Il giorno successivo alla premiazione, Clarke sentì il peso del dovere sulle sue spalle. Era giunto il momento di affrontare Finn e mettere fine alla loro relazione. Si sentiva nervosa, ma sapeva che era la cosa giusta da fare.
Si diressero in un parco tranquillo, lontano dai rumori della scuola. Il sole filtrava tra le foglie degli alberi, creando danze di luce sul sentiero. Clarke inalò profondamente, cercando di trovare la forza di dire ciò che doveva essere detto.
Finn la guardò con occhi amorevoli, ignaro di ciò che stava per accadere.
"Che ne dici di una passeggiata qui? È così bello e tranquillo." Clarke annuì, prendendo la mano di Finn nella sua.
"Sì, è un posto meraviglioso." .Mentre camminavano, Clarke cercò di trovare le parole giuste.
"Finn, c'è qualcosa che devo dirti. È difficile, ma è importante." Finn sorrise, baciando il dorso della mano di Clarke.
"Qualunque cosa tu voglia dire, sarò qui per te." Il cuore di Clarke si strinse. Era un ragazzo meraviglioso, ma sapeva che non poteva continuare a nascondere la verità.
"Finn, io... io non posso continuare la nostra relazione." Gli occhi di Finn si allargarono di sorpresa.
"Cosa? Clarke, che sta succedendo?" Clarke abbassò lo sguardo, sentendo il nodo nella gola.
"È complicato, ma ho realizzato che non posso continuare a ingannarci entrambi. Ho bisogno di onestà e di seguire il mio cuore."Finn la guardò, con gli occhi lucidi.
"Clarke, non posso credere che tu stia facendo questo. Cosa è cambiato?" Clarke lo guardò con compassione.
"Non è nulla che tu abbia fatto, Finn. Sono io. Ho capito che ciò che provo è diverso, e devo essere onesta con me stessa e con te."
Le parole di Clarke caddero come pietre tra loro, creando un silenzio pesante. Finn abbassò lo sguardo, lottando per trattenere le lacrime.
"Non so cosa dire, Clarke. Non me lo aspettavo." Clarke si avvicinò a lui, prendendo il suo viso tra le mani.
"Finn, tu sei una persona incredibile e meriti qualcuno che possa amarti pienamente. Io non posso darti quello che meriti."Finn annuì, un filo di accettazione nella sua voce.
"Capisco, Clarke. Sarà difficile, ma so che è la cosa giusta." Si abbracciarono, entrambi sentendo il peso della fine della loro storia. Clarke sapeva che aveva preso la decisione giusta, ma non poteva evitare di sentire il dolore nel cuore. *Nel frattempo, Lexa si trovava nel suo spazio creativo, cercando di concentrarsi sulla sua musica. La vittoria al talent show aveva portato un misto di gioia e confusione nella sua vita. Non poteva fare a meno di pensare a Clarke e a ciò che significava per loro.Anya la raggiunse nel suo rifugio, vedendo l'espressione tormentata sul volto di Lexa.
"Come stai, Lexa?" Lexa sollevò lo sguardo, cercando di sorridere.
"Sto cercando di concentrarmi sulla musica, ma è difficile." Anya la guardò con preoccupazione.
"Hai sentito Clarke?" Lexa scosse leggermente la testa.
"No, non ancora. È stata una giornata intensa."Anya prese la mano di Lexa nella sua, offrendo sostegno silenzioso.
"Se hai bisogno di parlare, sono qui per te."Lexa sorrise debolmente, grata per l'amicizia di Anya.
"Grazie, Anya. Sai quanto tu significhi per me."Le due amiche condivisero un momento di silenziosa comprensione, sapendo che Lexa aveva bisogno di tempo per elaborare tutto.*
Quando la sera cadde, Clarke si diresse verso la casa di Lexa, determinata a parlare con lei. Era arrivato il momento di affrontare le conseguenze della loro decisione di stare insieme. Mentre camminava attraverso i tranquilli vicoli, il suo cuore batteva forte nel petto. Doveva trovare le parole giuste, non solo per se stessa, ma anche per Lexa.Arrivata davanti alla casa di Lexa, sollevò la mano per bussare, ma la porta si aprì prima che potesse farlo. Lexa la guardava con occhi che rivelavano una miscela di emozioni: sorpresa, speranza e una traccia di timidezza.
"Clarke.." disse Lexa, la sua voce era un sussurro carico di emozione.
"Lexa.." rispose Clarke, gli occhi fissi nei suoi.
STAI LEGGENDO
Our Little Secret | Clexa
FanfictionLa storia ruota attorno a Clarke e Lexa, due ragazze dell'ultimo anno dell'Arkadia Highschool che sembrano vivere ai poli opposti dello spettro sociale. Clarke è la ragazza popolare, capitana delle cheerleader, fidanzata con il carismatico Finn Coll...