Quando mi sveglio trovo Lexi in salotto che guarda la televisione. Sono sorpresa del fatto che si sia svegliata presto, dato che di solito nemmeno le cannonate la svegliano.
«Celine?» chiedo notando l'assenza della mora.
«È uscita a fare la spesa» dice mentre continua a guardare qualche programma stupido.
Annuisco e mi reco in cucina a fare colazione. Mentre bevo il mio caffè sento la porta di casa aprirsi.
«Hey, hey, hey. Bellezze sono tornata» dice Celine posando le borse della spesa sull'isola della cucina.
«Perché hai comprato roba da mangiare per un esercito?» chiede Lexi ridendo mentre ci raggiunge.
«Ah sì, stasera vengono a cena Niall, Louis, Liam ed Harry».
Sbianco di colpo. Non ho voglia di rivederlo e soprattutto di parlarci.
«Non devono provare per domani? E il pub?» chiedo nervosa.
«Alex, datti una calmata. Al pub ci andremo fino alle nove poi ci pensano i ragazzi. Non è la prima volta».
«Si, lo so. Ma...» cerco di ribattere e trovare una scusa per poter annullare questa cena, ma vengo bloccata ancora prima di poter ribattere.
«Niente ma. Verranno per le nove e mezza» dopo di che finisce di sistemare la spesa.
Vado al piano di sopra, mi chiudo in bagno ed entro in doccia.
Harry. Non riesco a smettere di pensare ai suoi occhi.
È così maleducato.
È così bello.
No, Alex. Non è vero.
Continuo a pensare a lui sotto il getto caldo e da fuori Lexi dà ripetuti colpi alla porta di legno bianco.
«Alex? Ti muovi in bagno?».
«Si, ora esco» grido alla mia amica.
Esco dal bagno con intorno il mio accappatoio rosa fluo; vado in camera e mi vesto: opto per un paio di pantaloni neri a zampa e una semplice maglia corta con il logo dei Pink Floyd.
Scendo le scale e raggiungo le altre, che sono già pronte.
«Finalmente! Forza andiamo» dice Celine.☁️☁️☁️
Alle nove precise salutiamo i ragazzi, che continuano il lavoro al pub.
Torniamo a casa e Cel prepara la cena, mentre io e la bionda sistemiamo la tavola.
«Alex. Se continui così si crea il buco nel pavimento» dice Lexi che mi guarda mentre continuo a camminare avanti e indietro per la cucina.
«Andiamo, Lexi. Non vedi che è impaziente di vedere il suo amante dagli occhi verdi?».
«Non è vero! Lo detesto» grido mettendomi le mani sulle orecchie per non sentire quella conversazione.
«Negare non ti aiuta a niente» continua un tono canzonatorio Celine.
«Hanno suonato! Vado io" grida Lexi che poco dopo torna in cucina seguita da Louis, Liam, Niall e Harry.
Una volta entrati in casa ed averli salutati, ci sediamo a tavola: Niall e Liam sono rispettivamente alla mia destra e alla mia sinistra. Cel è seduta a capotavola, Lexi subito dopo. Mentre di fronte a me c'è lui con accanto Louis.
Harry mi guarda, o meglio dire mi fissa. Mi sento a disagio, e non poco.
«Complimenti, Celine. È ottimo!» esclama Louis assaggiando del risotto al tastasal, tipico piatto veronese italiano.
«Grazie, Lou».
A tavola si parla del più e del meno quando Harry decide di iniziare un discorso.
«Allora, Alex? Com'è andata con quel ragazzo?».
Divento rossa.
«Bene, se proprio ti interessa. L'ho inviato al pub domani» rispondo schietta.
«Interessante... Ti ha già portato a letto?».
Mi blocco sul posto e ci metto qualche secondo a processare le sue parole. Alzo lo sguardo e, nell'esatto momento in cui i miei occhi incontrano i suoi, la rabbia invade il mio corpo.
«Come ti permetti!» chiedo furiosa. «Vergognati, sei solo un cafone!».
«Ho fatto solo una domanda».
«Haz...".
«Cosa Louis? Ho solo chiesto».
Corro al piano di sopra e resto in camera mia.
«Hey, Alex... Sono Niall. Senti mi dispiace per quello che ha detto Harry. Davvero».
Apro la porta e mi ritrovo il biondo davanti.
«Non sei tu a doverti scusare Niall» tristezza e delusione aleggia nelle mie parole.
«Harry non lo farà mai... Lascialo perdere, ok?».
«Ok. Grazie» dico abbracciandolo.
STAI LEGGENDO
Notting Hill - H.S.
Teen FictionÈ possibile innamorarsi di qualcuno che si odia? La risposta è sì. Alex è una semplice ventenne; una ragazza con poche pretese, tanto testarda quanto gentile. Vive a Londra con le sue amiche, Celine e Lexi, e insieme mandano avanti il pub "Three Mer...