13. Groove is in the heart

219 25 120
                                    

The chills that you spill up my back keep me filled
With satisfaction when we're done
Satisfaction of what's to come
I couldn't ask for another

Deee- Lite, Groove is in the heart

La notte vola via in fretta.

Il resto del giorno in cui si celebra il compleanno di Gianna Benedetti pure, e ci ritroviamo al Country Club a festeggiare una serata speciale.

Per combattere il tedio dell'occasione, trovo un'insperata alleata in Caterina Benedetti che, fedele al proposito esposto ieri sera, ha già ingollato qualche bicchierino di liquore prima di lasciare Villa Ines.

La seguo, dunque, con la scusa di tenerla d'occhio ma, soprattutto, per evitare scenate.

Guglielmo è arrivato stamattina all'alba e non abbiamo avuto un attimo di tempo per parlare a quattrocchi.

Dall'espressione scocciata dipinta al momento sul viso di sua moglie, deduco che la vicinanza al consorte non abbia giovato molto.

Mi chiedo se ci abbia almeno provato, Mino, ad aggiustare le cose, qualunque sia il problema alla radice. La sua fastidiosa tendenza a temporeggiare, tanto utile sul lavoro, non riesce a lasciare il posto alla risolutezza nelle questioni che riguardano la sfera privata, rendendo mio fratello del tutto intempestivo.

‹‹Georgiana››.

Carolina pare stupita di vedermi, poi i suoi occhi seguono la direzione del mio sguardo, posandosi sul tavolo intorno al quale siedono Elisa e Guglielmo. La vedo impallidire.

‹‹Non ci sentiamo da tantissimo, Caro›› esclamo. ‹‹Scusa, sono imperdonabile››.

‹‹Non importa›› minimizza lei ‹‹Anche io sono molto presa, al momento››.

‹‹Tu devi essere la sorella di Pel di Carota›› afferma Kitty, apparendo proprio accanto a me.

‹‹L'ultima volta che ho controllato si chiamava Alberto›› puntualizza la mia amica dalla chioma fulva ‹‹Tuttavia, data la tendenza a dotarsi di nomi assurdi, non mi stupirei se anche mio fratello se ne fosse procurato uno››.

‹‹Tu ne sai di certo qualcosa, dal momento che hai tenuto quello del tuo ex›› replica la minore delle sorelle Benedetti ‹‹Ma, al tuo posto, lo avrei fatto anche io. Raoul Monti è un figo pazzesco››.

Caro le rivolge un sorrisetto divertito: ‹‹Immagino ti intenda di entrambe le cose dato il mestiere, Kitty››.

Quest'ultima ricambia il ghigno e io comincio a temere che mi stia sfuggendo il senso di questo scambio di battute surreale. Sarà meglio riportare la conversazione nei ranghi.

‹‹A proposito di Raoul›› esclamo ‹‹Ritengo di parlare anche a suo nome nel dire che non vedo l'ora di vederti al gala››.

‹‹Purtroppo non potrò esserci›› rivela Carolina  ‹‹Impegni di lavoro improrogabili mi tratterranno fuori Roma a partire da domani››.

La delusione giunge cocente:

‹‹È un'esperienza totalmente nuova per me›› esclamo ‹‹Ci tenevo tantissimo che fossi al mio fianco››.

‹‹Lo so cara, ma lo studio ha alcuni nuovi committenti comaschi che mi vogliono sul posto già domani per iniziare al più presto i lavori e non posso proprio declinare›› spiega. ‹‹Sono sicura che sarà un successo, da te e Raoul è impossibile aspettarsi altro. A parte un resoconto dettagliato dell'evento, ovvio››.

Clair de Lune - Austenland Revisited Series #2 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora