«Allora, è quasi un anno che non ti vedo! Che hai combinato per tutto questo tempo?»
Derek si gira verso Stiles, che ha le mani sul volante delle Jeep, e rimira il suo profilo: è cresciuto, ed è ancora più bello.
Ovviamente Kate l'ha incastrato per quegli omicidi, e ovviamente quel ragazzino è venuto subito in suo soccorso, dopo aver scoperto che l'FBI aveva organizzato una missione per catturarlo. Senza di lui non sa come avrebbe fatto, e dopo averlo salvato Stiles ha fatto in modo che tutti all'FBI capissero che non era un assassino. Ricorda ancora la sorpresa nell'averlo rivisto, e come ha capito subito che i suoi sentimenti per quel ragazzino non si erano affievoliti affatto durante quei mesi. Ricorda come ha aspettato nel monolocale del castano in Virginia che lui risolvesse con l'FBI, e sono partiti subito alla volta di Beacon Hills.
«Ho girato.» sono stato quasi un anno a cercare in giro per l'America i druidi e gli stregoni migliori del mondo. Ho raccontato a decine di persone la nostra storia, e ho letto migliaia di pagine di bestiari diversi. Eppure, non sono comunque riuscito a scoprire cos'è successo. Non sono riuscito a riportarti da me. «Tu, invece?»
Stiles sembra stare davvero bene, lo vede felice. «Sono successe molte cose da quando sei andato via, non so se Peter ti ha raccontato dei Ghost Riders...» Derek annuisce, visto che è rimasto in contatto con lo zio. Quando Stiles è stato rapito, insieme a Peter, il moro era a Washington: ha girato qualche giorno in città senza sapere esattamente cosa ci facesse là, più che disorientato. «... beh, poi sono riuscito ad entrare nell'accademia dell'FBI, e ho capito fin da subito che fosse il posto giusto per me. E c'è una novità da quando te ne sei andato... io e Lydia stiamo insieme.» Stiles sorride mentre glielo dice, e Derek si sente morire. Doveva aspettarselo, non è vero? Forse è meglio così, in fondo lui non ha mai meritato di stare con uno come Stiles, e lei non è una persona difficile come lui. «È stato molto improvviso, ma... finalmente ce l'ho fatta a conquistarla! Sì, è una relazione a distanza, ma faremo di tutto per farla funzionare. Te, invece, hai qualcuno?»
Dicevi che la connessione che abbiamo io e te non ce l'avevi con nessun altro. Dicevi che tra te e lei non avrebbe mai funzionato.
«No, niente di serio.» solo persone con cui sono andato a letto unicamente per bisogno fisico.
Stiles continua a fargli domande, incalzandolo a raccontare qualcosa, ma Derek non ha più voglia di parlare.
«Ora che hai intenzione di fare?»
Derek si muove all'interno del loft, in cui non metteva piede da quasi un anno. Si gira verso Peter, che sta aspettando una risposta.
«Non ho motivo di restare a Beacon Hills, ora che è tutto risolto.» afferma, irrigidendo la mascella. «E parlare con i druidi e stregoni migliori del mondo non ha portato a niente... hanno formulato tutti le nostre stesse teorie, e non c'è alcuna certezza di quello che è successo.»
«Hai intenzione di mollare?»
«Non lo so.» ammette, non sapendo più cosa fare. »Lui... è con lei, Peter, e sembra davvero felice.» il modo in cui si tenevano per mano, il modo in cui la guardava. «Non c'è un modo per riportare indietro lo Stiles di un anno fa, perché non sapremo mai cos'è successo davvero, e questo Stiles non vuole me, vuole Lydia Martin...»
«È comunque il tuo Compagno, lo sai che non potrebbe mai amare nessuno quanto te.»
Derek sente tutto il suo corpo irrigidirsi, e fissa lo zio negli occhi. «Cosa? Che hai detto?»
Peter assume un'espressione perplessa. «Non è il tuo Compagno? Credevo di sì, l'ho sempre dato per scontato... a quanto pare mi sono sbagliato.»
«Peter, che significa? Non ho idea di ciò di cui stai parlando.»
STAI LEGGENDO
Enchanted |STEREK|
Fanfiction«C'è una cosa che devo dirti.» sentenzia il druido, con tono più serio. «Il fatto che Derek si sia trasformato in True Alpha prima di morire, significa che la sua morte è reversibile e che c'è un modo per portarlo indietro.» a Stiles si ferma il bat...