Cap. (32) Novità

178 11 2
                                    

Harry sedeva comodamente sul 'suo' letto dell'infermeria mentre Madama Chips gli eseguiva diversi incantesimi diagnostici, accigliandosi con maggiore disapprovazione ad ogni risultato.

"Non ci trovo niente che non vada, a parte le solite cose." Dichiarò infine. "Quali erano i sintomi?"

"Nausea, vertigini, crampi allo stomaco, tremore, vomito." Elencò Harry, "Insonnia, perdita di appetito e mal di testa, ma è normale."

"Mi piacerebbe sapere..." L'infermiera avvolse le dita attorno alla bacchetta prima di stringerla più forte ed eseguire un altro incantesimo che fece sì che una leggera tonalità dorata circondasse lo stomaco di Harry. "Oh mio..."

"Che c'è?" Chiese Harry nervosamente. "È cattivo?"

"Oh Harry, non so come dirtelo. Forse faresti meglio a sederti." Il ragazzino era ancora più confuso: era già seduto e Madama Chips stava usando solo eccezionalmente il suo nome di battesimo quando pensava che non sarebbe stato in grado di sentirla. "Può essere difficile da capire, ma nel Mondo Magico, i maghi possono... I maghi che hanno una relazione omosessuale... Possono rimanere incinte."

"Lo so, ma..." Il volto di Harry sembrò prima familiare e poi inorridito. "Non posso essere incinta, per favore dimmi che non lo sono."

"Mi dispiace Harry, ma lo sei." L'infermiera della scuola gli diede una pacca sulla mano in modo rassicurante. "Sei incinta di circa quattro settimane."

"Ma, ma..." Harry tirò su col naso per trattenere le lacrime. "Non posso essere incinta."

"Vuoi che ti lasci in pace per un momento?" Il ragazzino annuì distrattamente e la strega, normalmente severa, partì per il suo piccolo studio.

Come è potuto accadere? Perché è dovuto succedere questo? Ha solo sedici anni, non sarebbe in grado di crescere un figlio. Nessun bambino merita di averlo come padre. Ecco perché ha chiesto a Tom di usare una sorta di contraccettivo... Tom! Perché lo ha fatto? Una volta ha riposto la sua fiducia in qualcuno e ora è deluso. Non si era nemmeno accorto che stava piangendo.

"Stai bene signor Potter." Dovette saltare mezz'ora e ora erano iniziate la pausa pranzo e le lezioni pomeridiane. "Ho trovato questo libro per te sulla gravidanza maschile. È piuttosto vecchio, ma non ci sono stati molti casi negli ultimi anni. Vuoi che ti controlli adesso o preferisci aspettare che le cose si sistemino un po'?"

"Potresti dirmi quali regole devo seguire affinché il bambino non sia in pericolo?" Chiese Harry con una voce roca, leggermente rauca per il pianto. "Ho bisogno di un po' di tempo per venire a patti con questa cosa."

"Certamente." Sorrise gentilmente al suo impegno. "Dovresti mangiare regolarmente, ma è quello che ti dico da anni, quindi sarò felice se mangerai abbastanza, e per abbastanza intendo almeno il doppio di quello che hai mangiato finora. Dovresti evitare calci, pugni o incantesimi diretti allo stomaco. Non dovresti bere alcuna pozione o inalare i vapori. Ho già scritto due messaggi al Professor Piton e a tuo marito per modificare il programma delle loro lezioni. Devi controllare il tuo umore ed evitare situazioni stressanti, anche se so che è chiedere molto. Tutto sommato, se ti prendi cura di te, dovrebbe andar bene." Gli porse due strisce di carta. "Ti aspetto al massimo tra una settimana. E se hai altre domande, sono sempre qui per te."

Harry annuì e scivolò a terra, tentando un piccolo sorriso mentre lasciava l'infermeria, ma sapeva di avere ancora un aspetto terribile. Doveva ancora avere a che fare con una certa persona.

Bussò con decisione alla porta dell'aula di Difesa Contro Le Arti Oscure, non aspettò nulla e la aprì allo stesso modo, marciando verso il mago dagli occhi rossi che prima si era goduto il silenzio e le espressioni spaventate di il Corvonero arriva terzo dopo che la sua identità è stata rivelata.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora