«Ci serve un altro cameriere» dice Lexi seriamente.
«Insomma, Logan e Millie sono fantastici ma abbiamo bisogno di qualcun'altro. Così possiamo anche alternarci meglio. Inoltre Logan ci lascerà per andare al college a breve» continua la bionda.
È da un'ora che lei e Celine discutono di questa cosa senza trovare un accordo. Lexi vorrebbe assumere qualcun'altro ma Celine, che fa fatica a fidarsi delle persone, non ne è convinta.
«Alex, te cosa ne pensi?» chiede Celine guardandomi, finalmente, facendomi partecipare alla conversazione.
«Secondo me ha ragione Lex».
«Ah! Visto?» si gira la bionda verso la moretta, la quale sbuffa e con la faccia annoiata risponde alla linguaccia di Lexi con un sorrisetto.
«Eh Va bene. Metterò un annuncio e farò stampare dei volantini» continua poi Celine, dato che lei si occupa principalmente delle pagine social e del marketing generale del locale.
«Ottimo!» urla Lexi dandole un bacio sulla guancia.
«Hey!».
E scoppiamo a ridere dopo aver visto la faccia sconvolta di Celine.
Passiamo tutta la giornata a ridere ed ascoltare gli scleri di Cel sui BTS, la sua band coreana preferita, e su tutte le info, che sinceramente capisco a metà, del loro hiatus per il militare e dei loro progetti da solisti e così via.☁️☁️☁️
La sera andiamo al pub, e appena inizio a servire i tavoli entra dalla porta Occhi Verdi con la ragazza di ieri sera.
È molto bella in effetti: alta, mora e con occhi simili a quelli del ragazzo.
Lui ovviamente indossa degli skinny jeans neri, una maglietta bianca e una giacca in pelle, mentre la ragazza ha un semplice paio di blue jeans e una maglietta a fiori.
Li faccio accomodare al solito tavolo e prendo i loro ordini. Dopo ciò ritorno al bancone, servendo qualche altro cliente e, appena i piatti della coppia sono pronti, li prendo e porto al loro tavolo.
«Ecco a voi il fish and chips e le birre» dico calma mentre appoggio i piatti sul loro tavolo.
«Grazie mille!» risponde lei con estrema gentilezza.
Torno dietro il bancone e li guardo da lontano, ridono e parlano animatamente. Sembrano davvero affiatati.
Incrocio il suo sguardo per qualche istante e divento completamente rossa.
«Alex, quando hai finito di fare la radiografia a Tarzan, ci aiuti?» dice Lexi diverita.
Mi sveglio dal mio stato di trance e inizio a darmi una mossa; corro a destra e manca mentre in sottofondo la radio dà "Dynamite" dei BTS.
«Ehm, scusa?».
Mi volto e vedo due ragazzi: il primo è biondo con gli occhi azzurri mentre il secondo, non molto alto, ha capelli scuri e occhi chiari.
«Come posso aiutarvi?» chiedo gentilmente cercando di essere più disponibile del dovuto e evitando di far notare il leggero fiatone che ho data la serata che è diventata improvvisamente frenata.
«Abbiamo visto l'annuncio che avete pubblicato oggi... Quello per i camerieri. Si, ecco a noi interesserebbe il lavoro».
«Oh, ottimo. Vi va bene se domani mattina, verso le dieci, facciamo un colloquio qui?» chiedo con sicurezza, dato che so per certo che domani a quell'ora non ci sono problemi o impegni di nessun tipo.
«Certo!» dice il moro.
«Perfetto. Ah posso sapere i vostri nomi?».
«Io sono Niall, mentre lui è Louis» dice il ragazzo biondo.
«Benissimo» dico stringendo le loro mani.
«Io sono Alex. Domani conoscerete le mie socie».
«Grazie mille, a domani allora».
Le ore passano molto veloci, il servizio procede tra risate e attimi di stress dovuti ai soliti clienti "difficili".
Mentre torniamo a casa aggiorno le ragazze sull'incontro che ho avuto con i due ragazzi, Niall e Louis.
«Ma è fantastico! Così abbiamo già trovato qualcuno che ci aiuti».
«Non essere così ottimista, Lexi. Dobbiamo ancora vederli e devono essere messi alla prova prima» la serietà e l'inflessibilità di C sono sempre presenti quando si parla di lavoro.
«Cel ha ragione, Lexi. Domani abbiamo il colloquio e valuteremo».
«Comunque non abbiamo ancora parlato del fatto che Tarzan si è presentato con una ragazza stasera" dice la bionda.
«Cavolo è vero! Allora, Alex, come l'hai presa?».
«Smettetela, tanto non mi piaceva».
«Non ti crediamo nemmeno un po'».
«Vi detesto" dico ridendo insieme a loro.
Mi sento fortunata ad avere delle amiche come loro, mi stanno sempre accanto e mi supportano in ogni decisione.
«Buonanotte, ragazze» dico mentre salgo le scale.
STAI LEGGENDO
Notting Hill - H.S.
Teen FictionÈ possibile innamorarsi di qualcuno che si odia? La risposta è sì. Alex è una semplice ventenne; una ragazza con poche pretese, tanto testarda quanto gentile. Vive a Londra con le sue amiche, Celine e Lexi, e insieme mandano avanti il pub "Three Mer...