Cap (7) Aiutare I Lupi Mannari

293 19 0
                                    

Harry odiava il viaggio con il camino, tutto quel turbinio e la polvere, per non parlare dell'atterraggio, ovviamente. Si chiedeva sempre come facessero Sirius e Remus, sembrava così facile, dondolarsi con grazia, dannazione, sarebbe stato così felice se atterrasse in piedi!

"Grazie, Rem." Mormorò mentre lo rimetteva in piedi. "Il Lord e Lady Thompson?"

"Sì, chi sei e cosa ci fai in casa nostra." Abbaiò un uomo magro, con le braccia lunghe e la testa leggermente calva.

"Sono qui per parlarti di tua figlia." Rispose con fermezza. "E io sono Harry Potter."

"Harry Potter?" Squittì una donna piuttosto piccola e paffuta accanto a lui. "Lo vedi, Ed? Questo è davvero il ragazzo che è sopravvissuto... È un onore averti qui, Harry - posso chiamarti Harry, vero? - Che cosa possiamo fare per voi."

"Prima di tutto vorrei che parlassi di me e non di me, come se fossi un divano nuovo. Secondo: ti chiedo di non chiamarmi Harry perché ci siamo appena conosciuti e non credo che sarai così felice. In terzo luogo, ti scuserai con i due signori accanto a me per la tua precedente scortesia. Quarto, voglio che tu mi mostri la stanza di tua figlia e quinto - e questo è il punto più importante, quindi ascolta - aiuterai tua figlia al meglio delle tue capacità e non continuerai a trattarla come un mostro." Disse Harry, guardandola giù verso di loro. "E nel caso ti stessi chiedendo cosa potrebbe succedere se non avessi fatto quello che ti avevo chiesto... Lascia che ti dica che c'è un'ottima ragione per cui alcune persone hanno paura di me."

"Uhm..." La coppia era senza parole.

"Vorrei mostrargli la stanza di tua figlia." Suggerì Remus in modo disponibile.

"Porta del secondo piano a sinistra." Gracchiò l'uomo prima che le sue ginocchia cedessero e si accasciasse sul cuscino che Damián gli aveva fornito.

"Grazie mille." Mormorò Harry e salì le scale.

La casa non era niente in confronto a Malfoy Manor e Harry riusciva quasi a capire perché la famiglia chiedesse soldi. Gli arazzi erano ingialliti e notò che cominciavano a staccarsi in un angolo. Le scale erano molto trafficate e si poteva immaginare quanti piedi camminassero, saltassero e corressero su e giù. Tutto sembrava fatiscente, o come se nessuno si fosse preoccupato di restaurarlo per molto tempo. L'altra porta aveva un'etichetta con sopra il nome "Tania." E un paio di pastelli ed era ben chiusa.

Harry bussò ma non ottenne risposta. Sospirò prima di entrare. I suoi passi erano quasi impercettibili, grazie ai molti anni trascorsi con i Dursley. Ma anche se avesse battuto i piedi così forte da far diventare Hagrid verde d'invidia, la ragazza, che aveva la testa sepolta sotto il cuscino e stava piangendo, non sarebbe stata in grado di notarlo. "Tania?" Chiese dolcemente, sedendosi accanto al giovane lupo mannaro sul letto. "So che non è facile per te, ma questo non ti aiuterà..."

"Tu non sai niente..." Singhiozzò la ragazza dai riccioli biondi. "Non sai cosa vuol dire essere morso. Mi ha rovinato tutta la vita. La mia famiglia mi odia e i miei amici sicuramente non vogliono più uscire con me. Tutta la mia vita è finita. Non sono nemmeno più umano, sono un mostro. Dovrò restare solo."

"No." Rispose dolcemente Harry. "La tua famiglia ti ama, ma deve anche abituarsi a essere un lupo mannaro. Hanno paura di non essere in grado di sostenerti quanto vorrebbero e che soffriresti se non potessero fare nulla per alleviare il tuo dolore. I tuoi amici non ti lasceranno per questo, e se lo fanno, non meritano comunque la tua amicizia, e potrai fare nuove amicizie quando verrai a Hogwarts. E credimi, a Hogwarts ci sono così tante persone con opinioni diverse che si odiano a vicenda che è praticamente impossibile per loro odiare tutti. E quando fai l'impossibile, ottieni la mia promessa che sarò sempre lì per te. Non sei obbligato a farlo accadere, ma hai anche una nuova famiglia. Non ne so tanto quanto Remus su questo argomento, ovviamente, ma la lealtà e l'amicizia all'interno di un branco di licantropi sono leggendarie e loro si prenderanno sempre cura di te. Ti trasformerai inevitabilmente una volta al mese, e non ti dirò che è brutto, cosa che scoprirai in futuro, perché non lo è, ma la pozione del lupo mannaro è un enorme miglioramento e ti aiuterà a superarlo. Il Professor Piton è uno dei migliori Maestri Di Pozioni in circolazione e sono sicuro di poterlo convincere a farlo per farti mantenere la tua mente umana per tutto questo tempo. Vedi, non dovrai essere solo. E non dovrei riferirti a me o ad altri lupi mannari come mostri. Non possiamo aggiustare il morso, è un dato di fatto e devi accettarlo altrimenti ti divorerà dentro. Per favore, non mi aspetto che tu sia felice di questo, ma almeno prova a fare pace con lui e lascia che Damian si scusi con te. Per favore..."

Ci fu un silenzio teso in cui Tania finalmente alzò la testa e smise di piangere, spalancando gli occhi quando vide chi era seduto accanto a lei. "Sei Harry Potter, sei... Sei stato onesto?"

"Certamente." Il mago dagli occhi verdi sorrise calorosamente. "Ora andiamo di sotto e parli con i tuoi genitori e Damian, che ne dici?"

"Va bene." Mormorò il giovane lupo mannaro e si alzò esitante.

Scesero le scale in silenzio dove incontrarono gli altri seduti rigidamente in soggiorno. Beh, i Thompson e Damien sedevano rigidi, sì, mentre Remus era impegnato a preparare il tè e a pulire la casa.

Harry sorrise leggermente e guidò Tanea a sedersi accanto ai suoi genitori di fronte al lupo mannaro dagli occhi azzurri. "Remus, potresti sederti per un momento?"

Annuì e si sedette su una poltrona marrone vicino al caminetto.

"Tania, volevo dirti quanto mi dispiace." Iniziò il giovane lupo mannaro, dopo che Harry gli fece segno di iniziare. "Posso capire di non essere perdonato con questo, ma non posso offrirti molto di più. Mi sto allenando per diventare guaritore, quindi non vengo pagato molto. Dovrei comunque allenarmi presto e poi cercherò di rifarmi per quello che ho fatto. E se insisti ancora a vedermi dopo tutto questo, sarò felice di aiutarti ad abituarti. Mi dispiace davvero per tutto quello che è successo e..."

"Va tutto bene. Accetto le tue scuse." Rispose timidamente la ragazza dagli occhi castani. "E apprezzerei se potessi aiutarmi a capire cosa sono. Ho letto un libro, ma non era abbastanza informativo e vorrei essere il più preparata possibile per la prossima luna piena."

"Damian e io ti aiuteremo e ho alcuni libri da farti leggere." Rispose Remus. "La prossima luna piena è ancora lontana e quando verrai a Hogwarts, ci sono già delle misure in atto per non fare del male a nessuno. Ci siamo assicurati di essere lì e, come so, Harry ci sarà anche lui."

"Certo che lo farò." Gridò Harry. "E farò in modo che il Professor Piton prepari una pozione per tutti voi, sono sicura che ne sarà contento. Lord e Lady Thompson, se avete davvero bisogno di soldi, potete mandarmi un gufo e mi accontenterò. Lo stesso vale per te, Damian. E Tania, se mai avessi bisogno di qualcuno con cui parlare, ho due orecchie perfettamente funzionanti e sono disposto ad usarle. Se non ci sono ulteriori domande o richieste, Remus ed io vi lasciamo adesso..."

"Penso che staremo bene." Disse il giovane guaritore. "Grazie mille Signor Potter, se c'è qualcosa che posso fare per te, non esitare a chiedermelo."

"Harry, puoi chiamarmi Harry." Rispose il ragazzo. "In effetti potete tutti, mi scuso per il mio precedente sfogo, Lord e Lady Thompson, ero un po' irascibile."

"Immagino che ne avessi il diritto." Sorrise la Lady Thompson. "La nostra risposta non è stata delle migliori."

"Grazie per essere venuto Harry." Disse dolcemente la ragazza bionda. "Mi hai aiutato molto e spero di vederti presto."

"Nessun problema." Rispose il mago dai capelli scuri. "Buona fortuna a tutti."

Detto questo gettò un po' di polvere volante nel fuoco e vi entrò, indicando Malfoy Manor come sua destinazione.

Continua...

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora