Hero don't save us

46 3 0
                                    


Ultimo per -LxvelyIdixt

Nome

Maya. Maya è un nome con origini diverse, legate a culture differenti. In India ad esempio, Maya viene fatto risalire al sanscrito "maya" che significa "illusione" ed era il nome della madre di Buddha, la regina Maya. In ebraico, invece, il nome si basa sul termine "mayim", che significa "acqua". Indica anche la civiltà precolombiana

Cognome

Garcia. Il significato più comune del cognome Garcia è il patronimico "discendente o figlio di Garcia" (la forma spagnola di Gerald). Il nome personale Garcia è di origine incerta, tuttavia il nome proprio Gerald è un nome germanico che significa "governo della lancia", dagli elementi ger (lancia) e wald (governo).



Età

18. É nata il 17 Gennaio, quindi é sotto il simbolo del Capricorno.

Aspetto

É una ragazza mulatta con i capelli neri tenuti lunghi e legati in una coda leggera, occhi neri e il fisico allenato per tutte le ore passate a ballare.




Allineamento

Vigilante. Crede che i poteri gli siano stati dati per una valida ragione e vuole usarli per proteggere le persone più deboli di lei. Vuole anche plasmare la sua strada senza che nessuno le dica cosa fare.

Potere

Emocinesi

Ha il potere di controllare il sangue e usarlo per creare armi o lanciarlo al nemico come se stesse manipolando un liquido, solo più denso.
Tuttavia non può creare sangue, quindi deve prenderlo da fonti esistenti, ma solo se vicino ci sono persone o animali con ferite aperte dalle quali esce sangue. Se usa il suo sangue lo rende molto più vulnerabile agli attacchi fisici e rischia di sviluppare trombosi.

Storia

Sua madre voleva diventare una ballerina, ma non essendoci riuscita decise di sfogare tutto sulla figlia.
Neanche le piaceva ballare la danza classica, ma voleva essere la principessa che sua madre voleva che fosse. Quando non era alla scuola di danza, sua madre la faceva ballare a casa, sottoponendola ad un regime alimentare che per una bambina era decisamente sbagliato. Non aveva tempo per gli amici o hobby e lo faceva di nascosto.

Non dimenticherà mai il giorno in cui scopri di avere i poteri, ovvero a diciassette anni: il traffico su era fermato perché a causa di un incidente alcune persone erano morte. Il corpo insanguinato di una delle vittime le fece molta impressione. Mosse una mano e capitó quello che é capitato.

Il sangue stava formando una forma sferica. Un movimento delle mani e anche il liquido si spostò. Non riusciva ancora a credere a cosa stava facendo. Non disse mai nulla a sua madre.

Quando poi udì la notizia dei vigilanti si formò un pensiero nella sua testa.
Forse non era la sua unica strada. Poteva essere migliore e decidere cosa essere.

Quella notte scappo di casa diretta via.
Si sentiva malissimo per aver disubbidito, ma non le importava più

Si chiede se la madre la sta ancora cercando.

Carattere

É una ragazza allegra ed estroversa, crede nell'ordine e che i poteri debbano essere usati per fare del bene. Il suo senso dell'umorismo é un po' tagliente  e nonostante sia accomodante non sopporta le persone che si approfittano della bontà altrui. Non é molto aperta, credendo che ogni lamentela allontanerà gli altri e la ettichettera come una debole.

Nonostante il suo potere, preferisce usarlo solo se la situazione lo richiede, preferendo usare tattiche meno letali o anche non combattere affatto e sicuramente non é per nulla capace di uccidere, ma probabilmente perché vuole imitare gli eroi di cui ha tanto sentito parlare.

Il suo difetto più grande é credere che potrà essere perfetta e che sia come nelle storie che ha letto. Vuole che nessuno si faccia male e che ci sia un lieto fine per tutti, ma spesso rimane con un pugno di mosche. Ancora oggi ha l'autostima molto bassa e per ogni insulto si rompe.

Curiosità

#per vivere lavora come cassiera in un centro commerciale

#porta sempre con sé le cuffiettr per ascoltare musica

#adora gli anime e i manga

# adesso che é libera ogni volta che può compra dei biscotti

#cosa indossa quando combatte

A machine for OC| I Miei Oc Per Varie RoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora