Primi ripensamenti

280 12 0
                                    

Lexa era ferma da almeno 20 minuti ad osservare un volantino appeso sulla bacheca della scuola,mentre si morsicchiava nervosamente il labbro inferiore.Tirò un sospiro e chiuse gli occhi per un secondo,prima di riaprirli ed guardare per la centesima volta il volantino.Nemmeno si accorse che Anya si era avvicinata e,con fare confuso,cercava di decifrare lo sguardo dubbioso della sua migliore amica.Lo sguardo di Anya si spostò automaticamente sul volantino,dopo aver seguito quello della mora.
"Arkadia Highschool's Talent Show..il primo classificato riceverà un premio di un valore pari a 1.000 dollari" Anya lesse ad alta voce la scritta sul volantino,prima di guardare Lexa confusa.
"Vuoi iscriverti al concorso?" chiese la migliore amica indicando il volantino.Lexa non rispose subito,rimase in silenzio per qualche altro secondo prima di sospirare nuovamente.
"Non lo so..non ho mai suonato in pubblico,ma quei soldi mi farebbero comodo" rispose la mora  grattandosi la nuca indecisa.
"Hai suonato in classe per il progetto,ricordi?" Anya rispose sottolineando l'ovvio.
"Si ma non è la stessa cosa.A questo talent show assisterà l'intera scuola,compresi professori e preside" affermò Lexa guardando Anya dubbiosa.Lexa voleva iscriversi,ma la paura di fallire o di essere giudicata da tutta quella gente le impediva di prendere una decisione definitiva.Anya notando la sua preoccupazione,le rivolse un sorriso pacato e dolce prima di rassicurarla con le sue parole.
"Lexa,ti conosco da quando entrambe eravamo alte quanto un barattolo di fagioli.Devi smetterla di farti assurde ed infondate paranoie,perchè sei brava a suonare,a cantare e soprattutto a scrivere canzoni" Anya asserì prendendo la penna posta sulla bacheca e porgendola all'amica,che la prese in mano titubante.
"Qualche volta,vale la pena rischiare.." aggiunse prima di congedarsi con una pacca sulla spalla e un sorriso.

Lexa ripensò alle parole di Anya e prese un profondo respiro dopo un attimo di esitazione.Finalmente alzò la mano che teneva la penna e si avvicinò con essa al foglio delle iscrizioni,e quando appoggiò la punta di essa sul foglio una voce la fece sobbalzare facendole cadere la penna di mano.
"Non volevo spaventarti" disse Clarke ridacchiando avvicinandosi a Lexa,che nel mentre stava raccogliendo la penna da terra.
"Tranquilla,ero solo sovrappensiero e non ti ho sentita arrivare.Cosa stavi dicendo?" rispose velocemente quest'ultima con un sorriso imbarazzato.Clarke sorrise di rimando trovando adorabile la reazione della mora,ma decise di tenersi questo pensiero per sè.
"Ho detto,pensavo fosse solo un hobby la chitarra.Non ti facevo una da grande pubblico" ripeté Clarke indicando il volantino.Lexa ridacchiò annuendo e guardò l'amica sorridendo.
"Chi ti dice che suonerò la chitarra?Magari suonerò il trombone" scherzò Lexa fingendosi seria,ma la bionda subito scoppiò a ridere.
"Oh certo,allora non vedo l'ora di vederti in questa tua nuova specialità" rispose Clarke con un ghigno scherzoso sorpassando Lexa e camminando verso la propria classe.
"Mi troverai in prima fila" aggiunse girandosi verso la mora con un sorriso amichevole.Camminò per qualche secondo all'indietro prima di girarsi nuovamente e scomparire nella sua classe.
Lexa sorrise e solo quelle parole,che una volta l'avrebbero resa ancora più nervosa,ora le diedero il coraggio di scrivere il proprio nome sulla lista di iscrizione. 

*

Lexa era seduta al tavolo della mensa insieme a suo cugino Lincoln,Anya,Murphy e Costia come ogni giorno,quando la Santa Trinità fece il suo ingresso.Gli occhi di Lexa finirono subito su Clarke.Si prese un istante per ammirare il suo corpo coperto dalla divisa scolastica,sorridendo lievemente pensando a come aveva avuto il privilegio di poterlo esplorare più di una volta.Il suo sorriso si spense subito quando le labbra della bionda incontrarono quelle di Finn che,insieme a Bellamy,aspettava le tre ragazze già seduto al loro tavolo.Lexa tornò a prestare attenzione ai propri amici,tentando di non pensare alla coppietta più famosa dell'Arkadia Highschool.


"Va tutto bene?" Costia chiese a bassa voce vicina al viso di Lexa.Lexa annuì fingendo che tutto fosse okay,e che dentro non stesse in realtà morendo di gelosia.
"Si..si tranquilla.Mi ero solo distratta" rispose la mora con un lieve sorriso,tornando a mangiare il proprio panino.Costia annuì semplicemente tornando anche lei al suo pranzo,mentre Lexa lanciava ogni tanto uno sguardo alla bionda.Clarke invece faceva di tutto per non incrociare gli occhi di Lexa,perchè era perfettamente conscia del fatto che non avrebbe saputo nascondere il sorriso volontario che le usciva tutte le volte che i loro occhi si incrociavano.
Era fidanzata,ma soprattutto non le piacevano le ragazze.Com'era possibile quindi che solo gli occhi verdi di Lexa le facessero battere il cuore così forte?Clarke questo non riusciva a concepirlo,o forse non voleva semplicemente farlo.Sapeva però che quello che stava facendo era sbagliato,non poteva continuare ad andare a letto con una ragazza che coincideva con l'essere sua amica,metre era fidanzata con Finn.Clarke sospirò e decise che doveva prendere una decisione.E fu proprio quello che fece.

Our Little Secret | ClexaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora