20│Directioners

27 3 0
                                    

Una settimana dopo - Mercoledì sera.

«Sei tornata ieri e la casa è già in disordine!».
«Senti chi parla, miss ansia» dice Lexi mettendosi il mascara. Questa ragazza è come un uragano, nel senso letterale perché ovunque passa mette tutto in disordine.
«E ora cosa c'entra la mia ansia?» le domando mentre rido.
«Non lo so, mi è venuta così».
«Bambine! Andiamo? Abbiamo un pub da portare avanti» grida Celine dal piano inferiore.
☁️☁️☁️
Quando arriviamo al nostro locale iniziamo a sistemare i tavoli e le sedie e prepariamo il palco per la serata.
«Charlie, Zach! Come state?»
«Benissimo, Al».
«Todo bien, boss» dicono i due andando dritti verso la cucina.
«Alex?».
«Hey, Millie».
«Possiamo parlare?».
«Certo, dimmi tutto».
«Senti... Per Harry...».
«Oh, vai tranquilla! Lui mi ha spiegato tutto e sono davvero felice per te e la tua ragazza!»
«Sul serio? Oh, grazie Alex. Io... Spero vada bene. Devo ancora chiederglielo».
«Hey, sei fantastica Millie. Sono sicura che dirà di sì».
La rossa mi sorride e si allontana andando a sistemare i suoi tavoli.
«Signorine, buonasera».
«Ciao, ragazzi! Che bello rivedervi» grida Lexi abbracciando ognuno di loro.
«Io sono Zayn. Nuovo acquisto della squadra" dice il moro ridendo.
«Lexi, piacere».
I ragazzi sistemano le chitarre e i microfoni sul piccolo palco che abbiamo preparato poco fa.
Il pub inizia a riempirsi di persone, le luci si abbassano e inizia la serata.

"Hey, girl, I'm waiting on you, I'm waiting on you,
Come on, and let me sneak you out
And have a celebration, a celebration
The music up, the window's down"

I ragazzi finiscono di esibirsi e annunciano che Zayn si unirà a loro.
«Siete stati bravissimi! Complimenti anche a Zayn!».
«Grazie Lexi» dice il moro diventando leggermente rosso.
«Ragazze io e Louis volevamo parlarvi di una cosa» ci dice Niall.
«Mi sa che lo abbiamo già capito... Dobbiamo trovare dei nuovi camerieri, eh?»
«Già.... Ecco noi stiamo prendendo seriamente questa band. Forse abbiamo trovato un manager e qualcuno che produca le nostre canzoni».
«Ma è fantastico!» grida Celine.
Festeggiamo insieme ai ragazzi; sono davvero felici ed elettrizzati all'idea. L'unico che resta in disparte è Harry.
«Va tutto bene?» gli chiedo.
«Mmm».
«Sei sicuro? Perché...».
«Si, Alex. Sto bene».
«Okay. Scusa».
Non lo capisco davvero. Anche se la curiosità è tanta cercherò di lasciarlo stare.
«Io dico di brindare ai ragazzi! Quando sarete famosi guai se vi dimenticate di noi o del Three Mermaids!» esclama Lexi.
«Esattamente! Noi ormai siamo le vostre fan numero uno» continua Celine.
«Le Directioners!» aggiungo io.
«Directioners? Mi piace! Facciamoci un selfie che lo posto sui social» esclama Liam.
Ci stringiamo per fare la foto: Liam al centro; Niall, Louis e Zayn a destra mentre io, Harry, Celine e Lexi a sinistra.
«Hey, Liam. Mi mandi la foto?» chiede Celine.
«Certo!».
«Alex, ti suona il telefono» mi fa notare Charlie.
Esco dal pub e appena vedo il nome sullo schermo vorrei rifiutare la chiamata ma sono troppo stupida per farlo.
«Adam...».
«Hey, Alex....Scusa se ti disturbo ma... Beh volevo solo sapere se ci hai pensato».
«Senti, io non voglio più vederti. Mi dispiace da una parte ma sinceramente il tuo gesto è stato orribile! E poi l'altra sera, ma cosa ti è venuto in mente?!».
«Mi dispiace Alex...».
«No, Adam».
«Che stronza! Fai sul serio».
Prima di rispondergli vedo Harry che mi prende il cellulare dalle mani.
«Ha detto no, stronzo».
Dice chiudendo la chiamata.
«Non c'era bisogno».
«Oh, scusa se ti ho aiutato».
«Me la cavavo da sola».
«Si, certo. Come vuoi. Stiamo andando via comunque» dice per poi allontanarsi.

Notting Hill - H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora