Cap. (36) Diario

142 11 2
                                    

Nel frattempo, nella camera da letto dei Sei Serpeverde, Draco Malfoy e Blaise Zabini erano tutt'altro che divertito. Entrambi i ragazzi si sentivano in colpa per aver forzato Harry a rispondere alla loro domanda. Lo avevano pianificato in anticipo ovviamente: come avrebbero costretto Harry a rispondere solo ad una domanda innocente e che Harry non avrebbe infranto la sua promessa nemmeno una volta. Ma non avevano previsto che sarebbe rimasto così ferito dalle loro azioni. Tuttavia, entrambi concordarono che ormai era un po' troppo tardi per avere dubbi, così si sedettero sul letto di Draco (dato che quello di Blaise era troppo disordinato) e con esitazione ma con entusiasmo aprirono il diario di Harry. La prima pagina era completamente bianca, ma la seconda era piena della grafia disordinata di Harry:

"La nostra insegnante di inglese, la Signorina Oféliová, ha detto che dovremmo tenere un diario per migliorare la nostra scrittura. Ha detto che se non sapessimo di cosa scrivere, dovremmo iniziare con alcuni fatti su noi stessi, come quanti anni abbiamo o quali sono i nostri hobby. Non riesco a vedere cosa ci sia di così personale in tutta questa roba, ma penso che sarebbe molto noioso leggere tutto ciò a cui tutti potrebbero pensare.

Soprattutto Dudley, è mio cugino e in questo momento zia Petunia e zio Vernon stanno cercando di aiutarlo con i compiti. Anche la zia Marge è qui. Non è veramente mia zia, nonostante sia la sorella di mio zio, ma zia Petunia ha detto che sarebbe stato scortese da parte mia chiamarla semplicemente Marge. Ma lei pensa che io sia comunque maleducato, ingrato e insoddisfacente, quindi non vedo alcun problema in questo. Dice sempre che mi metterebbe in orfanotrofio perché i miei genitori sono morti.

Sono morti quando avevo un anno in un incidente stradale. Mia zia dice che erano ubriachi e questa è l'unica cosa che so di loro perché a zia Petunia non piace parlare di sua sorella, mia madre. È ancora arrabbiata con lei per aver gravato su di me e sulla sua famiglia.

Vivo con loro, zia Petunia, zio Vernon e Dudley. Il cognome è i Dursley. Mi chiamo Harry James Potter e ho dieci anni. Zio Vernon una volta disse che ero un mostro quando non finivo i miei compiti. Lavora per una società di trivellazione e mia zia dice che è un uomo molto importante, penso che sia perché è occupato.

I miei hobby sono cucinare, fare giardinaggio e pulire, ora vengo picchiato da mio cugino, sgridato da mia zia e picchiato da mio zio quando non finisco le faccende domestiche. Dudley non ha mai nessun lavoro da fare e io devo anche pulire la sua stanza e zia Petunia dice che è perché non appartengo a questo posto e perché potrei fare loro un enorme favore morendo proprio accanto ai miei genitori.

Tuttavia, non mi importa molto delle faccende domestiche, anche zia Petunia è piuttosto impegnata e ha bisogno di un po' di aiuto. Simon dice che i bambini non dovrebbero lavorare così tanto, ma penso che sia una decisione dei tutori. La Signorina Oféliová ha detto che dovremmo aiutare i nostri genitori, quindi penso che devo sempre aiutare solo la famiglia.

Sembra un uomo su una moto volante con il sorriso più dolce che viene a prendermi e mi dice che i miei genitori sono ancora vivi, ma so che non ha senso. Le moto non volano, e zio Vernon si arrabbierebbe se gli raccontassi una storia del genere: non gli piacciono le cose che non sono normali, ed è per questo che non gli piaccio. Ma non piaccio davvero a nessuno.

Beh, forse Simon, è il mio migliore amico e dice di essere un empatico, cioè una persona che può leggere le emozioni degli altri e sua madre dice che anche lei è un empatica. Dicono che sia sia un dono che una maledizione, proprio come i supereroi dei fumetti di Dudley. Non mi è permesso toccarli, ma una volta potevo perché lui li aveva attaccati al muro con la sua gomma. Piers, il suo migliore amico e lui poi mi hanno picchiato e non sono riuscito a finire i compiti, quindi zio Vernon si è arrabbiato davvero e mi ha chiuso nell'armadio.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora