So I took what's mine by eternal right
Took your soul out into the night It may be over but it won't stop there
I am here for you if you'd only care
You touched my heart, you touched my soul
Changed my life and all my goals
And love is blind, and that I knew when
My heart was blinded by you
I've kissed your lips and held your head
Shared your dreams and shared your bed I know you well, I know your smell
I've been addicted to you
Goodbye my lover
Goodbye my friend You have been the one
You have been the one for me
James Blunt, Goodbye my Lover
Non lo rivedo per il resto della giornata, fino a quando le note del pianoforte non indirizzano i miei passi nei pressi della sala attigua alla camera padronale della finca.
Thomas è seduto allo strumento ma smette di suonare non appena mi sente entrare.
Mi siedo accanto a lui, offrendogli in quadrato di cioccolato della barretta creata durante la visita al Choco Museo.
Lo accetta, quindi mangiamo in silenzio.
Percepisco una certa tensione in lui, perciò mi sento in dovere di indagare.
‹‹Sei pensieroso›› gli faccio notare.
‹‹Never mind›› minimizza lui.
‹‹Se si tratta di quel che ho detto prima, io...›› tento di giustificarmi senza successo.
‹‹You're right›› ammette ‹‹Nothing has changed in our situation››. Un guizzo della mascella e il ricorso alla lingua madre, però, sono sintomo di una grande agitazione in lui.
‹‹Besides, ours wouldn't, la nostra non sarebbe una relazione bilanciata perché uno dei due dovrebbe rinunciare a qualcosa per l'altro e non sarebbe giusto›› afferma. ‹‹Non potrei mai chiedertelo, Georgiana, e so che faresti lo stesso per me››.
Il suo sguardo incontra il mio e vi leggo dentro tutti i dubbi, la paura, il dolore.
‹‹Finiremmo per ferirci a vicenda, perfino odiarci, e io non voglio farlo, neither now nor even››.
‹‹Non deve per forza essere così›› esclamo. ‹‹Mia madre lasciò tutto per seguire mio padre in giro per il mondo per via della sua carriera diplomatica e non lo rimpianse mai››.
‹‹Allora fu fortunata e suo marito con lei›› replica Thomas, lo sguardo fisso su un punto distante. ‹‹Non si può dire lo stesso dei miei genitori››.
‹‹Jane Campbell sacrificò la propria carriera e infine sé stessa sull'altare di un matrimonio deciso con troppa superficialità, che la condannò all'infelicità di un'esistenza vuota e insoddisfacente›› dichiara. ‹‹Mio padre, un rozzo commerciante, non l'hai mai compresa né meritata e questo finì per distruggerla››.
STAI LEGGENDO
Clair de Lune - Austenland Revisited Series #2 [COMPLETA]
ChickLit[COMPLETA] Georgiana Mattei è una pianista concertista di fama internazionale e un'ambientalista convinta. Thomas Bertrand è il CEO di una multinazionale tra le più inquinanti del pianeta e un mecenate melomane. A unirli solo un progetto di benefice...