Fare shopping con i Malfoy era completamente diverso da fare shopping con la famiglia Weasley. A parte l'ovvia ragione che c'erano solo quattro persone invece di almeno sette Weasley più molto probabilmente Hermione e Lee Jordan, fu portato in una parte di Diagon Alley dove non era mai stato prima. Non era del tutto sicuro di come fossero arrivati fin lì, ma era abbastanza sicuro che avessero preso la stessa entrata dietro il Paiolo Magico. La prima grande differenza era il tempo: mentre il cielo era coperto durante il viaggio attraverso Londra, era ancora caldo e asciutto, quindi Harry si preparò mentalmente per alcuni incantesimi di idrorepellenza. In quella parte della strada, però, il cielo era così azzurro e senza nuvole... Beh, come qualcosa di molto azzurro e senza nuvole. Dai negozi che fiancheggiavano la strada sembrava che qualcuno passasse ogni mattina e lanciasse incantesimi di pulizia a destra e sinistra prima che i proprietari aprissero.
Il negozio in cui erano andati aveva una grande esposizione di abiti sorprendentemente Babbani, anche se sarebbe stato difficile se non impossibile per i Malfoy ammetterlo. La commessa era piuttosto piccola, con i capelli castano chiaro raccolti in una treccia e occhiali rotondi sul naso.
"Lady Malfoy, Signor Mlafoy, affascinante come sempre." Disse, avvicinandosi a loro. "E anche il giovane Signor Malfoy, come posso aiutarvi?"
"Quante volte devo dirti di chiamarmi Narcisso?" Chiese con un po' di amarezza la strega bionda.
L’altra strega tubò scherzosamente: "Ah, ma devo trattare tutti i miei clienti allo stesso modo, non è vero, e non sono riuscito a dire alla Signora Elena Bullstrode... Quindi quello che ti porta qui è qualcosa che non va nella mia ultima consegna?"
"No, Inka, va tutto benissimo." Diede gentilmente una gomitata a Harry davanti a loro. "Il Signor Potter, qui, ha bisogno di vestiti nuovi."
"Beh, questo è abbastanza ovvio." Harry arrossì ferocemente, abbassando lo sguardo mentre le due donne cominciavano a squadrarlo. "Ha bisogno di pantaloni nuovi, preferirei qualcosa di diverso dai jeans..."
"... E diverse magliette e camicie, diversi maglioni..." Continuò Narcissa.
"... Il rosso non è sicuramente il tuo colore, caro."
Il ragazzo dai capelli neri guardò i due uomini e fece un gesto di 'aiuto', ma Lucius si limitò ad accigliarsi e Draco si divertì a commentare cosa indossare. Dopo circa cinque minuti in cui il ragazzo-sopravvissuto tentava invano di parlare di ciò che voleva o si rifiutava completamente di indossare, rendendosi conto che fare shopping con i Malfoy non era poi una buona idea, dopo tutto, fu spinto in uno spogliatoio con più vestiti di quanti ne avesse mai avuti e gli fu severamente ordinato di provarli e mostrarli a quattro persone fuori.
Per farla breve (cosa di cui Harry sarebbe stato molto felice) lasciarono il negozio dopo circa due ore mentre uno degli operai preparava un facchino per portare i suoi nuovi vestiti a Malfoy Manor.
"Non riesco a ricordare l'ultima volta che mi sono divertita così tanto e devo dire che quel dolcevita ti stava davvero bene." Disse Narcissa felice. "Ma ci abbiamo messo un po' più tempo del previsto, forse dovremmo separarci, cosa ne pensi tesoro? E i bambini sicuramente vorrebbero allontanarsi da noi per un po'."
"Mamma." Gridò Draco indignato, gonfiando il petto. "Non sono quasi più un bambino."
"Sì, sì." Rispose distrattamente sua madre. "Devo ancora andare a far visita a Isabelle e Raven e questa volta dovresti seriamente accompagnarmi Lucius, penso che Raven sarebbe un po' perso con tutte le donne che parlano intorno a lui. E i bambini devono comprare i libri e gli ingredienti per le pozioni, quindi penso che potremo incontrarci a pranzo tra circa due ore..."
"Va bene, se hai deciso di ignorarmi, andremo e basta." Fece le fusa Draco in modo molto virile e afferrò la mano dell'altro ragazzo. "Arrivederci."
"Uhm, Draco." Iniziò esitante, ancora trascinato dal biondo arrabbiato. "Dove stiamo andando? E potresti forse andare un po' più piano e lasciare che anche la mia mano faccia circolare il sangue?"
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanfictionE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...