Piano burattino

50 4 1
                                    

Alla fine uscii dal bagno, con la camicia piegata di Gustav in mano, andai verso la porta della camera senza dare una seconda occhiata al mio vestito che giaceva sul pavimento. "Devo bruciarlo", mi sono detto proprio mentre giravo la maniglia della porta, mi sono imbattuto nel petto di qualcuno. Grande tra tutte le persone. Conto.

"Buongiorno Elizabeth," disse, facendomi accapponare la pelle e avrei voluto staccargli la faccia. Lo guardai con rabbia pura nei miei occhi. "Bentornato a casa" gli ho rivolto un sorriso sarcastico e ho tentato di superarlo prima che mi fermasse. "come va la tua mano?" chiese afferrandomi il braccio, stai scherzando. "Dici sul serio? Lo dici solo quando sei sinceramente preoccupato per qualcuno." Strappai il braccio dalla sua presa. Mi tirò indietro afferrandomi una ciocca di capelli e inclinandomi verso di lui. Il suo movimento improvviso mi fece inciampare all'indietro. "Non dimenticare dov'è il tuo posto. Animale domestico", ha detto, sottolineando la parola animale domestico.

Notò la maglietta su cui mi ero stretto e me la prese di mano. Ho tentato di prenderla, costringendolo a stringersi più forte, facendomi sussultare, il cuoio capelluto era ancora dolente a causa del calore della doccia, e sono stato sbattuto di qua e di là dal momento in cui sono arrivato lì. "Di chi è questa?" Mi interroga con aria sinceramente curiosa. "Di nessuno" mi sono schiaffeggiato mentalmente sapendo che era la cosa peggiore che avrei potuto dire, sapevo solo che non potevo dire che fosse Gustav.

"Bene." Disse, lasciandomi cadere e restituendomi la maglietta. Ero scioccato. Mi ha semplicemente lasciato andare. Senza una parola o una seconda occhiata, entrò nella sua stanza, chiudendo la porta dietro di sé.

Sono rimasto lì per un minuto perché era bipolare. Ma questi sbalzi d’umore mi stavano letteralmente uccidendo.

Sono andato al piano di sotto. Ho notato che i corpi non erano più nel corridoio e il sangue era stato ripulito come se nulla fosse successo.

Ho visto Katie mentre mi dirigevo verso la sala da pranzo era seduta lì a fissarsi i piedi nudi. Anche lei indossava abiti puliti e i suoi capelli rossi erano umidi. Ho controllato l'ora. Era pomeriggio inoltrato.

Lei alzò lo sguardo notandomi, il suo viso si illuminò immediatamente, si alzò velocemente e mi trascinò in un abbraccio da orso. "Mi dispiace così tanto, mi dispiace così tanto!" Ha urlato. Ho sentito le sue lacrime cadere sulle mie spalle e sono stato colto di sorpresa dalla sua reazione improvvisa, ma ho continuato ad abbracciarmi. Anche se ci ha messo in questo pasticcio, ho deciso di tornare indietro e salvarla. In realtà, eravamo nella stessa situazione insieme.
Ho ceduto. Desideravo il suo tocco e non potevo rimanere arrabbiato. Era la mia migliore amica, la mia unica amica. "Va tutto bene, sto bene," dissi, allontanandomi e asciugandole una lacrima dal viso con il pollice.

Notò la mia mano fasciata e iniziò a esaminare la ferita. "Hai sempre saputo la prima cosa sulla sopravvivenza", ha detto facendomi uscire una piccola risatina. "Sembro una vera tosta" risposi scherzando, ricevendo una risata da parte sua.

Gustav e Georg entrarono, stavano parlando di qualcosa, ma dopo averci notato si erano fermati. Poi ho incrociato gli occhi con Gustav ricevendo un dolce sorriso da lui. Ho pensato che fosse il momento migliore per parlargli della notte scorsa, quindi senza esitazione, gli ho afferrato la mano, trascinandolo via nel corridoio, lasciando Katie e Georg confusi.

"Ecco..." Alzai la sua camicia piegata, restituendogliela. "No, tienila... dopo tutto, non hai vestiti da indossare." Feci una risatina imbarazzata, notando il fatto che eravamo stati rapiti. "Volevo parlare di ieri..." cominciai. "Volevo ringraziarti perché non dovevi fare quello che hai fatto," dissi, ricevendo un sorriso. la nostra conversazione
fu interrotto da Tom e Bill che scendevano le scale.

Bill ci notò e ci lanciò uno sguardo interrogativo "Dobbiamo parlare." Disse freddamente, facendomi alzare gli occhi al cielo per l'irritazione. Entrò nella sala da pranzo dove si trovavano gli altri. "Immagino che questo sia il nostro segnale, Gustav," dissi. Tornammo insieme e notai gli occhi pesanti di Bill su di me. Si sedette al tavolo accanto a Tom, Georg e Katie si sedettero insieme, lasciando che io e Gustav prendessimo posto, mentre Bill si schiariva la voce: "Come sai, Katie ed Elizabeth sono sulla lista delle persone scomparse. Questo ha attirato l'attenzione dei  membri di Eclipse e il loro capo Damian, ieri sera ha mandato i suoi uomini per avvertirci."

"L'eclissi!" Katie ha gridato puro shock con la sua voce, cogliendoci tutti di sorpresa. "Cos'è l'eclissi?" Non avevo mai sentito quel nome prima, ma non ero così stupida  da sapere che non era una banda. Damian deve essere stato colui che ha inviato loro quella lettera che ho trovato in ufficio.

"Era la nostra vecchia banda. Ci hanno inseguito da quando ce ne siamo andati e non saremmo in questo pasticcio se non fosse stato per Bill." Tom rispose dando una pacca sulla spalla a suo fratello.

Fantastico, quindi non solo sono stata rapita, ma sono stata rapita da persone che sono ricercati non solo dalla polizia, ma anche da altre bande. Siamo letteralmente nel mezzo di una guerra per il territorio. "Stiamo bene, se tutto va secondo i piani, Damian e la sua tribù di idioti verranno giustiziati senza lasciare traccia", ha detto, con un sorriso che si forma sul suo volto.

"Se ci liberiamo dell'eclissi avremo tutta Los Angeles." Gustav spiegò ulteriormente. Ma questo lasciava una domanda: "E noi? Se ho ragione. Hai detto che il nostro ruolo erano i burattini e tu eri il burattinaio?" per quanto non volessi scoprire quale fosse il nostro lavoro, sapevo che andava detto.

Si alzò camminando intorno al tavolo verso di me, facendo scivolare la mano sul mio braccio con tanta grazia, la sua pelle ghiacciata e fredda, facendomi venire la pelle d'oca, inconsapevolmente lanciai un'occhiata a Gustav. Sembrava sconvolto, no, sembrava arrabbiato. Con attenzione ho fatto scivolare la mano sotto il tavolo, verso la sua, intrecciando le nostre dita. Rimase scioccato dal mio gesto ma quando si rese conto che ero io. Si rilassò.

"Ci farete entrare, lo farete tutte e due," disse Bill con la sua voce quasi un sussurro ma leggermente seducente. facendomi rabbrividire. "Stanno andando a cosa-" Gustav si alzò di scatto lasciandomi la mano e affrontando Bill, "Non avrai lei- intendo dire loro, infiltrarsi nella base di partenza." Tutti furono colti di sorpresa dall'improvviso gesto di Gustav confronto "Perché ti interessa? Sei stato tu ad avere quell'idea?" Bill gridò di rimando.

È stato allora che mi sono reso conto l'altra sera quando ha detto che sarebbero stati messi in mostra, che intendevano usarci sapendo che c'era un alto rischio di essere uccisi. Ho guardato Katie, il suo aspetto mi ha fatto chiedere se avesse avuto qualche incontro con questi ragazzi, sembrava che li conoscesse bene.

The fallen angel (versione italiana)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora