Cap. (26) Esame

186 10 0
                                    

Il gufo del Ministero arrivò intorno alle due quando bussò a Harry seduto nel suo studio intento a leggere gli ultimi appunti di chimica; gli fu detto che l'esaminatore sarebbe stato un certo Edward Parks, che sarebbe dovuto arrivare alle tre precise, e che l'esame avrebbe potuto iniziare alle quattro meno un quarto e durare tre ore. Naturalmente, Harry non era molto esperto negli esami di recupero, ma era abbastanza sicuro che normalmente il candidato si aspettasse di presentarsi agli esaminatori e non il contrario, anche se avrebbe scommesso che il Ministero fosse più curioso di sapere che aspetto avesse Voldemort nella sua tana.

Quindi non fu una sorpresa quando, all'ora stabilita, il tarchiato mago con gli occhi svolazzanti che sembravano saltare da un angolo all'altro in meno di un battito cardiaco si mosse nel cerchio dei Mangiamorte che Tom ritenne necessario per fare un vero e proprio primo impressione.

"Buon pomeriggio." Cinguettò, chiaramente irritato dalle bacchette puntate senza tregua su di lui. "Io sono Edward Parks, chi di voi potrebbe essere Harry Potter?"

"Potrei essere io." Rispose Harry dal suo posto accanto a Tom, che in precedenza gli aveva ordinato di restare dietro di lui. "Buon pomeriggio, Signor Parks."

Gli occhi acquosi e brunastri si posarono brevemente sul piccolo corpo accanto all'imponente forma dell'Oscuro Signore che non osava guardare? "Dovremmo iniziare..."

"Non così in fretta, Signor Parks." Sibilò Voldemort nel suo modo migliore: “Sono un malvagio Signore Oscuro e adoro inventare modi per torturare i bambini piccoli affinché dormano.” "Dato che sei a casa mia, ci sono alcune regole di cui dovresti essere a conoscenza: primo, rimarrai sempre nella stanza del signor Potter e non uscirai da lì per nessuna circostanza, non toccherai nulla a meno che non ti venga chiesto espressamente così ha fatto, e tu mi darai la tua bacchetta."

Parks farfugliò senza parole ma continuava a non guardare il Signore Oscuro: "Sono un rappresentante del Ministero della Magia – ho l'immunità politica!"

"Io sono il Signore Oscuro e non mi interessa la tua immunità." Sogghignò Tom con disprezzo, tenendo la mano tesa di Harry in modo che si intrecciassero. "Quindi, o consegna la tua bacchetta adesso o ti darò il permesso di attaccarti. È la vostra scelta."

Gli occhi di Parks danzavano attorno alla fila dei Mangiamorte che stavano con volti impassibili come se stessero calcolando le sue possibilità di sopravvivere alle loro maledizioni prima di estrarre la bacchetta e lanciarla a Voldemort che la afferrò facilmente "Da questa parte, Signor Parks." Disse Tom facendogli segno ai servi di ritirarsi in disparte, ma continuò a guardare l'esaminatore e fece segno alla porta; prese la mano di Harry senza attirare l'attenzione.

Li condusse in uno degli uffici poco utilizzati dove lasciò il marito solo con il paffuto esaminatore e gli augurò buona fortuna.

"Signor Potter, grazie all'intervento di suo marito, abbiamo già superato il tempo in cui avrebbe dovuto iniziare il test, quindi le suggerisco di iniziarlo adesso. Ecco la tua penna e le tue domande. Non voglio sentire neanche un fiato da te. Inizio!"

Harry alzò gli occhi al cielo, era chiaro che il Signor Parks stava cercando di compensare la sua sconfitta contro Voldemort dandogli ordini, ma in realtà non gli importava, se solo l'altro mago lo avesse lasciato in pace, sarebbe andato tutto bene. Si sedette a un tavolo vicino a una finestra aperta, desiderando che l'aria fresca gli calmasse i nervi, e iniziò con la prima domanda: descrivere brevemente l'ascesa e la caduta del Signore Oscuro, Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Passare alla sua seconda ascesa. Sicuramente era uno scherzo, vero? E legge un'altra domanda: prova ad abbattere la strategia del Signore Oscuro. Harry diede un'occhiata alle rimanenti domande e scoprì che tutte coinvolgevano in una certa misura Voldemort o altri. Fu tentato di lasciare la stanza e strappare il test lasciato dietro o scrivere un'altra lettera al Ministero sulla sua pergamena, ma poi ci ripensò. Volevano informazioni riservate e chi avrebbe rifiutato una richiesta così semplice? E così si mise al lavoro, esprimendo a parole tutta la sua rabbia. Con la coda dell'occhio poteva vedere l'esaminatore che camminava lungo le pareti e come spesso si fermava sulla porta per ascoltare eventuali suoni. Harry ovviamente gli avrebbe detto che questo non era del tutto necessario dato che Tom aveva incantato la porta per impedire il passaggio del suono, ma non gli era permesso parlare quindi lasciò semplicemente che l'allegria ispirasse le sue risposte.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora