Sirius guardò il suo figlioccio dormire sul divano. Era preoccupato per lui. Non erano solo il contratto e il fatturato a cui doveva adattarsi. Sembrava pallido quando lui e Remus andarono a portarlo dai suoi parenti Babbani che lo trattavano male e crudelmente, ma forse era perché erano Babbani. Poi c'era il fatto che aveva saltato quando Remus gli aveva toccato la schiena una volta questo pomeriggio e il fatto che era ancora più magro di prima.
"A cosa stai pensando, Sirius?" Disse la voce dolce del suo amante e migliore amico, Remus Lupin, che gli avvolse le braccia attorno al busto da dietro. "Sembri preoccupato."
Sirius sospirò: "Immagino che sia perché sono molto preoccupato. Sai almeno di cosa si tratta?"
"Minerva me lo ha detto durante la tua conversazione con Malfoy e Severus." Guardò di nuovo il ragazzo sul divano. "Si aspettano davvero troppo da lui e ha solo sedici anni."
"Odio che non abbia scelta." Ringhiò Sirius, cercando di uccidere il cielo notturno con i suoi occhi.
"Potrebbe sempre dire di no." Intervenne dolcemente il lupo mannaro, baciando il naso di Sirius per attirare nuovamente la sua attenzione.
Sirius sbuffò: "Sai, non li lascerebbe mai continuare a combattere se avesse la possibilità di fermarli senza una sola uccisione. Si sacrificherebbe per il bene più grande! Questo è tutto: non ha scelta!"
Remus sembrava pensieroso e condusse Sirius nella loro cucina in modo che non risvegliassero l'argomento della loro conversazione.
"C'è qualcosa che possiamo fare per aiutarlo?" Chiese Sirius, lanciando al lupo mannaro uno sguardo implorante. "C'è qualcosa che possiamo fare almeno per rendergli le cose più facili?"
"Possiamo essere lì con lui!" Rispose Remus senza esitazione. "Possiamo essere lì se ha bisogno del nostro aiuto! E oltre a questo? Temo che non possiamo fare niente. Mangiamo qualcosa e poi dormiamo, va bene?"
Sirius annuì, prese un ultimo sorso dalla sua tazza di tè e seguì Remus nella loro camera da letto, dando il bacio della buonanotte a Harry lungo la strada.
~•~•~•~•
Mentre Hogwarts e i suoi pochi abitanti si erano sistemati per dormire, Lucius Malfoy e Rudolphus Lestrange erano in viaggio verso il Signore Oscuro, che al momento stava aspettando con impazienza il ritorno dei suoi servi.
Quando entrarono la stanza era buia, illuminata solo dal fuoco morente nel focolare e dalla torcia magica vicino alla porta. I mobili scuri e il colore delle pareti non facevano altro che aumentare la sensazione di freddo e di oscurità. Un serpente giaceva vicino al fuoco e un elfo domestico stava in piedi in un angolo, senza dare nell'occhio, aspettando pazientemente che il suo padrone se ne andasse per poter pulire la stanza.
Lucius Malfoy si avvicinò con grazia alla sedia che Lord Voldemort stava attualmente occupando mentre Lestrange si inchinava silenziosamente, salutandolo lui stesso: "Mio Signore, siamo tornati con notizie da Hogwarts e dal tuo futuro marito."
"Quindi immagino che abbia accettato la mia offerta?" Chiese il più potente Mago Oscuro con una voce cupamente divertita.
Malfoy si concesse un piccolo sorriso sprezzante prima di rispondere: "Avrebbe accettato subito, ma Potter ha suggerito alcuni cambiamenti."
"Quindi come ha reagito Potter a ciò?" Chiese il Signore Oscuro, mantenendo l'entusiasmo nella sua voce.
"All'inizio non poteva crederci, poi ha iniziato a urlare e a distruggere l'ufficio del Preside con la magia selvaggia, poi ne ha parlato con il suo padrino e ha insultato Caramell." Rispose Lestrange con voce monotona.
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanficE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...