Cap. (15) Eccezione Alla Regola

400 17 2
                                    

Harry passò dall'altra parte per raggiungere suo cugino e i Serpeverde. I suoi occhi erano umidi ma per il momento lo ignorò e si avvicinò a loro con un piccolo sorriso sulle labbra quando vide Dudley librarsi a solo un metro da terra lottando per mantenere l'equilibrio mentre tutti e quattro i Serpeverde facevano commenti presumibilmente utili.

"Ciao, cucciolo." Lo salutò allegramente Dudley. "Guarda qui, posso volare."

"Molto sorprendente." Ha scherzato il ragazzo dai capelli scuri prima di voltarsi e salutare timidamente Pansy Parkinson, Theodore Nott e Blaise Zabini.

"Non c'è bisogno di essere così timidi." Lo rimproverò il biondo sporco, gettando un braccio intorno alle spalle del ragazzo più piccolo, che sussultò leggermente. "Draco e io abbiamo parlato un po' e abbiamo concordato che con la giusta influenza avremmo potuto renderti un onorevole Serpeverde. Cosa ne pensi?"

"Sarà un sacco di lavoro per noi." Blaise emise un lungo sospiro di tristezza. "Ma siamo disposti a portare questo fardello perché speriamo che tu possa essere una preziosa aggiunta al nostro dormitorio." Sorrise mostrando i suoi denti bianco perla mentre gettava anche un braccio intorno alle spalle di Harry.

"Tradotto in inglese generale, ti chiedono se possono essere tuoi amici." Intervenne Dudley. "Riuscite ad immaginare la faccia di mia madre se mi vedesse volare su una scopa?"

"Quindi accetti la nostra offerta?" Chiese Pansy ancora una volta e quando Harry annuì timidamente, lei strillò e lo abbracciò, quasi soffocando il povero ragazzo. "Ora giochiamo a Quidditch."

Dopo un po' di avanti e indietro fu finalmente deciso che Teo e Draco sarebbero stati una squadra mentre Blaise e Harry sarebbero stati l'altra squadra. Giocheranno tutti come Cacciatori e Portieri allo stesso tempo. Pansy ha accettato di essere il Portiere e Dudley era entusiasta di fare i Cercatore, prendendo di mira ovviamente entrambe le squadre. Giocarono per un po' e Harry dovette ammettere che Draco era un Cacciatore dannatamente bravo, anche se gli era un po' difficile concentrarsi su di lui mentre continuava a vegliare su Dudley e lo teneva sulla scopa un paio di volte. Nessuno rimase davvero sorpreso quando Harry catturò il boccino d'oro durante un'acrobazia mozzafiato (dovette salvare di nuovo Dudley) e la loro squadra vinse 200-80, anche se Draco affermò che era solo grazie al fatto che Dudley aveva fatto un buon lavoro nel deviare gli Bolidi lontano da Harry.

Dato che avevano saltato il pranzo, andarono tutti nella stanza di Draco e chiesero ad uno degli elfi domestici di portare loro qualcosa da mangiare; nella stanza si parlava di scuola e degli insegnanti, di Quidditch (la materia preferita di Dudley) e perfino delle loro famiglie.

Pansy ha una sorella maggiore che si è laureata a Hogwarts due anni fa e ora lavora come agente immobiliare sia per il Mondo Magico che quello dei Babbani. I suoi genitori divorziarono quando Pansy aveva solo quattro anni e da allora vive con la madre, che si guadagna da vivere con il suo piccolo servizio di ristorazione. Non erano terribilmente dentati come i Malfoy, ma avevano tutto ciò di cui avevano bisogno e anche di più.

Gli antenati di Blaise immigrarono dall'Italia due secoli fa, ma puoi ancora vedere i loro antenati nella loro pelle scura e nei loro capelli scuri. È figlio unico come Draco e hanno trascorso gran parte della loro infanzia insieme, spesso facendo impazzire i genitori. Sua madre lavora per l'Ufficio Misteri, quindi nessuno sa cosa fa tutto il giorno, e suo padre gestisce la loro vasta fortuna.

Teo era il più giovane di Harry (anche se comunque più alto del Grifondoro) e ha due sorelle gemelle di sei anni. Quando era più piccolo, si ammalò di polmonite due volte in un anno e da allora sua madre si prese più cura di lui. Suo padre è un avvocato e ovviamente un Mangiamorte.

Quando la conversazione si spostò sulla famiglia di Harry, lui disse semplicemente che viveva con gli zii e ovviamente con Dudley e che non aveva nulla da aggiungere. Gli altri, tranne Dudley, non sembravano molto contenti di quella risposta, dopotutto avevano tutti raccontato una o due storie sulle loro vite, ma proprio mentre Pansy apriva la bocca per farlo, qualcuno bussò alla porta e la testa di Sirius apparve nello spazio vuoto.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora