Questo era il piano di Gustav. Non gli importava di me, di noi. Il ragazzo litiga attutito, mi risuona nell'orecchio, ma posso solo pensare a come mi ha trattato negli ultimi giorni. Cosa dovrei credere? le lacrime cominciano a scendere dai miei occhi, il mio corpo era ormai rigido. I miei muscoli si tendono, non voglio morire. Pensavo fosse finita. Ho trascorso la mia vita nella paura che il trasloco avrebbe dovuto cambiare la situazione.
"Non lo farò." ho sbottato. "Cosa..." disse Bill interrompendo la sua discussione per interrogarmi, io urlai "Non lo farò" nella foga del momento. Mi sono alzata e me ne sono andata. Non avevo nessun posto dove andare ed è una sconfitta ad ogni svolta. O ti uccidi o vieni ucciso.
"Elisabetta aspetta!" Gustav mi urlò che il mio petto cominciava a diventare pesante e il mio respiro era irregolare. Le mie grida secche si trasformarono in singhiozzi, vidi la porta sul retro, che conduceva in un patio con una grande piscina. Ho bisogno di respirare, inspirare, espirare. Non avevo paura di quello che Bill ci stava facendo fare. Avevo paura del rischio.
La possibilità che non sarei mai riuscito a raggiungere i miei obiettivi e diventare quello che ho sempre desiderato essere. Invece, mi arrenderò a ciò che mia madre voleva per me. Una miserabile morte prematura, senza mai avere l'opportunità di vivere una vita felice, proprio come lei.
A quanto pare, stavo già seguendo quella strada. Ho fatto una scelta quella notte e non dico che me ne pento. È solo che non sono sicuro che sia stata la scelta giusta.
Il sole stava ormai tramontando. Il cielo era un mix di arancio rosato, con una sfumatura di blu che filtrava. Era il 29 ottobre 2008.
Qualcuno mi afferrò delicatamente la spalla, facendomi girare di scatto e saltando all'indietro al semplice tocco.
"sono solo io, Elizabeth." Era Gustav.
"Non toccarmi," gridai indietreggiando, con le mani visibilmente tremanti. Non so cosa credere. Non so a chi credere. "Elizabeth, per favore lasciami spiegare", mi supplicò. Dovevo aver sentito le mie grida dall'interno mentre attiravo l'attenzione degli altri, facendoli uscire: "Hai intenzione di ucciderci, come se non fossi già morta, non sarò una pedina nelle tue mani". La mia frase colse Gustav alla sprovvista. Mi ha contattato ancora una volta. Tentando di tenermi la mano, la tristezza che provavo fu sostituita dal risentimento,
"Chi sei tu per interpretare Dio, eh! La mia vita non è qualcosa che dovrebbe essere manipolata. Non sono un animale domestico!" Ho urlato in modo irregolare, le mie emozioni imprevedibili,
Ho guardato lui, e poi gli altri dietro di lui, mi sono sentito maniacale e finalmente stavo perdendo la testa. Mi sentivo come mia madre.
Senza pensarci ho afferrato un pezzo di metallo attaccato a una sedia da piscina. L'ho posizionato profondamente sulla gola, piccole goccioline di sangue filtravano. "Non puoi usarmi se sono morta," ho urlato, con la malizia intrisa del mio tono. Nel giro di un secondo mi sono passato la lama attraverso la gola. I miei occhi si spalancarono sentendo il sangue caldo inzuppare i miei vestiti. Misi entrambe le mani sul collo mentre cadevo in ginocchio.
"No, NO ELIZABETH!" Gustav urlò mi sono sentita, le sue braccia mi avvolsero il corpo, tenendomi stretto. "Oh cavolo! Ce l'ha fatta!" Ho sentito Bill dire che il mio corpo stava lentamente diventando senza vita. Freddo. L'oscurità poi mi ha consumata. E ho ceduto.
5 giugno 2002
*Prima del divorzio* Corsi da mio padre, abbracciandolo affettuosamente. Lui sorrise, sollevandomi con gioia. Mi ha tenuto tra le sue braccia. Ho notato il tatuaggio della stella sulla nuca. "Papà, cosa significa quella Stella che hai sul collo?" Ho chiesto, mi ha messo giù e si è inginocchiato al mio livello.
"Questa è una bella domanda, significa un faro di speranza, qualcosa che ti guiderà", ha risposto con voce tenera. "Quindi se mi perdo cercherò semplicemente la tua stella?" ho detto
sorridendo brillantemente. "Esatto, mia ape!" disse, afferrandomi scherzosamente e facendomi girare. Si fermò sentendo bussare forte alla porta, mio padre mi lanciò uno sguardo interrogativo prima di mettermi giù e andare a vedere chi era.Aprì la porta, rivelando due uomini, vestiti con abiti scuri, iniziò a sussurrare loro e a gesticolarmi. "Ehi, perché non vai a cercare la mamma, okay?" disse, senza esitazione, mi voltai dall'altra parte.
Mio padre è sempre stato riservato. Non l'ho mai interrogato. Quando ha detto di andare, sono andata. Ho rispettato mio padre. Amavo mio padre. Anche se il mio rapporto con mia madre non era lo stesso. Lei era più severa. Spesso il suo umore si abbassava. Oppure il suo sorriso svanirebbe all'improvviso. Non ho mai saputo perché. Ho notato che non mi chiamava mai con soprannomi come faceva mio padre. Mi chiamava spesso Ape perché ero allergica a loro. Diceva sempre che quando ero più giovane si sarebbe dimenticato che ero allergica alle api, quindi per ricordarlo ne ha fatto il mio soprannome. Mi ha sempre fatto ridere. Mi è piaciuto ascoltare quella storia.
Avevo intenzione di diventare un artista e di viaggiare per il mondo insieme a mio padre. Avevo immaginato che amasse l'arte solo dal fatto che aveva milioni di dipinti sistemati nel suo ufficio, anche se non erano appesi al muro.. Ho sempre pensato che fosse strano. Ne ho fatto il mio obiettivo per tutta la vita. Un giorno lascerò questa stupida città e vivrò una bella vita con la mia famiglia.
6 novembre 2008 *Oggi*
Ci ho messo un po', ma finalmente sono riuscita ad aprire gli occhi. Ho sentito dei segnali acustici sottili. Venendo da accanto a me. Una puntura fredda mi riempì il braccio. Mi guardai intorno nella stanza e notai che ero in ospedale. La puntura proveniva da una flebo che pompava un liquido limpido simile all'acqua. Katie dormiva sulla poltrona reclinabile nell'angolo della stanza, con i capelli arruffati. Notai anche che ora indossava abiti diversi.
Riuscivo a malapena a ricordare cosa fosse successo e come fossi arrivato qui. L'unica cosa rimasta era un sogno che avevo su mio padre.
Ho provato a chiamare Katie ma non ci sono riuscita. Fisicamente non potevo. Ho raggiunto la mia mano che ora era ingessata correttamente sul collo, sentendo una benda stretta. La mia memoria si è inondata. Gli eventi di oggi mi crollano addosso. La mia frequenza cardiaca ha iniziato ad accelerare. Ricordando la festa. Ricordando le lenzuola color sangue. Ricordare la mia vita non mi appartiene più.
"Devo fare qualcosa, devo uscire di qui, non possono sapere che sono qui, non possono", ho urlato ripetutamente nel mio cervello. Senza esitazione, mi strappai la flebo dal braccio. Lasciando che il Sangue fresco coli giù. Ho girato il mio corpo. Praticamente cadere dal letto prima di usare i piedi per stabilizzarmi. Ho guardato Katie che sta ancora dormendo pacificamente. Volevo assicurarmi di non svegliarla per paura che allarmasse qualcuno, nonostante il mio passo lento sono arrivato alla porta, sbirciando con la testa attraverso il vetro per assicurarmi che la via fosse libera.
Ho aspettato che i corridoi si liberassero. Doveva essere la mattina presto perché nei corridoi non c'erano molte persone. Mi sono assicurato di prendere un bisturi per difendermi, per paura di imbattermi in colui che mi avrebbe messo qui. Il pavimento dell'ospedale era freddo contro i miei piedi nudi. Avevo notato che la mia pelle era più pallida a causa della perdita di sangue e avevo anche perso un po' di peso. Non mi sento più me stesso.
Passai silenziosamente davanti alla scrivania dell'infermiera in cerca di un'uscita. Ero al pronto soccorso e per uscire avevo bisogno di una chiave magnetica. Avrei dovuto sapere che non sarebbe stato facile, dopotutto ho provato ad uccidermi e sono andata in giro di nascosto. Frugando sulla scrivania ovale, ho notato un calendario, con la lettura della data.
'6 novembre 2008! Sono stato fuori per una settimana .
STAI LEGGENDO
The fallen angel (versione italiana)
Action(Dove tutto ebbe inizio: la serie MLN) Elizabeth Moore compie finalmente diciotto anni e decide di lasciare la sua casa. Pensava che trasferirsi a Los Angeles l'avrebbe aiutata a sfuggire al passato e ad ampliare le sue opportunità di diventare un'a...