Cap. (31) Colazione E Pioggia

150 11 0
                                    

Erano già le nove meno un quarto e tutti quelli che avevano la sfortuna di doversi alzare alle prime ore del giorno erano già alzati e facevano colazione nella Sala Grande. Draco sedeva al tavolo dei Serpeverde, circondato dai suoi amici, impegnato a preparare la colazione per Harry, che non osava presentarsi e si scusava ripetutamente per aver saltato la cena la sera prima. Questo ragazzo aveva davvero bisogno di cambiare le sue priorità!

Nello stesso momento anche Tom, seduto al tavolo principale, aveva pensieri simili riguardo al marito assente. Rodolphus e Rabastan lo informarono che Harry aveva passato la notte con loro e – piuttosto fiero di sé – non aveva perso la pazienza e si limitò a dire loro che andava tutto bene. Naturalmente non era giusto, anche se non aveva alcun motivo reale per essere così in disaccordo con quell'idea – a parte l'ovvio – ma dubitava fortemente che fosse colpa di qualcuno. Entrambi i Mangiamorte non erano dell'umore giusto per resistere alle suppliche di Harry, qualcosa in cui neanche lui era molto bravo e beh, Harry non voleva passare la notte con alcuni Grifondoro adolescenti, questo poteva capirlo perfettamente. Tuttavia, Harry avrebbe dovuto fare colazione adesso e non fissare le nuvole o qualunque cosa stesse facendo mentre pioveva. Harry era davvero misterioso quando pioveva, felice, adorabile, ma decisamente misterioso.

Le doppie porte si aprirono e un brillante ragazzo dai capelli neri con sorridenti occhi verdi entrò, lasciando dietro di sé una scia di acqua piovana. Harry sorrise a tutti quelli che lo fissavano stupiti mentre scuoteva la testa come un cane bagnato, nonostante le ciocche bagnate che gli si attaccavano alle guance e il resto che si attaccava alla parte superiore ancora più selvaggiamente del solito. I suoi vestiti erano completamente fradici e quindi pesanti, ma a Harry non importava e si avvicinò furtivamente dove Draco era seduto con i suoi amici.

"Buongiorno." Harry sorrise ai Serpeverde, baciando Draco, l'acqua che gocciolava sui suoi abiti immacolati.

"Ugh, Harry." Draco si liberò dal leggero abbraccio e guardò cupamente il ragazzo più giovane. "Lo hai fatto apposta!"

"Certamente Draco." Harry gli accarezzò i capelli. "Come si desidera. Divertiti." Fece l'occhiolino a Blaise che si sforzava di non ridere a crepapelle mentre saliva i tre gradini che separavano gli studenti dalla cattedra.

"Bene, Rodolphus." Baciò sulla guancia l'uomo dai capelli castani. "Bene, Rabastan." Ripeté l'atto. "Avete dormito bene?"

Annuirono silenziosamente, lanciando a Harry una rapida occhiata, concedendosi un leggero sorrisetto  "Stai bene."

"Bene, grazie, Rabastan." Rispose il ragazzo dagli occhi verdi. "Mi sento bene anch'io." Si rivolse a Tom che osservava tutta la scena in silenzio. "Buongiorno, Tom."

"Buongiorno tesoro." Tom attirò Harry un po' più vicino, intrappolandolo tra sé e Severus. "Immagino che tu abbia dormito bene?"

"Sono rimasto nella stanza di Rudolfus e Rabastan." Disse Harry, spegnendosi e preparandosi a proteggere i due maghi più anziani. "Mi dispiace di non avertelo detto prima."

"Va tutto bene." Sorrise leggermente. "Me l'hanno già detto, non preoccuparti."

Ancora una volta un sorriso si diffuse sul volto di Harry mentre chinava la testa per baciare la guancia di Tom, premendo un piccolo pezzo di carta piegato nella mano di Severus.

"Harry." Silente doveva proprio interferire di nuovo, vero? No, non l'ha fatto, ma lo ha fatto comunque. "È inaccettabile che gli studenti bacino i loro insegnanti, non voglio che accada di nuovo. Sono sicuro che hai capito."

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora