Cap. (21) Escalation

185 13 0
                                    

"Non capisco davvero perché sembra che entrambi non abbiate chiuso gli occhi tutta la notte quando ero io quello a stare sveglio tutta la notte.," Disse Rabastan mentre andavano nella sala da pranzo per fare colazione la mattina dopo.

In effetti, entrambi i suoi compagni sembravano sorprendentemente come se la morte li avesse toccati, con cerchi scuri sotto gli occhi. Rodolphus non dormì bene perché la Pozione del Dolore perdeva il suo effetto verso le due del mattino e non poteva prenderne un'altra per paura di diventarne dipendente. D'altronde ora si sentiva molto meglio, Harry lo fasciava di nuovo, anche se tutte le ferite erano ormai chiuse, quelle meno profonde erano completamente scomparse, lasciando solo la pelle leggermente arrossata. Nel complesso sembrava che stesse cambiando un po' troppo.

Harry era tormentato dagli incubi. Dapprima cominciò a piagnucolare un paio di volte, Rabastan pensò fosse una buona idea svegliarlo e ripulirlo con una tazza di cioccolata calda. A Harry non importava che non avrebbe dormito affatto in quel modo, ma il giovane Lestrange decise di farlo dormire così la prossima volta non svegliò Harry e cercò invece di prenderlo tra le braccia - la reazione di Harry fu così violento che lo lasciò andare supplicando, così si ridusse a mormorare parole di conforto e a trattenerlo, poi Harry finalmente si svegliò da solo, il suo tremore si trasformò in un debole tremore e singhiozzi soffocati. Ciò venne ripetuto due volte prima che Harry si rifiutasse assolutamente di tornare a dormire. Ovviamente cercava di convincere Harry a parlare dei suoi sogni, ma Harry si limitava a scuotere la testa ogni volta che sollevava l'argomento. E così lo lasciò solo con i suoi pensieri disordinati, almeno finché Rodolphus non si fosse ripreso completamente.

Anche nei suoi sogni Harry sembrava trattenersi, i suoi piagnucolii quasi impercettibili, le sue suppliche incomprensibili tranne qualche “no” e “non voglio” che gli uscivano dalla gola come le grida disperate di un animale ferito. Si chiedeva come Harry potesse mantenere segreto qualcosa del genere e quali segreti stesse nascondendo per avere incubi del genere. Gli sembrava anche che fossero di tipo diverso: in alcuni si rifiutò assolutamente di farsi tenere da Rabastan per ore, rifuggiva dai suoni più deboli e dai tocchi più leggeri, sussultava quando toccava o si muoveva, ma permetteva a Rabastan di calmarlo, singhiozzava in pigiama, ma non parlava nemmeno.

"Non lamentarti Rabastane, hai insistito perché dormessi." Borbottò, comprensibilmente non dell'umore migliore. "Buongiorno, Tom."

"Buongiorno,... Harry." Il Signore Oscuro esitò per un momento, abituato a sussurrare affetto al suo giovane marito quotidianamente.

Ma non poteva farlo davanti ai suoi Mangiamorte, diavolo, non poteva farlo nemmeno quando Harry era sveglio. Guardò il ragazzo dagli occhi verdi dall'alto in basso e notò con preoccupazione che le sue mani tremavano leggermente mentre prendeva il caffè offerto da Lucius ma non poteva fare a meno di sentirsi contento e sollevato che il suo Harry non sembrasse dormire bene con i Lestrange come faceva tra le sue braccia.

Harry aveva appena finito il suo solito giro, che durò più tempo, poiché scambiò il piatto ben pieno con il panino alla marmellata di fragole del Signor Nott e poi il suo pasto appena acquistato, il panino al formaggio di Rodolphus, che gli ordinò severamente di mangiare quando le doppie porte si aprirono sbattendo e Bellatrix Lestrange irruppe, con un aspetto molto più Mangiamorte del solito, con una piccola scia di bava che le colava dalla bocca e gli occhi iniettati di sangue.

"Dove sei stato Lestrange?" Si infuriò. "Dove sei stato tutta la notte, dovevamo discutere di qualcosa."

"Oh, non lo sai, Bella?" Disse Harry, alzandosi con grazia dal suo posto accanto a Rodolphus, che stringeva forte la sua bacchetta. "Abbiamo dormito insieme." Si avvicinò alla strega infuriata con passi cauti.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora