Stiles è appena tornato a casa, dopo una mattinata al bar, e si accorge che ha un messaggio da un numero sconosciuto.
(11:15) Stiles, sono Cassie! Ho rubato il tuo numero dal cellulare di Derek. Volevo invitarti al Moon Pub stasera, ci sarà la musica dal vivo... ho convinto Derek ad accompagnarmi. CS
Stiles rimane a fissare lo schermo senza sapere cosa rispondere. Conosce quel pub, è molto carino. Se Cassie lo ha invitato, significa che evidentemente non ha alcun interesse romantico verso Derek... però, prima di rispondere decide di chiamare il moro. Sono tornati dal mare la sera prima.
Il telefono squilla per qualche secondo prima che gli risponde.
«Stiles?»
Dal tono sembra abbia appena corso una maratona, quindi probabilmente si stava allenando.
Il ragazzino gira in tondo per il salotto di casa, con il cellulare all'orecchio. Lo Sceriffo è ancora in stazione. «Uh, ei, mi ha scritto Cassie... mi ha invitato a venire con voi stasera, e immagino tu non lo sappia.»
«No, non mi ha detto nulla.» fa una pausa. «non hai bisogno della mia autorizzazione, Stiles.»
«Lo so che non è un problema, e mi farebbe molto piacere venire, però... non se vai là per rimorchiare.»
Non riuscirebbe ad assistere all'eventuale scena in cui Derek se ne va via con qualcuno, o con Cassie... preferirebbe rimanere a casa piuttosto.
Derek rimane in silenzio per qualche istante. «Non ho intenzione di tornare con nessuno, c'è una band che piace molto a Cassie e mi ha pregato di accomapagnarla.»
«Mh, okay. Allora le rispondo che ci sono. A stasera, Der.»
«A stasera, ragazzino.»
———-
(14:30) Cosa stai combinando? DH
(14:40) ;) CS
————-
Cassie è simpatica, anche se ogni tanto a Stiles appare l'immagine di lei e Derek nudi, di Derek travolto dal piacere per merito suo, di-
«Spero che inizino a suonare a breve!» esclama la ragazza, portandosi il bicchiere di birra alla bocca. Sono seduti tutti e tre al bancone del pub, e la band si sta sistemando sul palco. Loro tre arrivati mezz'ora fa, e Stiles aveva provato subito a ordinare un drink... il barman gli aveva chiesto il documento, e lui lo aveva tirato fuori-sotto lo sguardo perplesso di Derek- ricordandosi solo allora che qua non ha l'età per bere. Poi avevano chiacchierato del più e del meno, Cassie gli aveva raccontato un po' della sua vita e il locale aveva iniziato a riempirsi.
«Speriamo.» commenta Derek, con il tono di chi non vede l'ora che sia tutto finito.
«Ma smettila! So che in realtà la loro musica non ti dispiace.»
Stiles sta per chiedere più informazioni sulla band, quando qualcuno gli tocca la spalla. Si gira, ritrovandosi davanti Danny. «Ciao, Stiles, che ci fai qui? Non pensavo ti piacessero i Greenwool.»
«Danny! In realtà non li ho mai sentiti, ma ho accompagnato questi due miei amici... » non che siano proprio suoi amici, visto che Derek, beh, vorrebbe sia tutto tranne che un amico, e Cassie la conosce a malapena. «Derek, Cassie... lui è Danny, lavora insieme a me al bar e andiamo allo stesso liceo.»
Il ragazzo stringe le mani a entrambi, nonostante Derek non sembri così contento di vederlo.
Danny si siede accanto a lui, sullo sgabello. «Mi ricordo di Derek.» gli sussurra, costringendolo ad avvicinarsi a lui con il corpo, dando le spalle a Derek e Cassie. «Quella volta che ero venuto a casa tua e c'era lui... mi avevi raccontato che fosse tuo cugino Miguel, anche se sapevo chi fosse realmente, visto che era ricercato per omicidio... ma avevo capito che lo volessi proteggere per un qualche motivo.»
STAI LEGGENDO
Enchanted |STEREK|
Fanfiction«C'è una cosa che devo dirti.» sentenzia il druido, con tono più serio. «Il fatto che Derek si sia trasformato in True Alpha prima di morire, significa che la sua morte è reversibile e che c'è un modo per portarlo indietro.» a Stiles si ferma il bat...