L'atmosfera nella Sala Grande la mattina successiva era tumultuosa, come sempre, fatta eccezione per il tavolo dei Serpeverde, che c'era da aspettarselo, e il tavolo degli insegnanti, dove la tensione era quasi palpabile. Il Preside Albus Silente sedeva allegramente al centro del tavolo, chiacchierando allegramente con la Professoressa McGranitt e senza molto successo con la Professoressa Riddle, che fissava attentamente le enormi doppie porte, facendo incontrare diverse spie autoproclamate di Corvonero (erano per lo più di età inferiore, come gli anni più grandi sforzavano la loro corteccia grigia per adattarsi a questo comportamento peculiare) fissavano anche la porta come se fosse la Coppa del Mondo di Quidditch, l'Inghilterra era in finale e il gioco era stato trasferito alle doppie porte.
"E dove potrebbe essere il tuo caro marito, Tom?" Chiese Silente con uno scintillio scaltro (e cattivo) negli occhi. "Non vedo motivo per cui dovrebbe saltare la colazione, dopotutto la colazione è il pasto più importante, soprattutto per i maghi in crescita. Spero che tu non abbia avuto un... Come si dice... Battibecco coniugale?"
Le labbra di Tom erano attratte dal sangue che colava da esse e sembravano quasi bianche, e quando voltò i suoi occhi rossi che sembravano più prominenti del solito, gli diedero un'espressione completamente terrificante. Tuttavia non rispose, non direttamente, ma si lanciò in una raffica di imprecazioni colorite in linguaggio dei serpenti che, se avesse potuto capire, avrebbero scioccato anche un mago dalla barba bianca, e si voltò a guardare la porta che finalmente si aprì per ammettere il ragazzo dagli occhi verdi. Tom fu con lui in pochi secondi, anche se non osava toccarlo. Harry indossava jeans scuri e una maglietta verde che gli copriva completamente le braccia, un braccio sembrava rotto per il modo in cui era inclinato di lato, e aveva qualche graffio sul viso, ma per il resto sembrava a posto.
"Harry, piccolo?" Chiese Voldemort esitante. "Stai bene? Posso capire se non mi parlerai mai più una volta scoperto cosa ho fatto, ma... Te lo dirò e basta, ok? Se vuoi darmi un pugno o maledirmi... Ieri ho messo una pozione nel tuo caffè che ha fatto abbassare i tuoi scudi. Io... Mi dispiace Harry, mi dispiace davvero. Non pensavo. Non proprio. Forse se stai pensando di perdonarmi, puoi considerare che volevo aiutarti, non volevo ferirti... Ma se non mi perdoni... Non va bene, ma è un tuo diritto e ci proverò per starti lontano e lasciarti vivere la tua vita. Io... Potresti dire qualcosa, per favore?"
"Era un tuo diritto. È stata una tua decisione." Disse finalmente Harry, con la sua voce che faceva venire i brividi lungo la schiena di coloro che l'avevano ascoltata.
Non perché lo dicesse in modo molto minaccioso o molto freddo, ma perché era assolutamente indifferente, assolutamente calmo e assolutamente senza vita.
Tom si alzò come se qualcuno gli avesse dato un pugno e Harry lo superò dirigendosi al tavolo di Grifondoro. I suoi occhi erano diretti, i suoi passi decisi e regolari, la sua posizione diritta e innaturale. Si sedette sulla sedia più vicina (tra Colin e Dennis Canon) e cominciò a versare con attenzione il porridge nel piatto fino a riempirlo, quindi cominciò a mangiarlo, masticando ogni cucchiaio due volte prima di deglutire.
"Harry?" Neville si spostò lungo il tavolo e ora era seduto di fronte a Colin Canon. "Stai bene?"
"Sto bene." Rispose Harry con la stessa voce prima di sgranocchiare un altro cucchiaio di farina d'avena.
"Tu odi il porridge, Harry." Disse Neville con cautela, impedendo alla mano di Harry di muoversi. "Quello che è successo?"
"Dove sei stato?" Draco e Blaise sorpresero entrambi gli studenti del secondo anno mentre prendevano posto e Draco faceva la domanda. "Severus e il Signore Oscuro erano davvero preoccupati per te. Sev mi ha svegliato nel cuore della notte."
"Nella Foresta Proibita." Rispose Harry con aria assente mentre finiva la colazione e si alzava per uscire dalla Sala Grande.
"Cosa è successo a Harry?" Chiese Neville ai due Serpeverde.
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanfictionE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...