Cap. (45) Sunny

163 11 1
                                    

Harry corse attraverso i corridoi vuoti. "Vecchio sciocco e sciocco!" Silente tornò utile quando lo afferrò letteralmente tra una lezione e l'altra per parlargli. E ora aveva mal di testa per le battute apparentemente infinite di Silente e un leggero bruciore nella cicatrice. Tom era arrabbiato, probabilmente pensava di aver saltato la lezione di proposito. Non era nemmeno sicuro che Tom si sarebbe incazzato ancora di più quando avesse scoperto che stava parlando con il preside. Il suo stomaco si rivoltò a disagio al pensiero.

"Mi scusi, professore." Disse senza fiato. "Il Professor Silente voleva parlarmi."

"Puoi parlarmene più tardi, Signor Potter," disse Tom in tono sprezzante. "Come puoi vedere, oggi abbiamo un ospite. Potrai mettere alla prova quanto sono efficaci i tuoi incantesimi difensivi contro un vero vampiro." Indicò l'angolo posteriore dove un vampiro alto e pallido con i capelli nero-bluastri stava parlando con Seamus. "Thymus, sembra che abbiamo ancora un altro volontario."

Il vampiro annuì con un sorrisetto fiducioso sulle sue labbra mentre tutti gli altri facevano un passo indietro per stare in semicerchio intorno a lui mentre Harry posava le sue cose sul tavolo e tirava fuori la bacchetta.

"Sei sicuro che questo sia un essere umano completo?" Chiese il vampiro con condiscendenza non appena catturò lo sguardo del ragazzino. "Sciocco, pensi davvero di avere una possibilità contro di me?"

"La colpa degli uomini alti è che hanno sempre un'alta opinione di se stessi." Scherzò Harry con leggerezza mentre entrava nel cerchio degli studenti con grazia felina. "Ora, Lord Vampiro, mi attaccherai o no?"

I suoi occhi verdi lampeggiarono in modo quasi malizioso mentre si raddrizzava dal suo piccolo arco. Il vampiro sembrò sorpreso da qualcosa, ma solo per un attimo prima di mostrare le sue imponenti zanne e saltare con velocità soprannaturale. Tuttavia, prima ancora che potesse toccare Harry, si imbatté in un muro invisibile che il fragile Grifondoro aveva evocato senza bacchetta mormorando "Cateraqua" In un sussurro. Si appropriò della sua bacchetta e si sedette con calma al tavolo.

"Ho un biglietto del Professor Silente che spiega il mio ritardo, signore." Disse con calma, offrendogli un piccolo pezzo di carta. "Ti avrei informato prima."

Tom sospirò e lesse il documento non molto informativo ma poi annuì. "Molto bene Signor Potter, dovrò parlarne con il Preside."

Harry alzò le spalle e si sporse leggermente verso Draco che si sedette accanto a lui, gli occhi fissi sulla cascata che circondava il vampiro, "Ho vinto?"

"Aspetteremo ancora un po', forse riuscirà a liberarsi." Dichiarò Tom.

"È crudele, professore." Harry lo guardò cupamente. "Ha paura."

Tom cedette proprio mentre Harry improvvisamente inclinava la testa di lato e ascoltava attentamente. Sì, eccoli di nuovo, le parole sussurrate. Quasi l'elemosina. Ma non era questo a sollevargli il morale: conosceva le parole! Si alzò in piedi e seguì con cautela la voce fino al vampiro intrappolato. Le parole si facevano sempre più forti e ora anche gli altri se ne accorgevano:

"Un vecchio saggio una volta mi disse che le acque sono come lacrime,
e le lacrime, nonostante la loro tristezza, non sono qualcosa di cui aver paura.

Un vecchio saggio mi ha detto che il tuo dolore sarà spazzato via,
e la paura, nonostante la tua lotta, svanirà."

La voce divenne sempre più forte e ora una mano pallida squarciò la cortina d'acqua, seguita da un lungo braccio e poi dall'alto corpo del vampiro. Ma non era quello che tutti stavano fissando adesso.

Era un ragazzino dai capelli neri che camminava molto vicino alla cascata e tendeva le mani mentre sussurrava l'ultimo verso insieme al vampiro:

"Così allo stesso modo cessa la lotta, e alza la testa,
invoca la pioggia proprio come le lacrime che cadono dal cielo."

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora