale: «Pensavo di essere l'ultimo, e invece manca ancora Derek! Comunque c'è un sacco di gente, non pensavo il pub si sarebbe riempito.»
Peter ha un bicchiere di birra in mano. «In realtà sei l'ultimo... Derek sta ordinando una birra al bancone.» e fa un cenno di capo verso la sua sinistra, dove si trova il moro.
È a qualche metro di distanza, seduto su uno degli sgabelli del bancone, e sembra perso nei propri pensieri. La notte precedente è venuto a dormire da lui sotto forma di lupo, quindi non hanno più riparlato dopo il pranzo a casa Hale.
«Vado a prendere anch'io una birra.» decide il castano, dirigendosi subito verso il moro, facendosi strada attraverso la gente.
Per fortuna trova lo sgabello accanto al suo libero, e si siede. «Com'è che nessuno si è seduto vicino a uno come te?» gli domanda, con il sorriso sulle labbra.
Derek sembra accorgersi solo in quel momento della sua presenza, girandosi con il volto verso di lui. «Mi sono seduto un paio di minuti fa.» risponde, mentre il barman gli posa un bicchierone di birra di fronte.
«Anche per me, grazie.» fa l'umano al barista, tornando subito dopo con lo sguardo su Derek. «Eli lo hai lasciato dai nonni?»
Il moro annuisce, bevendo un sorso. Indossa una polo nera, con i bottoni davanti slacciati. «Sì, questo non è un posto adatto a un quindicenne... anche se ha insistito per venire via, soprattutto quando ha scoperto che ci fossi anche tu.»
Stiles fa finta di non sentirsi contento alle ultime parole, e arriva la birra anche a lui. «Questo posto è sempre uguale... l'ultima volta che ci sono stato era nel passato, e non è cambiato di una virgola.»
«Hanno solamente cambiato i tavoli.» commenta Derek. «La musica non è male.»
Il moro è girato di profilo, a fissare il bicchiere, e al castano torna in mente ciò che era successo l'ultima volta che erano venuti qua. «Ti ricordi quand'eri geloso di Danny?»
Lui annuisce, prendendo un altro sorso, continuando a guardare dritto di fronte a sè. «Sentivo che era attratto da te.»
«Ricordi quello che ci siamo detti nel parcheggio?»
Derek appoggia il bicchiere sul bancone, forse con più forza del necessario. «Non molto. È passato troppo tempo.»
«Lo vedo che stai mentendo, anche se continui a evitare il mio sguardo... forse non ti ricorderai ogni singola parola, so che è impossibile, ma ti ricordi di cosa avevamo parlato.»
STAI LEGGENDO
Enchanted |STEREK|
Fanfiction«C'è una cosa che devo dirti.» sentenzia il druido, con tono più serio. «Il fatto che Derek si sia trasformato in True Alpha prima di morire, significa che la sua morte è reversibile e che c'è un modo per portarlo indietro.» a Stiles si ferma il bat...