La mattina dopo, mentre stava dormendo, Voldemort fece la doccia, prese il rianimatore, e questa volta svegliò davvero Harry baciandolo sulla fronte e sussurrando: "Buongiorno, tesoro."
Harry lo fissò con gli occhi spalancati per un secondo prima di emettere uno strillo un po' indecente e allontanarsi, aumentando la distanza tra i loro volti.
"Scusa." Arrossì quando si rese conto di quello che aveva fatto. "Mi hai spaventato. Buongiorno, Tom."
Voldemort sorrise leggermente per mascherare la propria incertezza sul fatto che Harry lo avesse sorpreso mentre eseguiva il suo rituale mattutino, ma anche perché Harry sembrava di nuovo così carino. "Ti senti meglio Harry?"
"Sì, sto bene." Gli assicurò Harry e cercò di alzarsi, ma dovette sedersi di nuovo perché un'ondata di nausea lo attraversava.
"Torniamo a letto con te." Ordinò Tom severamente quando vide anche le mani di Harry tremare di nuovo. "Evidentemente sei malato, quindi rimarrai a letto. Ordinerò a uno degli elfi domestici di portarti un po' di zuppa."
"Ma, Tom." Piagnucolò Harry, protestando implorante mentre ricominciava a tirarsi la manica. "Non voglio restare qui tutto il giorno. È noioso! E Sirius, Remus, Damian e Tania verranno oggi, hai detto loro che potevano venire, non dirgli di tornare adesso.''
"Sono sicuro che i tuoi amici sapranno tenersi occupati finché non ti sentirai davvero meglio." Ribatté lui. "E dovresti dormire comunque, così non ti annoierai."
"Per favore, Tom." Implorò Harry. "Ha detto che dovrei dirtelo se non voglio fare qualcosa e non voglio stare sdraiato qui tutto il giorno. Per favore, lasciami scendere a fare colazione, per favore? Dopotutto, non morirò se faccio colazione!"
"Va bene, ti do un suggerimento: ti porto giù a colazione e potrai salutare i tuoi ospiti e se, e solo se, ti senti bene e hai qualcosa da mangiare, potrai passare del tempo con loro. Sei d'accordo?" Suggerì con un tono che lasciava intendere che non avrebbe ammesso obiezioni.
"Okay." Harry annuì e saltò di nuovo nella coperta.
Ma quando voleva alzarsi, Tom gli disse di restare seduto e scomparve nel bagno. Quando tornò, aveva in mano la sua vestaglia poiché Harry non aveva la sua e la porse a Harry che la indossò sopra il pigiama. Tom poi si allungò per avvolgerlo con cura nella sua coperta di Grifondoro e infine lo sollevò tra le braccia.
"Posso chiederti una cosa?" Chiese timidamente il mago dagli occhi verdi. "Perché stai facendo tutto questo? Perché sei così gentile?"
"Non posso essere gentile?" Alzò le sopracciglia scherzosamente e spostò il fardello sulla gamba sinistra per aprire la porta.
"Certo che puoi e mi piace davvero quel lato di te, ma mi chiedo se hai un secondo fine." Mormorò Harry, seppellendo la testa nell'incavo del collo.
"Mi crederesti se ti dicessi che non ne ho uno?" Tom continuò a camminare, lottando per tutto il tempo per ignorare i piccoli sbuffi di respiro sulla sua pelle.
"Probabilmente no." Ammise Harry, senza parlare per il resto.
Naturalmente, ricevettero alcuni sguardi strani e ammiccamenti da Lucius non appena entrarono nella sala da pranzo, che Tom mise a tacere con il suo sguardo penetrante mentre si sedeva su una sedia con Harry sulle ginocchia.
"Buongiorno, Mio Signore." Saalutò Lucius. "Ho ragione a credere che il tuo affetto per il giovane Signor Potter sia cresciuto da un giorno all'altro e non riesci a separarti?"
"Divertente, Lucius, davvero." Ribatté sarcasticamente l'Oscuro Signore. "Harry, hai promesso di mangiare qualcosa."
Harry non diede segno di averlo sentito, cosa che Tom scoprì quando guardò in faccia Harry, semplicemente addormentandosi di nuovo.
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanfictionE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...