Cap. (34) Insegnamento

210 9 0
                                    

Più o meno nello stesso momento anche Tom andò a dormire, sebbene il sonno fosse il più lontano possibile dalla sua mente. Invece, pensò alle informazioni che aveva ricevuto dall'infermiera dopo che lei aveva portato lui e Severus nel suo studio.

L'infermiera indicò due sedie dall'aspetto piuttosto scomodo che si trovavano di fronte alla sua scrivania, che, sebbene fosse ingombra di carte, cartelle, bottiglie di inchiostro, diagrammi, libri e bottiglie di pozioni vuote, sembrava ancora emanare un'aria di ordine. "Sedere. Devo solo trovare la cartella di Harry."

Poco dopo, sbatté quella che sembrava essere la cartella più grande sul tavolo e si sedette sulla sedia girevole.

"L'intera cartella appartiene a Harry?" Chiese Severus sorpreso mentre ne esaminava attentamente lo spessore.

"Questo e altri due." Spiegò l'infermiera. "Quel ragazzo ha trascorso più tempo in infermeria che nella Torre di Astronomia... Quindi bisogna discutere sui cambiamenti da apportare. Harry non deve bere alcuna pozione, indipendentemente dalle sue proprietà: anche una pozione curativa ora potrebbe avere un effetto negativo, poiché potrebbe trasformare il corpo di Harry in qualcosa che il bambino potrebbe digerire e nuocergli, il che a sua volta non farebbe bene alla salute di Harry. Hai capito?" Disse bruscamente e i due maghi annuirono.

"Severus, ho bisogno che tu prepari tutte queste pozioni per Harry." Gli passò una lista piuttosto lunga. "Queste pozioni verranno usate principalmente durante la gravidanza e voglio essere preparata nel caso Harry si trovi di nuovo nei guai."

"Alcune di queste pozioni mi richiedono un po'." Il Maestro delle Pozioni si accigliò pensieroso. "Non possiamo chiedere al Santo Mungo di fornirceli?"

"Non senza attirare l'attenzione." Ribatté Madama Chips. "La scuola non dovrebbe supportare le gravidanze minori, e poiché alcune di queste pozioni sono solo per maghi incinte, potrebbe essere piuttosto sospetto."

Severus annuì in accordo e dopo aver riletto la lista, elencando mentalmente tutti gli ingredienti che avrebbe avuto bisogno di comprare o trovare nella Foresta Proibita, la mise in tasca.

"Va bene, il secondo punto sarebbe il tuo insegnamento." L'infermiera sfogliò la cartella finché non trovò la pagina giusta. "Severus, presumo che tu sappia quali pozioni non dovrebbero nemmeno essere vicino a Harry? Bene. Basta non lasciargli bere pozioni e assicurati che non inali vapori tossici o nocivi. Professor Riddle, se decidi di fare una lezione pratica, associa Harry a qualcuno che sa cosa sta facendo e assicurati che nessuna maledizione lo colpisca, soprattutto non sullo stomaco o sulla schiena, poiché ciò potrebbe causargli doglie o emorragie interne. Altrimenti, cerca di costringerlo a usare la sua magia in modo che non si sviluppi troppo dentro di lui e quindi lo travolga, ma impediscigli allo stesso tempo di rilasciarne troppa, cioè che non lo costringa a perdere la sua temperare. È già chiaro?"

Entrambi gli uomini annuirono di nuovo e Madama Chips continuò. "Ho anche bisogno che tu prepari alcune pozioni anti-vomito e anti-nausea così come la Pozione Nutriente, Severus, elencata in fondo. Ne ho bisogno il più velocemente possibile in modo che Harry possa aumentare di peso e avvicinarsi al peso che dovrebbe pesare. Non dovrebbe usare alcun incantesimo che cambi il suo aspetto per un lungo periodo, o usare un incantesimo per più di un'ora. È più o meno normale che abbia molte vertigini e talvolta svenga perché il suo corpo si sta ancora adattando ai cambiamenti e alla sua cattiva salute generale. Ho permesso a Harry di continuare con le lezioni di Quidditch e di Arti Marziali e se sta attento gli dovrebbe essere dato libero sfogo, ma ciò non significa che non sia privo di rischi. Ho anche intenzione di insegnargli alcuni incantesimi di guarigione di base e di chiedergli di aiutarmi qui, così utilizzerà più della sua magia e non sarà completamente indifeso se dovesse succedere qualcosa. Ho regalato a Harry un libro sulla gravidanza maschile e sarebbe bello se lo leggessi anche tu, Signor Riddle.'

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora