People tell you who they are, but we ignore it,
because we want them to be who we want them to be.
Don Draper, Mad Men
Il caso Bertrand tiene banco per le settimane a seguire.
Vorrei parlarne con Marina, tuttavia non è possibile perché, com'era prevedibile, è impegnatissima. Brancia & Associati, infatti, ha assunto di recente la rappresentanza legale del gruppo di società di cui il baronetto è amministratore delegato.
Incontro Carolina per un aperitivo in un locale vicino casa mia, a Trastevere.
La mia amica red head arriva in ritardo, come sempre.
Stavolta, però, pare esser dotata di una valida giustificazione:
‹‹Perdonami Gigì, ma sono oberata di lavoro in questo periodo›› mi informa. ‹‹Se vuoi un consiglio spassionato, non lasciare che vita privata e professionale si incrocino. Mai. È una combinazione potenzialmente letale, fidati››.
Osservo Caro con curiosità: ‹‹Novità sul fronte sentimentale di cui dovrei essere al corrente?››
La rossa mi smentisce subito: ‹‹Macché, un matrimonio fallito alle spalle basta e avanza. Il resto non è degno di nota. Mi riferisco a mio fratello››.
‹‹Credevo fosse soddisfatto delle modifiche al suo attico ai Parioli›› commento. ‹‹Se non ricordo male, l'hai sistemato prima di ristrutturare il mio pied à terre››.
‹‹Alberto e uno dei suoi soci, Alvaro Malaguti, mi stanno esasperando per avere in tempi stretti i progetti per la succursale dello studio legale che vogliono aprire ad Aix en Provence›› svela l'arcano. ‹‹Tuttavia temo di non essere io il bersaglio da centrare in questa piccola, subdola sfida sotterranea tra loro››.
‹‹Cosa intendi?›› indago.
Caro mi indirizza uno sguardo allusivo mentre sorseggia il suo spritz.
‹‹Marina Benedetti, la tua amica›› esordisce, e non posso fare a meno di notare una nota di sottile sarcasmo. ‹‹Temo svolga la funzione, non so fino a che punto consapevole, di premio conteso tra i due litiganti››.
La mia espressione deve essere parecchio eloquente circa la confusione che provo, perché la mia amica architetta continua senza ulteriori incoraggiamenti:
‹‹Qualche giorno fa è stata mandata nel mio studio da Alberto, piuttosto suscettibile verso le critiche all'educazione musicale impartita di recente a mio nipote, per ottenere copia dei progetti›› rivela, facendomi tornare in mente la conversazione che Mar e io abbiamo avuto al The Lion King, il giorno in cui è passata a cercare Bertrand al Conservatorio. ‹‹E adesso scopro che la figlia mezzana di Gianna Benedetti ha fatto il diavolo a quattro con la mia segretaria al fine di averli, per poi volare in Provenza con Malaguti, peraltro all'insaputa di mio fratello il quale, ovviamente, non l'ha presa bene››.
‹‹Marina avrà avuto le proprie ragioni›› difendo la mia migliore amica. ‹‹E poi, se si tratta dello stesso uomo di cui ho sentito parlare io, playboy patentato, non ha chance di successo con lei››.
Carolina mi osserva, scettica, ma non torna sull'argomento.
‹‹A proposito dell'educazione musicale di mio nipote›› lo cambia, donna saggia ‹‹Attilio sostiene di voler abbandonare lo studio del pianoforte in favore degli strumenti a fiato. Tu, da esperta in materia, cosa ne penseresti?››
STAI LEGGENDO
Clair de Lune - Austenland Revisited Series #2 [COMPLETA]
ChickLit[COMPLETA] Georgiana Mattei è una pianista concertista di fama internazionale e un'ambientalista convinta. Thomas Bertrand è il CEO di una multinazionale tra le più inquinanti del pianeta e un mecenate melomane. A unirli solo un progetto di benefice...