«Buongiorno, bellezze!» grida Lexi entrando in cucina.
«Io oserei dire buon pomeriggio visto che sono le dodici» dice Celine mangiando la sua pizza.
«È lo stesso».
«Ehi, Lex...quando parti?» le chiedo curiosa.
«Martedì prossimo... Ah si, Celine glielo hai già detto?».
«Detto cosa...? Oh giusto. Vedi, Alex, io e Lexi abbiamo pensato di chiudere il pub la prossima settimana. Così Lex può partire tranquillamente, noi avremo la settimana libera e anche i ragazzi» spiega Celine subito dopo che ha finito di inghiottire un boccone di pizza.
«Oh, sì va bene... Quindi tutta la settimana prossima?».
«Esatto» rispondo in coro le due ragazze.
«Ok, allora mando un messaggio agli altri» prendo in mano il mio telefono e prima che possa scrivere, parla la bionda.
«Perché non gli chiediamo di venire a cena? Così magari Alex può vedere Mr. Occhi verdi». «Ottima idea!».
«A me non sembra!» dico frettolosamente.
«A noi si, due contro una. Vinciamo noi» dice la bionda dando il cinque a Celine.
«Anzi, ho un'idea migliore. Verranno da noi, guarderemo un film e poi ceneremo» aggiunge la mia coinquilina.
«Fantastica idea, Cel!».
Continuo a guardarle male mentre salgo le scale. Fantastico. Un'intera serata con Harry.
Ok che abbiamo già passato un giorno intero insieme ma non ho un buon presentimento per questa notte.☁️☁️☁️
Indosso un paio di jeans blu e una semplice maglietta rossa, metto i miei calzettoni preferiti e scendo al piano di sotto.
«Ciao ragazzi!» esclama Celine.
Ora che la guardo meglio vedo che indossa la maglia con i pinguini che ha comprato al mercato qualche giorno fa.
«Hey, hey» dice Louis entrando in casa.
«Che film si guarda?» chiede Liam, accomodandosi anche lui.
«Soprattutto cosa c'è da mangiare?».
«Niall, pensi sempre a quello. Sei impossibile amico!» gli dice il moro.
«Non ti preoccupare, biondino. Abbiamo ordinato cinese per tutti» dice Lexi ridendo.
«Per quanto riguarda il film avete proposte?» chiede la fanatica dei pinguini, nonché Celine.
«Horror?».
«Assolutamente no» dice Lex.
«Forrest Gump?» chiedo io.
«Bleah, davvero?» domanda Louis.
«Io propongo Grease» continua il moro.
«Vada per Grease».
Ci sistemiamo in salotto e decido di andare a preparare i pop corn.
«Hai bisogno di aiuto?».
Dietro di me c'è Harry in tutta la sua altezza.
«No, grazie... Ho già fatto» dico mostrandogli la ciotola piena.
Torniamo dagli altri e facciamo partire il film.
Sono vicino al bracciolo del divano, Harry è accanto a me.
Louis e Liam sono a terra mentre Lexi e Niall sono dalla parte opposta del divano e Celine è sulla poltrona."Guess mine is not the first heart broken
My eyes are not the first to cry
I'm not the first to know
There's just no getting over you"Louis inizia a cantare la canzone del film seguito da Liam, Niall e alla fine anche Harry.
"But now there's nowhere to hide
Since you pushed my love aside
I'm out of my head
Hopelessly devoted to you"Non riesco a smettere di guardarlo.
Harry si gira, prende la mia mano e mi porta al centro della sala facendomi ballare sulle note della canzone.
Sento le gambe molli e gli sguardi delle mie coinquiline su di me.
In quel momento però, io, sono completamente travolta da lui; la sua mano destra è sul mio fianco mentre la sinistra tiene la mia mano. Ondeggiamo insieme a ritmo della musica, mi sento ubriaca senza aver bevuto. È questo l'effetto che fa l'amore? Harry mi guarda con uno sguardo indecifrabile, mi fa fare una giravolta e quando la canzone termina, dopo gli applausi dei nostri amici, ci sediamo nuovamente sul divano.
Il film termina e i ragazzi propongono di vederne un altro.
«Dai ragazzi, ora ci vuole un horror» annuncia Liam.
Lexi lo guarda storto ma alla fine lui ha la meglio.
Mentre il film va avanti mi avvicino ad Harry e, senza rendermene conto, appoggio la testa sulla sua spalla e mi addormento.
STAI LEGGENDO
Notting Hill - H.S.
Teen FictionÈ possibile innamorarsi di qualcuno che si odia? La risposta è sì. Alex è una semplice ventenne; una ragazza con poche pretese, tanto testarda quanto gentile. Vive a Londra con le sue amiche, Celine e Lexi, e insieme mandano avanti il pub "Three Mer...