Cap. (16) Matrimonio

269 16 0
                                    

Il giorno del matrimonio arrivò prima di quanto Harry avrebbe voluto. Divideva il suo tempo tra la biblioteca alla ricerca di qualche incantesimo anticoncezionale che non richiedesse l'uso della magia o qualche strano ingrediente su cui non sapeva come mettere le mani - senza successo, potrebbe aggiungere, e prendendo lezioni di ballo con chiunque. che aveva un po' di tempo (cosa che avevano parecchie persone), ma soprattutto con Narcissa, e passava del tempo con Dudley e i Serpeverde.

E ora era in piedi davanti a un alto specchio mentre Narcissa si aggiustava i vestiti, assicurandosi che le pieghe cadessero proprio nei punti giusti, e Luna faceva un cruciverba che riempiva con cose di fantasia di cui era sicura esistessero. Narcissa ha provato a dissuaderla dall'indossare i suoi orecchini a forma di ravanello, ma Luna ha detto che si abbinavano meravigliosamente al vestito che indossava (che era verde chiaro tanto per la cronaca) ed è tornata a fare il cruciverba.

Le sue vesti erano di un verde così scuro che pensavi che fossero nere finché la luce non le colpiva. Sul retro erano cuciti i suoi due stemmi di famiglia; un leone e un unicorno uno di fronte all'altro e sotto di loro il motto della famiglia Potter. Indossava pantaloni neri e una tunica bianca sotto la veste, ma tanto nessuno li avrebbe visti, così era solo perché non voleva essere completamente nudo.

Era una giornata davvero bellissima con il sole e le nuvole che attraversavano un cielo altrimenti impeccabile mentre una leggera brezza frusciava tra gli alberi. Era uno di quei giorni in cui tutto sembrava essere perfetto – o almeno doveva essere così. Certo, il tempo era bellissimo e i suoi vestiti erano davvero belli, anche se Harry pensava che somigliasse un po' a un ragazzino, vestito con gli abiti dei suoi genitori, e tutte le persone che considerava familiari fossero lì, ma Harry non riusciva a passare oltre il lato positivo che ha visto. Sebbene passasse notti in biblioteca, cercando tra tomi antichi e nuovi, non trovò nulla che gli avrebbe impedito di rimanere incinta senza che Tom se ne accorgesse (dubitava fortemente che il Signore Oscuro gli avrebbe semplicemente rifiutato di eseguire il rituale con il proprio sperma). Adesso era sicuro di essere un esperto in materia...

Si guardò ancora una volta allo specchio: era pallido, più pallido del solito, i suoi occhi non erano più nascosti dietro gli occhiali, erano dello stesso verde brillante di sempre, anche se loro lo guardavano con qualcosa di simile alla disperazione, i suoi capelli erano dello stesso colore della notte ed erano più disordinati che mai, resistendo a ogni tentativo di Narcissa di domarli. Harry sospirò di nuovo e scese dallo sgabello in cui Narcissa lo aveva convinto, ignorando completamente le sue proteste.

Ci fu un colpo esitante alla porta e Sirius entrò nell'aula in disuso e si ritrovò immediatamente con le braccia piene del suo figlioccio. Rimasero immobili per un momento; La testa di Harry fu infilata sotto il mento del Domatore prima che Sirius cominciasse a eseguire dei cerchi rilassanti sulla parte bassa della schiena del mago dagli occhi verdi.

"Se davvero hai intenzione di farlo, dobbiamo andare adesso, Harry." Sussurrò infine e Harry si allontanò con riluttanza.

L'uomo alto dai capelli neri gli baciò sia le tempie che il naso e alzò il cappuccio di Harry per coprirgli completamente il viso. "Ti vorrò sempre bene per sempre, ricordalo solo."

"Ti voglio bene anch'io, Siri." Sussurrò Harry in risposta, prendendo con leggerezza la mano di Sirius, trascinandolo verso la porta. "È il momento di andare."

Narcisa e Luna sono già uscite, probabilmente per prendere il loro posto. Camminarono in silenzio verso l'enorme porta d'ingresso poiché il matrimonio era fuori e solo le parti coinvolte potevano entrare, cosa di cui Harry era estremamente grato. Non avrebbe avuto a che fare con la stampa in quel momento, non che avesse mai voluto farlo.

Entrambi si fermarono prima che potessero essere visti dalla porta d'ingresso aperta e si abbracciarono di nuovo, Harry si aggrappò all'uomo più alto con tutta la sua forza, un unico singhiozzo soffocato gli sfuggì dalla gola e echeggiò nei corridoi vuoti.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora