Cap. (6) Ospiti

389 20 0
                                    

Quando Harry entrò nello studio principale di Lucius (l'unico collegato alla rete di lattice) vide immediatamente la testa dai capelli scuri del padrino nel camino, che sembrava passare il tempo soffiando cenere sul tappeto in stile asiatico di fronte a lui.

"Sirius!" Harry aggrottò la fronte guardando il pasticcio che aveva combinato. "Davvero molto maturo! Non puoi comportarti così per una volta?"

"Mi annoiavo." Roteò la testa della bocca. "Non l'avrei fatto se Malfoy non se ne fosse andato senza dire una parola."

"Non avrebbe dovuto andarsene." Dichiarò il ragazzo-che-vive, accovacciandosi accanto a lui. "Se tu non lo avessi offeso. Dovresti essere felice che abbia accettato di lasciarti venire."

"Posso venire?" Esclamò Sirius felice. "Posso venire ora? Remus voleva incontrare qualche altro lupo mannaro e odio stare da solo in questa casa maledetta..."

"Puoi." Lucius resistette con una maschera determinata al suo posto e Piton alle calcagna.

"Fantastico!" Esclamò il Mago Bestia. "Farò le valigie. Arrivederci!"

E con un botto la testa scomparve.

"Non è un po' troppo fiducioso?" Chiese Piton. "Voglio dire, lo consegneremo immediatamente al Signore Oscuro. E potrei sicuramente godermelo per una volta."

"E mi vorresti come tuo nemico." Osservò il Grifondoro. "Sirius è la ragione principale per cui ho accettato il contratto. Se non fosse stato per lui... Beh, vado a vestirmi."

Tornò nella sua stanza - o nella stanza di Piton - così perso nei suoi pensieri che non notò nemmeno l'immagine che gli aveva augurato una bella giornata la sera prima, dove si era cambiato e aveva indossato dei jeans larghi che erano ovviamente troppo grandi per lui e un maglione rosso Weasley. La stanza non era poi così male, ma mancava di intimità e comfort rispetto a Hogwarts. Tuttavia, a Piton sembrava piacere. Sorrise leggermente mentre ricordava il suo sfogo. Se qualcuno gli avesse detto due giorni fa che Severus Piton avrebbe potuto agitarsi per la camera degli ospiti, gli avrebbe detto di salutare le infermiere del San Mungo e se qualcuno gli avesse detto che Piton poteva usare l'espressione di ammirazione come parola con cui descrive il suo rispetto per lui, dovrebbe rinunciare ad ogni speranza di curare la sua condizione mentale. Il suo sguardo cadde sul medley e con un sospiro pesante tirò fuori due ricordi, per metterli al loro posto. Le scene si ripeterono davanti ai suoi occhi chiusi e ci volle tutta la sua forza di volontà per trattenere le lacrime. Almeno adesso aveva il Maestro Di Pozioni dalla sua parte invece che dal nemico.

Un urlo indignato lo fece uscire dalle sue fantasticherie e si precipitò a salvare il padrino o i due Serpeverde dall'attaccarsi a vicenda, anche se dubitava che i due Serpeverde avrebbero iniziato a combattere e Sirius probabilmente avrebbe avuto bisogno di un po' di sangue freddo.

"Smettila adesso." Urlò mentre fissava gli occhi sui tre maghi con le bacchette sguainate e gli occhi socchiusi dalla rabbia.

Tre paia di occhi si voltarono verso di lui: "Ora dammi le tue bacchette e siediti."

"Ma..."

"No, Sirius."

"IO..."

"Siediti, Lucius."

"È..."

"Severus, adesso!"

"Va bene, ora che ci siamo tutti calmati." Lanciò al padrino uno sguardo significativo. "Vorrei sapere cosa ha causato questo piccolo incidente."

Ci fu un silenzio imbarazzante in cui entrambi i Serpeverde lanciarono un'occhiataccia al Signore delle Bestie, che ricambiò con genuina gentilezza.

"Okay." Disse Harry un po' scontroso. "Allora tutti si scusano a vicenda. E no, Sirius, non mi interessa che Lucius e il Professor Piton abbiano iniziato, voglio solo che tu vada d'accordo e se non riesci a gestirlo, me ne andrò prima che tu dica “Non è stata colpa mia”. Quindi è una tua decisione."

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora