Nome e cognome
Octavius Laevinus.
Laevinus viene dal nome della madre Lavinia, dandoselo perché ai suoi tempi non c'erano cognomi per la concezione moderna del termine.
Nazionalità
Mista. Tecnicamente sarebbe bizantino, ma suo padre era italiano, quindi questo si applica ancora.
Età
Nonostante non sembri avere più di trent'anni, in realtà ha più di mille anni e se li porta molto bene.
Specie
Stregone. Per la precisione il Capo Stregone della città.
Carattere
Essendo Capo Stregone, si sente come se avesse sempre responsabilità su ciò che lui e gli altri stregoni fanno ed é sempre pronto a dare battaglie se qualcuno minaccia la masquerade o i suoi sottoposti.
Avendo vissuto a lungo, Octavius sembra essere un po' distaccato dai rapporti umani e talvolta può buttarsi in situazioni senza pensare alle conseguenze a lungo termine, tuttavia adora troppo gettarsi in battaglia se questo porta ad un cambiamento (o potrebbe portarlo). Tuttavia é sempre pronto ad ascoltare consigli e da sempre la possibilità a tutti di poter dimostrare il proprio valore. Nel passato, seppur partecipasse, non si intromettersi tanto per timore che qualcuno potesse accorgersi che era ancora vivo.
Non sembra neanche essere del tutto con i piedi per terra, spesso si distrae e può fare cadere quello che ha in mano o dimenticare di cosa stava parlando, tanto che il suo laboratorio é molto ma molto disordinato.
Con gli Shadowhunters ha un rapporto di amore-odio. Se da una parte ammira la loro caccia ai demoni, non approva il loro controllo anche sui nascosti e pensa che tutti loro potrebbero gestirsi da soli senza bisogno di essere controllati.
Aspetto
Chris Pine.
Inoltre come marchio di stregone ha delle piume di pavone tra i capelli e una coda che parte dalla schiena fino ai piedi come una sorta di strascico. Non si sa se la può aprire
Storia
Octavius nacque pochi anni prima che l'impero Romano d'Occidente cadesse a Costantinopoli.
La madre era una locandiera in un locale di bassa lega, spesso prostituendosi per aumentare le entrate.
Incontrò il padre di Octavius come cliente della sua taverna, e dopo una notte di passione fu concepito il bambino.
Nonostante avrebbe preferito una femmina per avviarla al mestiere, comunque faceva comodo avere un aiutante e fin da piccolo inizio a lavorare nel locale. Era un bambino ubbidiente, seppur amava gettarsi in discussioni con i clienti. Non era molto affezionato a lei, nonostante la rispettasse.
Quando tuttavia iniziarono a manifestarsi i suoi poteri, per Octavius divenne sempre più difficile nascondere il suo marchio e i suoi poteri. Il punto di svolta arrivò quando, mentre cercava di controllare un cliente ubbriaco, lo mandò contro il muro.
Quella notte fuggì e dopo parecchie avventure venne a sapere che cosa era esattamente.
Negli anni successivi si é sempre buttato in qualunque rivoluzione o tumulto, i periodi più divertenti per lui sono stati la rivoluzione francese e il Risorgimento italiano.
Curiosità
Tiene una bandiera con su scritto "Protect trans Kids" nel suo laboratorio. Non é chiaro perché lo faccia.
Non capisce molto la tecnologia, nonostante ne sia incuriosito. Usa ancora le email piuttosto che whatsapp.
Conosce il codice morse. L'ha imparato durante la guerra.
Parla bene latino e greco antico.
STAI LEGGENDO
A machine for OC| I Miei Oc Per Varie Role
RandomAlla fine sono stato catturato pure io nel mondo delle role e questi sono i miei bambini non esattamente simpatici. I personaggi sono miei e solo miei, anche se mi pare strano che qualcuno voglia copiare questi cosi.