CAPITOLO 16

28 2 2
                                    

12 FEBBRAIO 1995

Ci sono ancora tantissime cose da raccontare ma questo non vuole essere un percorso lineare in tutta la mia vita - di cui potrebbe anche non interessarti nulla mio caro amico lettore - ma ogni riga scritta, ogni frammento della mia storia vuole essere come un post-it per mettere un segno su ciò che veramente ha significato qualcosa per me, nel bene e nel male, su tutto quello che mi ha insegnato qualcosa e che magari potrà lasciare un insegnamento anche a te che non sarò io a stabilire con la mia morale o il mio modo di pensare ma che sarà solo frutto delle tue impressioni e delle tue sensazioni.

Innanzitutto mi sembra giusto trovarti un nome che si addica di più a quello che è il tuo ruolo in questo momento : tu non sei solo un semplice lettore, uno sfogliatore di pagine bianche che si alternano fino a raggiungere una conclusione ma sei qualcosa di diverso;

non sei seduto su di una sedia o steso sul tuo letto a fare da spettatore alla vita di un altro ma stai cogliendo dei messaggi, stai mescolando la tua quotidianità con quella di qualcun’altro, di un perfetto sconosciuto ….

Tu stai osservando con i tuoi occhi ed immaginando con la tua mente tutto ciò che questo inchiostro nero sta imprimendo su questi fogli.

Ecco! Tu sei proprio questo, un “Osservatore”, … e adesso che siamo riusciti a definire con più precisione il tuo ruolo in questo viaggio possiamo passare alla tappa successiva.

DIARIO DI UN UOMO QUALUNQUE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora