CAPITOLO 2:CONOSCENZE POST PARTITA

838 16 0
                                    

Finita la partita scendo e aspetto fuori mio fratello; il primo ad uscire è stato Marcos Alonso, che non ha giocato, con la quale mi ci sono messa a parlare nel mentre che aspettavamo gli altri, <<tu devi essere la sorella di João Cancelo giusto?>> mi chiede lui; <<si sono io>> gli rispondo; <<piacere Marcos Alonso>> mi dice allungandola mano sorridente; <<piacere Melissa>> allungo la mano e la stringo sorridente; per il resto del tempo abbiamo parlato della partita e ci siamo un po' conosciuti, poco però perché man mano che passava il tempo stavano arrivando tutti; pian piano che uscivano tutti mio fratello come al solito è l'ultimo, ma non era da solo era in compagnia di altro 3 suoi compagni di squadra, tra questi c'era pure lui; appena arrivano Marcos saluta me e gli altri e ci lascia parlare, *devo dire molto simpatico, penso*. Mio fratello mi presenta tutti e tre i suoi compagni; <<sorellina ti presento Ferran Torres>> <<piacere Ferran Torres>> dice con un sorriso allungando la mano; <<piacere Melissa>> dico anche io con un sorriso allungando la mano; <<lui è Pablo Gavi>> dice mio fratello indicando Gavi e guardandolo; <<piacere Pablo Gavi>> dice anche lui con il sorriso allungando la mano come il suo compagno; <<piacere>> dico anche io con il sorriso allungando la mano; <<e infine lui è João Félix, mio compagno di squadra e di Nazionale>>; ed eccomi qua, di fronte al ragzzo di prima, ci guardiamo per molti secondi negli occhi senza parlare, ad un certo punto lui allunga la mano continuando a guardarmi negli occhi senza mai staccare o abbassare lo sguardo per guardare altrove senza fire nulla, e io faccio lo stesso allungando la mia mano verso la sua e stringendola senza dire niente continuando a fissarci negli occhi; mio fratello fa la finta tosse e solo a quel punto smettiamo di fissarci negli occhi e ci lasciamo le mani, e poi mio fratello mettendo un braccio sulle mie spalle e l'altro braccio sul sup compagno di Nazionale; <<che succede qui? vi conoscete?>> chiede mio fratello; <<niente, non ci conosciamo>> diciamo contemporaneamente io e il portoghese di fronte a me, lasciando tutti i presenti a bocca aperta e fissandoci negli occhi io e il portoghese; <<o-ok direi che è meglio andare, domani abbiamo l'allenamento>> dice Gavi e Ferran Torres annuisce guardando me e i due portoghesi, <<esatto andiamo>> dice mio fratello trascinandoci via; <<dopo io e te dobbiamo parlare>> mi dice mio serio mio fratello a bassa voce; <<non vedo l'ora>> rispondo io sempre a bassa voce con un falso sorriso guardandolo negli occhi ; mio fratello mi guarda storto e smetto di guardarlo guardando altrove; <<comunque sapevo ti saresti messa la mia maglia>> dice fiero mio fratello facendomi comparire un sorriso mentre sposto lo sguardo nei suoi occhi e sorride anche lui.

Spazio autrice:
Eii ecco un nuovo capitolo, scusate per i capitoli troppo corti, vi prometto che i prossimi diventeranno un po' più lunghi, devo ancora prenderci la mano, ma vi prometto che mi impegnerò, magari se oggi ho tempo ve ne pubblico un altro.

my salvation and my happiness||João Félix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora