Harry si svegliò la mattina dopo con dita morbide e carezzevoli, occhi rossi sorridenti e un enorme mazzo di rose rosse.
"Che c'è?" Mormorò confuso – perché Tom dovrebbe essere seduto su un letto con un mazzo di fiori?
"Beh, comunemente si chiamano rose." Tom sorrise leggermente vedendo l'espressione imbronciata sul volto di Harry.
"Non puoi aspettarti che io apprezzi il tuo sarcasmo così presto la mattina." Mormorò mentre tirava indietro la coperta che aveva avvolto strettamente attorno al suo corpo e passava davanti a Tom in bagno, lasciandolo incazzato con se stesso per essere stato preso in giro da il Grifondoro dai capelli neri.
"Tom?" Harry tornò dal bagno per cercare qualcosa di adatto da indossare e vide l'uomo più anziano ancora seduto sul letto con un fiore in grembo. "Mi dispiace di averti fatto arrabbiare."
Il suo viso si contrasse a quelle parole e diede una pacca silenziosamente al letto accanto a lui e aspettò finché Harry non si sedette rigido accanto a lui. "Sono arrabbiato con me stesso, Harry. Volevo regalarti questi fiori per dimostrarti quanto volevo ringraziarti per ieri sera e chiederti ancora perdono. Quel commento di prima è stato stupido da parte mia."
"Quelle rose sono per me?" Chiese Harry sorpreso e Tom gli sorrise e le spostò in grembo a Harry. "Grazie."
"Pensavo che ti sarebbe piaciuto scendere a fare colazione, ed è per questo che ti ho svegliato." Harry annuì con entusiasmo, stringendo ancora ipnoticamente le foglie rosse. "Posso metterli nella tua acqua?"
Harry gli sorrise: "Sono le rose più incredibili che abbia mai visto." Harry gliele restituì con attenzione.
"Dovresti portare con te il cappotto." Consigliò l'uomo dalla porta con gli occhi rossi. "I tuoi padrini ti hanno chiesto se ti piacerebbe vedere la tua nuova stanza nella loro casa e Lucius si è offerto di portarti a Hogwarts dopo colazione dove vogliono incontrarti."
"Non me l'hanno chiesto." Disse Harry confuso e un po' ferito.
"Penso che l'abbiano chiesto, Harry." Salutò indicando la pila di lettere non aperte appoggiata sul comodino di Harry. "Lupin ha semplicemente ritenuto opportuno chiederlo anche a me. E non devi andare, ho solo pensato che ti saresti divertito con loro, quindi ho accettato."
"Voglio andare." Harry gli sorrise felice prima di saltare verso l'uomo alto e abbracciarlo forte. "Grazie."
Tom sospirò silenziosamente mentre metteva le rose nell'acqua. Stava facendo queste cose per Harry! Nel frattempo, mentre Harry si godrà senza dubbio il tempo con i suoi padrini, trascorrerà il suo tempo in compiti fastidiosi come prepararsi per le lezioni, scrivere alcuni test inaspettati ed esaminare i messaggi dei Mangiamorte, oltre a elaborare strategie su come farlo al meglio. privare Silente del suo potere e tenerlo lontano dal suo Harry, immaginando nel frattempo quanto sarebbe fantastico avere Harry con sé.
E in effetti, i loro giorni lontani furono così: Harry si costrinse a ingoiare un po' della sua colazione mentre sedeva sulle ginocchia di Tom, che lanciava un'occhiataccia a Silente ogni volta che cercava di parlare ad alta voce, e poi lui e Lucius scesero a Hogwarts dove Sirius e Remus. L'Anziano Mago Bestia lo prese tra le braccia e li trasferì al confine della loro nuova proprietà, da dove andarono in una casa modesta con muri in pietra naturale e un tetto rosso chiaro con molti fiori selvatici che crescevano tutt'intorno a loro. La parete frontale era quasi completamente ricoperta di edera e le due torrette davano alla casa l'aspetto di un piccolo castello più che di una normale abitazione.
La sua stanza risultò essere una lunga stanza al secondo piano, con pareti bianche e cinque finestre. In un angolo c'era un letto enorme con un letto a baldacchino nei colori di Grifondoro e i nomi di Sonnambulo, Dodici, Tassorosso e Morso dai vermi incisi sul retro della testiera, e Remus spiegò che era stato il suo letto durante il suo periodo di riposo di anni di scuola, e che tutti i nomi carini apparissero su di esso un fatidico giorno in cui la vendetta di un burlone sulla camera da letto delle ragazze finì con altri tre letti bagnati (Remus fu risparmiato perché c'era la luna piena quando fu compiuto lo scherzo) e dovevano condividere il letto. Quando la Professoressa McGranitt ispezionò la loro stanza la settimana prima della laurea, trovò il danno, e poiché Sirius si rifiutò rigorosamente di rimuovere il suo nome, lei invece la comprò.
STAI LEGGENDO
Involontariamente Tuo
FanfictionE se Voldemort avesse trovato un altro modo per ottenere ciò che voleva? E se volesse qualcos'altro adesso? Propone un trattato che assicurerà la pace tra il lato chiaro e quello oscuro, e ovviamente Harry è incluso...