Cap. (33) Riconciliazione

234 9 1
                                    

I giorni successivi furono un inferno per Tom. Harry lo trattava in silenzio, a meno che non stesse urlando contro di lui o nascondendosi per la paura. Non si presentava a nessuna delle sue lezioni di Difesa perché di solito aveva appuntamenti con la sua infermiera durante quelle lezioni, entrava in classe dopo il suono della campanella e gli dava i compiti, lasciando che un'altra Madama Chips glieli passasse prima di correre alla lezione successiva.

Di notte restava a Serpeverde o da uno dei suoi Mangiamorte e mandava Dobby, che lo fissava con gli occhi socchiusi come scarpe da tennis, a prendere le sue cose la mattina.

Ogni volta che cercava di parlare con Harry e di scusarsi, riceveva in risposta sguardi arrabbiati o rimproveri, a seconda dell'umore di Harry piuttosto che di quello che diceva. Ma la parte peggiore era rendersi conto che Harry lo stava facendo molto peggio di quanto lo stesse facendo lui stesso. Sapeva da Severus, che almeno gli stava ancora parlando, che Harry sembrava vomitare regolarmente, tratteneva quel po' di cibo costringendosi con attenzione a tenere qualcosa nello stomaco ed era sicuro che Harry fosse svenuto anche poche volte aveva sentito stralci di una conversazione tra Blaise e Draco. E poi pianse, vedendo raramente il ragazzo dai capelli neri senza la faccia bagnata o gli occhi già arrossati.

Andò perfino da Madama Chips per chiederle se Harry stava bene e se avrebbe dovuto essere così, ma lei gli disse semplicemente che le informazioni sul paziente erano confidenziali e che avrebbe dovuto riconciliarsi con Harry prima di dirle che si sarebbe disturbato di nuovo.

Quello era un barlume di speranza a cui si aggrappava senza sosta: tutti dicevano che avrebbe dovuto fare pace con Harry, perché pensavano che fosse possibile e perché anche Harry aveva bisogno di lui. Ed è per questo che ha deciso di acquistare alcuni libri sulla gravidanza maschile e sulla paternità in generale.

Era appena stato portato alla sezione: "101 miracoli della gravidanza maschile." sebbene avesse anche dedotto dall'indice del libro dove venivano descritti solo 98 cosiddetti miracoli, quindi non gli fu di alcun aiuto per scusarsi con Harry in un modo che avrebbe accettato.

"Tom?" La voce di Harry suonò debole e cauta. "Sei tu? Perché hai i capelli rossi?"

Il suo cuore perse un battito o due mentre si voltava lentamente e attirava lo sguardo del suo piccolo marito. "Sono andato a fare shopping e avevo bisogno di travestirmi, penso di aver dimenticato i capelli." Tirò fuori lentamente la bacchetta per non spaventare Harry e tolto il fascino. "Vuoi vedere cosa ho comprato? Ho alcune cose anche per te."

Harry sembrò incerto e lentamente scosse la testa e si allontanò di nuovo, "Vado subito."

"Harry, per favore..." Implorò di nuovo. "Non devi avere paura di me. Non sei venuto qui per un motivo? Se vuoi stare da solo, andrò io... E non sei obbligato a restare durante il fine settimana, anche se mi mancherai. Mi manchi Harry e mi dispiace per quello che ti ho detto e fatto..."

"Devo andare." Sussurrò Harry e quasi corse fuori dalla stanza.

Era giovedì e Tom sapeva che Harry aveva gli allenamenti di Quidditch il giovedì, ma ciò non spiegava ancora cosa volesse Harry da spingerlo a fargli visita nelle sue stanze. Qualunque cosa fosse, sperava che fosse abbastanza importante perché Harry tornasse. Sospirò, qualcosa che si era ritrovato a fare spesso ultimamente, e diede un'occhiata solitaria alla copertina del libro che aveva comprato a Harry. Non era il regalo più romantico, ma considerando il loro attuale stato di non comunicazione, pensava che fosse appropriato.

La sua pila di libri era sul tavolo già ordinata in "potrebbe essere utile" e "dubito che l'autore avesse idea di cosa avesse riempito le pagine" e di fronte a lui sul tavolino da caffè, accanto al libro che aveva stava leggendo prima dell'arrivo di Harry, c'era un quaderno, pieno di informazioni che aveva letto dai libri fino a quel momento.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora