Cap. (39) Decisioni Sbagliate

136 11 2
                                    

"Sì, è così, Harry," si complimentò Rabastan. "Prova solo a portare il tuo baricentro più in avanti." Spinse dolcemente il fianco di Harry in avanti.

Il piccolo Grifondoro rabbrividì involontariamente. "No, zio Vernon, no." Pensava di avere la situazione sotto controllo. Rabastan sembrava un po' titubante, ma quando la reazione spontanea si fermò quasi immediatamente e Harry annuì in segno di consenso, mise i fianchi di Harry dove voleva che fossero e continuò l'allenamento. Era domenica pomeriggio, appena un'ora prima della cena nella Sala Grande, e l'unico motivo per cui decisero di allenarsi era perché non avevano potuto farlo negli ultimi tre giorni.

Forse era perché, ragionò Harry, evitava sempre le lezioni la domenica, poiché in quelle sere la sua mente era solitamente assorbita dai suoi doveri settimanali. Questo è stato anche il motivo per cui ha finto di essere privo di sensi quando il piede di Rodolphus ha toccato accidentalmente la sua spalla: niente di cui preoccuparsi! Non vide gli sguardi preoccupati che i due fratelli si scambiarono, avvertì soltanto un'ondata di interesse e di sospetto incredibilmente forte.

"Non l'ho colpito così forte." Rodolphus esaminò attentamente la sua spalla. "E normalmente nessuno perde i sensi dopo essere stato colpito alla spalla."

"Forse è qualcos'altro." Rabastan si controllò il polso. "Deve aver battuto la testa quando è caduto. Il suo respiro è piuttosto veloce, non credi? Non dovremmo trasferirlo a Madama Chips?"

Qualcosa di bagnato gli premette la fronte e Rodolphus lo sostenne dolcemente per stabilizzargli le gambe. Lasciò che le sue palpebre si aprissero quando qualcosa di bagnato gli si mosse sul collo – non gli piaceva. "Vattene per favore, no zio." – e si dimenò rapidamente da esso, allontanandosi dai due uomini.

"Scusa, non stavo prestando attenzione." Si scusò Harry e si alzò lentamente in piedi. "Sto bene, vero?"

Non volevano discutere perché comunque sarebbe stato inutile e continuarono ad allenarsi. Mentre prestavano maggiore attenzione al ragazzo dai capelli neri, notarono alcune stranezze nel modo in cui Harry reagiva a certe situazioni. Ma non approfondirono questo argomento, solo i loro occhi indugiarono più a lungo sul piccolo eroe.

Lasciando Harry sulla porta del suo appartamento per fare la doccia, Rodolphus si scusò nuovamente per aver colpito la spalla e Harry impiegò un secondo per ricordarlo. Disse loro che andava tutto bene e andò nelle sue stanze, lasciandosi dietro i due Lestrange preoccupati.

"Qualcosa non va." Rabastan ha espresso ciò che pensavano entrambi. "Non pensi che abbia qualcosa a che fare con la sua... Condizione?"

"È in questo stato da più di un mese." Rodolphus scosse la testa pensieroso. "E ieri stava bene, perché è iniziato tutto all'improvviso?"

Rabastan alzò le spalle impotente: "Manderai il contratto di Black al nostro avvocato?" A ​​cambiò argomento, indicando la pila di fogli che Harry aveva dato a Rodolphus a colazione.

"Harry ha detto che potevo usare il suo gufo." Concordò Rodolphus. "Vado a mandarteli mentre fai la doccia."

Allo stesso tempo, Harry era già sotto la doccia e si malediceva. Rimettiti in sesto! Perché all'improvviso non riesce a distinguere tra ciò che sta accadendo adesso e i ricordi del suo stupido zio? Non dovrebbe succedere, ha i suoi scudi, è forte, ha la situazione sotto controllo. Ormoni! Madama Chips ha menzionato qualcosa del genere. È semplicemente ipersensibile. Potrebbe succedere. Doveva solo calmarsi. Gli veniva il mal di testa! Se non avesse saputo che i suoi scudi erano al massimo della loro forza, avrebbe spiegato quegli spiacevoli lampi del passato e tutte le sensazioni che stava ricevendo. Harry rimase sotto la doccia per più di mezz'ora, completamente immobile, senza nemmeno accorgersene mentre l'acqua diventava più fredda. Le sue labbra erano un po' blu quando finalmente emerse da sotto il getto d'acqua e si vestì con pantaloni neri casual e una camicia blu abbottonata fino al collo e la sua normale divisa scolastica.

Involontariamente TuoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora