Elizabeth

47 4 0
                                    

*Attenzione in questo capitolo e presente molta violenza*

8 luglio 2002

Ritorno a casa in bicicletta dopo aver svolto i lavori di quartiere, mia madre spesso mi diceva che se non mi fossi preso cura di lei, chi lo avrebbe fatto? Ha deciso che fosse mio compito prendermi cura di qualcuno che avrebbe dovuto fare lo stesso per me.

Ha cominciato a piovere, ho notato prima le nuvole oggi ma la pioggia non mi aveva mai disturbato. Ho trovato conforto sotto la pioggia. Raggiungo casa lasciando cadere la bici sul prato ormai fangoso davanti alla casa, inizio a sentire urla soffocate e litigi provenire dall'interno. Corsi dentro velocemente quando vidi mio padre schiaffeggiare duramente mia madre in faccia.

L'impatto la fece cadere, lei lo fissò sgomenta. "M-mamma?" Inciampavo nelle mie parole, non avevo mai visto mio padre picchiare mia madre: 'Che cosa ha fatto?' Ho subito pensato tra me e me: "Voglio il divorzio" disse mio padre freddamente, prima di prendere una birra e passarmi accanto, uscendo di casa.

Senza tempo da perdere corsi al fianco di mia madre controllando freneticamente il suo corpo per eventuali altre lesioni. Mi ha spinto via bruscamente facendomi cadere all'indietro, l'ho guardata confusa ho cercato nei suoi occhi una spiegazione ma sono stata accolta solo con uno sguardo freddo.

Si alzò in piedi senza interrompere il contatto visivo, la sua guancia era di un rosso porpora brillante mentre cominciava a formarsi un livido. "Questa è colpa tua, non avrei mai dovuto averti, non ho mai voluto questo... non ti ho mai voluto." La sua voce era bassa e piena di rabbia: "Non ho capito, cosa ho fatto?" Ho pensato. Ha continuato ad afferrarmi per il braccio praticamente trascinandomi: "Sei una brutta stronza grassa, non darei mai alla luce qualcosa come te" Si è fermata permettendomi di stare dritta, "Entra nella vasca." Indicò il vasca mentre lei parlava più severamente: "Cosa... co-" Fui interrotto da uno schiaffo in faccia.

"Ho detto di toglierti i vestiti e di entrare nella vasca da bagno." Senza guardare, entrai silenziosamente nel bagno e cominciai a togliermi i vestiti mentre lei guardava in silenzio.

Mi sono seduto con lo sguardo seguendo ogni suo movimento. Ero spaventato. Questa non era mia mamma.

Ha alzato l'acqua al punto di riscaldamento più alto prima di afferrarmi per i capelli e infilarmi la faccia sotto il rubinetto. Ora urlavo, artigliando le sue mani che mi tenevano stretto. Lei lasciò andare permettendomi di allontanarmi rapidamente dall'acqua bollente, il mio viso sembrava sul punto di sciogliersi.

Avevo le lacrime che mi rigavano il viso anche se non potevo sentirlo perché ero diventato insensibile a causa del dolore. La osservai mentre cominciava a togliersi la cintura dalla vita. Si avvicinò a me, chinandosi e immergendo l'estremità metallica della cintura nell'acqua bollente.

"Mamma, per favore," dissi temendo le sue prossime azioni. "Glielo hai detto. Gli hai detto che ho tradito." Non si preoccupò di alzare la voce, sembrava invece esausta.

"Ma non gli ho detto niente?" è quello che volevo dire. Sapevo che se avessi negato le accuse avrei solo alimentato il comportamento irregolare di mia madre. Rimasi invece in silenzio lasciando cadere le lacrime mentre mettevo la testa sulle ginocchia. "Sono stancq" sussurrai sconfitta.

"Tu. Puttana." Si lasciò andare prima di frustarmi con il metallo riscaldato. Ho lanciato un urlo agghiacciante quando ho visto il sangue scorrere lungo la mia coscia lasciando uno squarcio aperto.

"Smettila. Mamma, per favore!" Ho urlato mentre mi colpiva ancora una volta, questa volta colpendo la mia mano. Ho urlato tenendo forte la mano, ero schiacciato in posizione fetale cercando di proteggermi. Avrei voluto che qualcuno mi salvasse dal mio incubo.

Ma nessuno è venuto a prendermi, non importa quanto forte ho urlato. Ero sola.
Non ho osato guardare la donna che chiamavo mia madre. Mi ha picchiato incessantemente finché ogni centimetro del mio corpo era nero e blu. Sembrava un'eternità ma alla fine si fermò. Cadendo a terra lasciò cadere la cintura insanguinata che teneva in mano.

Sembrava sollevata. Non provava alcuna emozione, come se non fosse nemmeno qui.

Riuscivo a malapena a tenere gli occhi aperti, il rosso mi copriva la vista. La mia mano era rotta insieme al piede destro. Adesso giacevo immobile nella vasca e l'unico suono era il rallentamento del mio battito cardiaco e l'acqua del rubinetto che ora era diventata ghiacciata.

Non ero nemmeno sicuro che mia madre fosse ancora qui, anche se non mi sarei sorpreso se mi avesse lasciato qui a morire. Non ero niente per lei. Solo un incidente, amava davvero mio padre? Mai.

Sono passate alcune ore e nessuna traccia di mia madre. Ero bloccato nella stessa posizione e ancora incapace di muovere il corpo dolorante, volevo urlare e piangere ma sapevo che non sarebbe servito a niente perché non sono niente per nessuno.

Mi sono seduto lentamente ma inesorabilmente usando il braccio buono per tenermi ferma. L'intorpidimento del dolore era scomparso, lasciando ferite sanguinanti e un dolore pungente che sembrava elettricità in tutto il mio piccolo corpo.

Ho trascinato il mio corpo oltre il bordo della vasca e ho notato la cintura insanguinata nel punto in cui mia madre l'aveva lasciata. Ho provato ad alzarmi ma presto mi sono ricordato del mio piede rotto che mi ha fatto cadere e mi sono ripreso con entrambe le mani. Trattenni il mio grido coprendomi velocemente la bocca.

Mi sono seduto prendendomi un momento per riposarmi mentre l'intorpidimento ritornava. Ho esaminato la mia mano: era deformata e la pigmentazione era viola pallido.

I miei occhi si riempirono di lacrime calde, ma non mi permettevo di piangere in modo solenne, non sarei stata debole. mio pietoso

Usai le ultime forze mentali e fisiche che avevo per aiutarmi ad alzarmi e vestirmi. Una volta che mi sono vestita, mi sono asciugata i capelli annodati e ho iniziato a disinfettare le ferite aperte, ripulendo il sangue secco dal mio corpo e mettendo un asciugamano caldo sul piede per fermare il gonfiore.

Ho iniziato a temere il momento in cui avrei dovuto lasciare il bagno. Mi sentivo in colpa per essere ancora vivo, come se non dovessi respirare ancora.

Sapevo che questa non era la fine, mio ​​padre aveva rinunciato a noi e a me. E anche mia madre, ho solo me stessa.

"Sono tutto ciò di cui ho bisogno."




The fallen angel (versione italiana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora