Capitolo 4

1K 83 6
                                    

Stiles si sveglia, e la prima cosa che vede è la finestra della sua vecchia camera. È in casa di suo padre... quindi deve essere tornato indietro ai tempi del liceo. Cerca il cellulare sul comodino, e controlla subito la data: sono le dieci di una mattina di agosto di sedici anni fa.

Cazzo.

Fa il calcolo veloce... il suo corpo ha diciassette anni, mentre la sua mente trentatre. Sì, sarà molto facile essere un diciassettenne, soprattutto quando i ricordi di quegli anni sono troppo lontani. Ricorda che il Nogitsune dovrebbe esserci stato poco prima, e così la morte di Allison, e che quell'estate Scott ne avrebbe approfittato per andare via con Deaton. Il druido aveva in programma di girare in California, per arricchire le proprie cononoscenze sul sovrannaturale, e Scott voleva dimenticarsi di Allison. Lydia dovrebbe essere nella casa al mare, in Florida, insieme alla madre e a Malia.

Senza volerlo, Stiles è stato rispedito indietro nel periodo migliore: non c'è nessuno dei suoi amici a Beacon Hills, quindi non dovrà stare attento con loro. Lo Stiles diciassettenne non ricorderà mai nulla, ma non può sapere se sarà così anche per tutti gli altri, quindi meglio che interagisca con meno persone possibile.

Dovrà avere a che fare solo con suo padre, e rispondere ai messaggi dei suoi amici.

Poteva andargli decisamente peggio.

Si alza dal letto, sentendo fin da subito la differenza del suo corpo, visto che qua è più magro di com'è nel futuro. Si avvicina allo specchio, e vedere la sua immagine così giovane gli fa molto strano. Non che a trentatre anni sia chissà quanto muscoloso, ma mostra segni di allenamento costante, e il suo fisico è decisamente più maturo. Anche se deve ammettere che non è troppo magro ora, considerando che lacrosse ha modellato un po' il suo corpo nel corso degli anni, e le spalle sono moderatamente larghe.

Poteva andare peggio anche in questo.

In realtà un aspetto negativo c'è: nonostante non abbia scuola, si ricorda improvvisamente che quell'estate avesse iniziato a lavorare in un bar per mettere un po' soldi da parte per il college.

Non può lasciare il lavoro.

Sbuffa, cercando il calendario dei turni sul cellulare, visto che normalmente tiene tutto scritto là dentro, e scopre che quel giorno non ha nulla da fare. Bene, almeno ha tempo per familiarizzare con il passato e andare a trovare Derek.

Piuttosto... che diavolo ha fatto Derek quell'estate? Non ne ha idea.
Ora che ci pensa, non molto tempo fa ci dovrebbe essere stata Jennifer... questo significa che il lupo sarà ancora più restio all'amore, perfetto. Braeden ancora non è comparsa nel quadro, e Derek non si è ancora trasformato completamente in lupo.

Spera che lui sia rimasto a Beacon Hills per l'estate, perché altrimenti potrebbe diventare impossibile riportarlo in vita. Deve andare subito al loft, non può perdere tempo considerando che ha solo un mese.

Si passa una mano tra i capelli.

No, non può andare subito da lui... deve pensare a un piano per farlo innamorare.

Come cazzo fa a far innamorare Derek Hale di un ragazzino diciassettenne? E come fa a innamorarsi di lui?

Per ora può solo provare a far innamorare il lupo, e nel mentre cercare di lasciarsi andare. Deve mostrarsi aperto verso eventuali sentimenti per il licantropo, e cercare di vederlo sotto un'altra luce.

Però, come fa a non apparire il solito ragazzino fastidioso e logorroico?

Preso dalla disperazione, afferra il cellulare e digita su internet 'come far innamorare qualcuno di te.'

Enchanted |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora