16. Spill the tea

244 26 111
                                    

Quando io sto un giorno senza sentirti

Quel giorno non è affatto un buon giorno

Barney Stinson, How I Met Your Mother

L'ispirazione mi tiene compagnia per diverso tempo.

Vado avanti in preda a un fervore creativo cui anelavo da tempo. Trascrivo tutto sul pentagramma, facendo brevi pause per la sola soddisfazione dei bisogni essenziali.

Termina come è iniziato, in modo casuale, lasciandomi emozioni contrastanti.

Raccolgo tutto il materiale prodotto in queste settimane, riponendolo in un cassetto senza parlarne a nessuno, nemmeno al mio agente che, in seguito alla parentesi mondana come testimonial di una collezione di moda e organizzatrice di un gala di beneficenza, crede io stia recuperando le energie in vista della partecipazione a vari eventi musicali cui gli ho dato mandato di confermare la mia partecipazione.

In realtà Bruno mi ha confessato di non essere stato davvero contrariato dalle iniziative prese, che peraltro hanno garantito un ritorno di visibilità non indifferente a me come artista ma, soprattutto, alla causa ambientale.

Inoltre Muséeque si conferma un successo di vendite e i fondi raccolti durante il gala serviranno a piantare nuovi alberi per far fronte al disboscamento selvaggio della foresta Amazzonica. Informazioni, queste, che mi sono state fornite da Raoul, una delle prime persone che ho rivisto volentieri in seguito alla fine della mia autoimposta clausura a finalità creative. Un'altra è stata appunto il mio agente a cui, forte dell'esperienza appena vissuta, ho confidato di sentirmi pronta a realizzare un sogno nel cassetto, ossia scrivere partiture per audiovisivi.

Ennio Morricone, John Williams, Dario Marinelli sono tutti compositori di colonne sonore di pellicole indimenticabili, che mi hanno fatta sognare e mi piacerebbe poter fare lo stesso con la mia musica. So che si tratta di un progetto ambizioso per l'impegno, lo studio e le capacità che richiede ma anche perché sono pochissime le donne compositrici nell'ambiente.

Eppure è una possibilità la cui realizzazione, alla luce dei fatti, appare più concreta che mai quando Bruno mi comunica che è stato contattato da una casa di produzione interessata a proporre una collaborazione.

Su di giri per via di una simile notizia, scrivo a Marina per chiederle di incontrarci da Babingtons sebbene non sia sabato, estendendo l'invito pure a Carolina. Dalle scarne notizie avute in queste settimane di distacco dal mondo, mi è parso di comprendere che il ritorno di fiamma tra la mia migliore amica e il fratello della red head si stia avviando verso i binari di una relazione sentimentale vera e propria. Non mi stupisce quindi che Mar e Caro stiano lavorando sulla scarsa simpatia reciproca per amore dell'uomo a cui, seppur in maniera differente, entrambe vogliono bene.

Prova di ciò si avrebbe nell'assenza di obiezioni a trascorrere tutte insieme il tempo necessario a gustare una tazza di tè, circostanza che si verifica il giorno successivo alle diciassette in punto, quando faccio il mio ingresso nella sala da tè più rinomata della Capitale, trovandovi le mie amiche già sedute al nostro solito tavolo.

‹‹Ciao a tutte, grazie di essere qui›› esordisco ‹‹So di dovervi qualche spiegazione per l'atteggiamento poco ortodosso degli ultimi tempi ma la verità è che non ne ho di plausibili sennonché avevo bisogno di rimettere le cose in prospettiva, a partire dalla musica. E l'ho fatto perché, per quanto la parentesi fashion sia stata elettrizzante, sono una musicista ed è al pianoforte che, prima o poi, ho voglia di tornare. Perciò mi sono affidata alle note e loro mi hanno ripagata con fresca ispirazione che mi ha portata a scrivere sul pentagramma un po' di quel che sentivo››.

Clair de Lune - Austenland Revisited Series #2 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora