Piton fu il primo a parlargli, nonostante Sirius piagnucolasse e lo colpisse con il muso bagnato ma senza risposta. Il Maestro Di Pozioni fu presto seguito da Lupin che, nonostante Piton stesse ancora controllando il polso del ragazzo, cullò il corpo inerte tra le sue braccia e con un breve ‘infermeria’ corse fuori dallo studio con Sirius al suo fianco. Piton e Silente furono i prossimi a seguirli e Voldemort e i suoi Mangiamorte li stavano scacciando, anche se in un modo molto più dignitoso. Ciò fece sì che tutti raggiungessero l'infermeria nello stesso momento, con grande sorpresa e shock di Madama Chips.
"Cosa abbiamo qui? Ora calmati Sirius, saltare su e giù non aiuterà…" Iniziò prima di riconoscere la figura immobile tra le braccia di Remus. "Per Merlino! Mettilo qui e stai attento."
Dopo aver controllato anche il polso di Harry, che grazie a Merlino era ancora adeguato e i suoi riflessi oculari, chiese crudelmente: "Ha preso qualche pozione?"
"Pensi che si sia avvelenato?" Chiese Piton, la sua voce piena di disprezzo e qualcosa di simile alla delusione.
"Non essere assurdo, certo che no!" Madama Chips ora sembrava sinceramente irritata. "Ora qualcuno potrebbe dirmi se ha preso qualche pozione?"
"No, non lo farebbe." Rispose il lupo mannaro dopo aver scambiato sguardi con il cane ai suoi piedi. "Starà bene?"
"Vi assicuro che è sopravvissuto a cose peggiori e ora uscite tutti!" Ordinò gravemente prima di correre nella stanza delle pozioni dove trovò due fiale, una con un liquido rosso gorgogliante e l'altra di un azzurro che Piton riconobbe come una forte pozione antidolorifica che lui stesso aveva usato, prendendola di notte dopo la Maledizione Cruciatus.
Era uno spettacolo piuttosto divertente vedere cinque persone così completamente diverse rannicchiate insieme davanti a una porta chiusa con un cane nero irsuto dall'aria triste e spaventata ai loro piedi e stancamente abbinate espressioni di eccitazione o nel caso degli ex Serpeverde un maschera di indifferenza, tutti apparentemente si preoccupavano di un ragazzo, senza conoscerlo veramente, che riusciva a dare l'impressione di non sapere di cosa si trattava. Piton si chiese brevemente perché il Signore Oscuro fosse ancora lì, ma in quel momento aveva altri pensieri in mente. Ad esempio, perché Potter è crollato nel bel mezzo di una conversazione? Beh, una risposta a questa domanda la conosceva: a quanto pare il ragazzo soffriva - un dolore davvero forte, ma questo non spiegava perché fosse avvenuto senza preavviso. È stato senza preavviso, vero? L'incertezza era disgustosa. E la camminata di Lupin lo è stata ancora di più! E Silente che succhia le sue schifose caramelle al limone. Non gli piaceva che non erano affatto bravi. Innanzitutto non avevano nemmeno il sapore dei limoni e certamente non contenevano limoni. Per quanto riguarda Merlino, stava già pensando alle caramelle al limone. Dovrebbe davvero essere impegnato con qualcosa. Camminare all'improvviso non sembrava poi così male...
Nel frattempo, Tom Orvoloson Raddle aveva altri pensieri per la testa. Non per niente era il migliore studente, riusciva anche a distinguere il liquido blu e anche se sapeva che la sua presenza causava dolore al giovane eroe, non pensava che potesse essere così... Opprimente. Dovrebbe fare qualcosa. Il vecchio pazzo non ha menzionato una pozione? Era così impegnato a fissare il suo fidanzato perché era offeso da lui in primo luogo (e perché era straordinariamente bello, ma ovviamente quella era un'altra questione.) Non si aspettava che fosse gentile con lui? Ha offerto la pace, per Salazar, dovrebbe essere grato, giusto! Beh, a quanto pare non lo era! Forse stava solo facendo qualche acrobazia da ragazzina, svenendo, per attirare la loro attenzione e simpatia. Sì, era così.
Remus, d'altro canto, era sicuro che Harry fosse gravemente ferito o malato, motivo per cui era svenuto. E stava cercando disperatamente di capire cosa ci fosse che non andava mentre passava davanti al naso rigido e pomposo di Severus. L'ex professore avrebbe dovuto riconoscere tutti i segnali: Harry cominciava a dimagrire, saltava quando voleva attirare la sua attenzione e si toccava la schiena, sentiva la sua timidezza quando gli ricordava la luna piena, i feriti e quasi spaventati guardalo negli occhi, quegli strani Babbani... Se avesse potuto sbattere la testa contro il muro, gli sarebbe stato grato, ma farlo non era proprio così ragionevole. Proprio mentre cominciava un nuovo giro di cammino, i suoi occhi colsero le orecchie di Sirius, che si voltò verso la porta dell'infermeria.
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanfictionE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...