Cap. (14) Camminare E Parlare

325 19 1
                                    

Harry si sentiva sorprendentemente bene e non riusciva a smettere di sorridere mentre si vestiva. I suoi capelli erano più ribelli che mai e sembrava ancora un ragazzino di tredici anni e i suoi occhiali erano più brutti che mai ma per la prima volta da molto tempo stava davvero ridendo del suo riflesso e ridacchiando dei commenti allo specchio ("Oh cielo, sei assolutamente adorabile, ma forse dovrebbe andare a fare colazione e prendersi del buon cibo nella pancia."). Indossò alcuni dei suoi vestiti nuovi e anche se i suoi jeans sembravano un po' larghi e la maglietta mostrava più del suo corpo di quanto avrebbe voluto, non doveva preoccuparsi di perdere i suoi nuovi vestiti, cosa che aggiungeva al suo benessere. Umore.

"Harry." Gli si rivolse gentilmente Voldemort quando vide il suo futuro marito lasciare le sue stanze e il ragazzo dai capelli scuri si voltò per cercare chi aveva parlato.

"Mi hai spaventato." Lo rimproverò vedendo Voldemort dirigersi verso di lui. "C'è qualcosa di cui hai bisogno?"

Sebbene la sua voce fosse ancora molto formale e misurata, il Signore Oscuro notò che il mago dagli occhi verdi nutriva più affetto e meno diffidenza nei suoi confronti.

"Volevo chiederti una cosa." Spiegò Voldemort, restringendo il passo accanto al ragazzo e conducendolo lentamente nella sala della colazione. "Dato che ci sposeremo presto, mi chiedevo se potessi fare una passeggiata con me così potremmo conoscerci un po' meglio. Ti prometto che sarai al sicuro."

"Vuoi conoscermi?" Chiese Harry sorpreso, guardandolo.

"Sì, passeremo il resto della nostra vita insieme e ho pensato che sarebbe stato più facile se almeno fossimo andati d'accordo." Confermò l'Oscuro Signore. "Mi rendo conto che questa situazione è più difficile per te perché non hai avuto molto tempo per abituarti a questa idea. Se me ne dassi una possibilità, mi piacerebbe sapere perché Severus e Lucius hanno iniziato a prendersi cura di te in così poco tempo."

Il fragile ragazzo sembrò pensieroso per un momento, cercando di nascondere il suo rossore alle ultime parole di Voldemort. "Okay." Disse infine, sorridendo incerto. "Penso che tu abbia ragione."

"Ho capito bene che non volevi lasciare entrambi i tuoi amici da soli per un lungo periodo di tempo." Ribatté l'uomo dai capelli scuri. "Quindi forse dovresti fissare un orario. Sono sicuro di poter modificare i miei appuntamenti per avere tempo per te."

"In tutta onestà, l'ho detto solo perché volevo che Remus e Sirius passassero un po' di tempo insieme." Ammise Harry con tono colpevole. "Simon se ne va oggi perché suo padre impazzirebbe se fosse solo la mamma di Simon a sottoporlo a psicoanalisi. E Dudley ha convinto Draco a mostrargli come si gioca a Quidditch, quindi se vuoi farlo oggi, ho tempo."

"Il Signor Turner non verrà al tuo matrimonio?" Chiese Voldemort confuso.

"Il matrimonio è tra tre giorni, giusto?" Chiese di rimando Harry. "Simon tornerà per il matrimonio."

"Va bene, allora questo significa che possiamo fare una passeggiata dopo colazione?" Disse l'uomo dagli occhi rossi; voleva che suonasse come un comando, ma risultò più come una domanda.

"Sì, vorresti una fetta della mia torta?" Offrì Harry mentre entravano nel salotto e si sedevano.

"No, grazie, mi limiterò ai miei panini al formaggio." Rispose Voldemort, mangiandoli.

"Fai come desideri," Harry alzò le spalle e accettò una fetta di torta da Dudley che gliela offrì. "Draco, puoi tenere occupato Dudley per un po' dopo colazione? Volevi comunque raccontargli del Quidditch, vero?"

"Sì, certo." Concordò Draco. "Dimmi perché non ti unisci a noi?"

"Voldemort e io andiamo a fare una passeggiata." Mormorò timidamente il mago dagli occhi verdi, abbassando lo sguardo sul piatto.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora