Sento dei rumori e mi sveglio, vedo João già sveglio che fissa il soffitto; <<agitato?>> chiedo; oggi c'è la finale degli Europeri tra Spagna e Portogallo; <<un po'>> dice; <<secondo me c'è gente più agitata di te>> dico; <<secondo me pure>> dice guardandomi; scendiamo a fare colazione e troviamo alcuni compagni di squadra di João; <<pronti per stasera?>> chiedo; <<un po' in ansia però si>> dice Vitinha; <<guarderai la partita stasera vero?>> chiede Gonçalo; <<ovvio che vengo a guardarla>> dico; João sorride; io mi giro verso João appoggiando la testa sul suo petto mentre lui mi abbraccia; <<ma che avete voi due oggi?>> chiede mio fratello; <<nulla>> dico girandomi verso di loro mentre João continua ad abbracciarmi da dietro; <<sarà, tu concentrato stasera>> dice mio fratello indicando minacciosamente João; <<farò del mio meglio lo sapete>> dice alzando le mani per poi subito dopo riabbracciarmi; entra Roberto Martinez che ci saluta; <<concentrati stasera>> dice; <<sempre>> dicono in coro; io mi stacco dall'abbraccio con João e vedo a parlare con Roberto mentre lui parla con mio fratello, Gonçalo e Vitihna; <<come stai?>> chiede sorridendo; <<bene>> dico, <<te?>> chiedo; <<bene>> dice; mi giro verso João che appena mi nota mi fa l'occhiolino; io mi rigiro e ho stampato in faccia un sorriso a 32 denti; <<sei felice con lui?>> chiede; <<tanto>> dico; da quando gli ho parlato del mio passato mi ha sempre dato dei buonissimi consigli.
Mentre gli altri si allenano, io vado a rompere alla Nazionale spagnola. Appena arrivo Ferran e Pedri vengono verso di me; parliamo poco perché devono tornare ad allenarsi; io torno in albergo e vado in camera.
Mancano poche ore alla partita; io mi inizio a preparare mentre João inizia a dirigersi allo stadio con il resto della squadra; indosso un Jeans in denim, la maglietta di João e le Jordan; mi trucco velocemente, sistemo i capelli ed esco.
Sono appena arrivata allo stadio in cui si terrà la partita; saluto velocemente alcuni della Spagna e poi mi dirigo dai portoghesi; <<pronti?>> chiedo; <<più che pronti>> dice mio fratello; <<siamo carichissimi>> dice Leão; <<sei da sola?>> chiede Bernardo Silva; <<no, sono con tua moglie e tua figlia>> dico; lui sorride; João si avvicina a me; <<vado in tribuna, ci vediamo dopo>> dico sorridendo mentre lo guardo; <<si a dopo>> dice lasciandomi un veloce bacio sulle labbra; mi dirigo verso la tribuna e le 2 Nazionali si preparano per andare in campo mentre io ed Ines parliamo un po'.
Inizia la partita e il possesso palla è abbastanza equilibrato; al 12' minuto Leão tira nella porta avversaria ma finisce sulla traversa; al 27' minuto Rodri prende il cartellino giallo; al 34' minuto Nuno Mendes prende il cartellino giallo; al 37' minuto Morata colpisce il palo della porta avversaria; al 40' minuto iniziano a riscaldarsi dei calciatori; solo ora realizzo che si stanno riscaldando sia Pedro Porro che João; vedo João che lancia delle occhiataccie a Pedro Porro senza farsi riprendere e senza apparire sul maxischermo; finiti i minuti di recupero concessi dall'arbitro, suona 3 volte il fischietto segnando fine del primo tempo, non è successo nulla di ché, speriamo che il secondo tempo sia più entusiasmante; io ed Ines con sua figlia, scendiamo dai ragazzi. Appena arriviamo cerco subito João; <<dov'è João?>> chiedo a Gonçalo e mio fratello; <<non saprei>> dice guardandosi intorno; <<guarda, è lì>> dice mio fratello indicando il punto preciso in cui si trova João; gli ringrazio e mi avvicino a lui; <<amore>> lo chiamo; <<dimmi>> dice; <<non farti prendere dalla rabbia, perché ne va della vittoria degli Europei>> dico; <<di che cosa stai parlando?>> chiede; <<lo sai>> dico; <<no, veramente non so di cosa tu stia parlando>> dice; <<di Pedro Porro>> dico; lui alza gli occhi al cielo; <<sono seria>> dico; <<hai davvero così poca fiducia in me da questo punto di vista?>> chiede incazzato; <<no, adesso intervengo io perché avete rotto>> dice mio fratello avvicinandosi a noi; noi ci giriamo a guardarlo; <<è da mesi che fate così, e lo so benissimo perché io e te abbiamo giocato nella stessa squadra e speriamo rimanga così>> dice guardando João, <<e io e te siamo fratelli>> dice guardando me, <<giuro che se perdiamo la finale per un vostro litigio, il millesimo, mi incazzo con entrambi, non solo io, ma tutta la squadra e il mister, perché ci rimette tutta la Nazionale, tutto lo staff, tutti i tifosi e tutti i portoghesi, quindi finitela>> dice incazzato mio fratello e uscendo dallo spogliatoio; <<anche da questo si capisce che siete fratelli>> dice João scatenando le risate di tutti i presenti; <<tra poco inizia il secondo tempo, se volete parlare e chiarire, senza litigare, fatelo adesso, velocemente e in privato>> dice Pepe; io e João andiamo in un'altra stanza e appena chiudo la porta, mi giro ma non faccio in tempo a parlare che si fionda sulle mie labbra; il bacio pian piano diventa un limone, e appena entrambi finiamo il fiato, ci stacchiamo per prendere aria; <<non dovevamo parlare?>> chiedo sorridendo e mettendo le braccia attorno al suo collo; <<nah, questo è meglio>> dice guardandomi negli occhi e prendendomi dai fianchi; <<ridendo e scherzando, trattieniti>> dico; <<si, stai tranquilla>> dice; dopo un po' torniamo dagli altri che deve iniziare il secondo tempo; vedo mio fratello con una faccia abbastanza alterata, appena ci vede fa gesto di andare da lui, ci avviciniamo e mi lascia un bacio sulla guancia abbracciandomi, poi chiama João e abbraccia pure lui; vedo Bruno che mi fa l'occhiolino e lo ringrazio con il labiale; saluto tutti e mi dirigo con Ines e la piccola in tribuna.
Prima che inizi il secondo tempo la Spagna fa una sostituzione, esce Rodri per infortunio ed entra Zubimendi; avvenuta la sostituzione, inizia il secondo tempo; al 55' minuto ci sono due cambi per la Spagna, esce Dani Olmo ed entra Pedri, esce Nico Williams ed entra Ferran Torres; al 60' minuto c'è la prima sostituzione per il Portogallo, esce Vitihna ed entra João Neves, esce Pepe ed entra Antonio Silva; al 63' minuto il Portogallo sblocca la partita, Cristiano Ronaldo segna su assist di João; al 70' minuto ci sono 2 sostituzioni per la Spagna, esce Lamine Yamal ed entra Mikel Merino, esce Carvajal ed entra Pedro Porro; al 75' minuto ci sono due sostituzioni per il Portogallo, esce Nelson Semedo ed entra mio fratello, esce Leão ed entra João; speriamo vada tutto bene; al 77' minuto Pedro Porro prende un cartellino giallo per un fallo su João; all'80' minuto c'è una sostituzione da parte del Portogallo, esce João Palphinha ed entra Ruben Neves; l'arbitro da 2 minuti di recupero; 30 secondi prima della fine del recupero, segna Ferran Torres su assist di Pedri portando il risultato 1 - 1, gli spagnoli esultano e i portoghesi si disperano; terminato il tempo di recupero l'arbitro suona 3 volte il fischietto segnando la fine del secondo tempo e lasciando 5-10 minuti prima di iniziare i supplementari.
Iniziano i supplementari e le formazioni sono sempre le stesse, ma si stanno riscaldando alcuni calciatori dato che entrambe le squadre hanno una sostituzione in più; <<ho un ansia che tu non hai idea>> dico guardando Ines; <<ti capisco>> dice la bionda; mi giro verso Carlota che mi guarda con i suoi occhioni azzurri come quelli della madre e mi sorride; <<la vuoi tenere?>> mi chiede Ines, <<magari ti diminuisce l'ansia>> dice; <<va bene>> dico; me la passa e la siedo sulle mie gambe giocando con lei e restando concentrata anche sulla partita; al 100' minuto c'è una sostituzione per la Spagna, esce Morata ed esce Oyarzabal; al 102' minuto Oyarzabal segna un gol su assist di Zubimendi; i tifosi del Portogallo si mettono le mani nei capelli; l'arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare con un momentaneo vantaggio della Spagna.
Dopo pochi minuti inizia il secondo tempo supplementare; al 107' minuto Pedro Porro prende il doppio giallo e automaticamente scatta un rosso per un fallo ai danni di João, dopo un po' di lamentele da parte degli spagnoli, Pedro Porro esce e la partita riprende; al 113' minuto il Portogallo fa l'ultima sostituzione della partita, esce João Palhinha ed entra Rúben Neves; è in vantaggio la Spagna di un gol e con 10 uomini; al 115' minuto João segna su assist di mio fratello rimettendo in equilibrio il risultato, João mi guarda e mi indica mandandomi un bacio e facendo un cuore, io in risposta gli sorrido e gli mimo con le labbra un "ti amo"; l'arbitro fischia la fine dei supplementari per cui si passa ai calci di rigore; <<sta stressando me sta situazione quindi figurati loro>> dico; Ines si mette a ridere; i portieri di tutte e due le nazionali stanno parlando con i rispettivi preparatori dei portieri mentre entrambi gli allenatori parlano con le proprie nazionali, in particolare con i rigoristi.
Dopo poco, sono pronti per iniziare i calci di rigore; il primo lo tira la Spagna, Ferran si posiziona e calcia il rigore facendolo entrare in porta; il primo per il Portogallo lo tira Ronaldo, si posiziona sul dischetto e tira il rigore facendolo entrare in porta; il secondo per la Spagna lo tira Fabián Ruiz, Diogo Costa riesce a pararlo; il secondo per il Portogallo lo tira Bernardo Silva, si posiziona e calcia facendolo entrare in porta; il terzo per la Spagna lo calcia Oyarzabal e Diogo Costa Patricio para anche questo; il terzo per il Portogallo lo tira Rúben Neves e finisce in porta; il quarto calcio di rigore per la Spagna lo tira Pedri facendo entrare in porta il pallone; il quarto calcio di rigore per il Portogallo lo tira João passando tra le braccia Unai Simon e finendo in porta; e appena entra allo stadio si sente un boato enorme e i portoghesi in campo festeggiano, il Portogallo è campione d'Europa; <<abbiamo vinto?>> chiedo ad Ines incredula; <<bhe, direi di si>> dice sorridendo; io mi giro verso il campo incrociando gli occhi di João che mi fa l'occhiolino.
Dopo le premiazioni e le varie foto, video e storie fatte, scendiamo in camp. Io corro verso João, mi prende dai fianchi e inzia a baciarmi, prima di spingerci troppo oltre mi stacco; <<che ti avevo detto>> mi dice; io sorrido e gli lascio un bacio veloce; lui mi guarda e sorride; vedo Ferran e Pedri che parlano; <<arrivo subito>> dico a João mentre parla con Bernardo ed Ines; mi dirigo verso Ferran e Pedri; <<bella partita ragazzi>> dico; <<grazie>> dicono in coro; parliamo per un po' e dopo poco torno dagli altri. Vado da Diogo Costa ad abbraciarlo; <<complimenti>> duci sorridendo; <<grazie>> mi risponde sorridendo; parliamo un po' poi torno da João, Bernardo e Ines.
È arrivato il momento delle foto con la coppa; João ha insistito di farne qualcuna dove ci baciamo; ne abbiamo fatte alcune anche con Bernardo e Ines, altre noi due con mio fratello, altre noi due con mio fratello e sua moglie e sua figlia, altre solo io e mio fratello, altre mio fratello e João, altre io con João e Hugo e altre solo loro due; devo dire che sono venute benissimo.
Siamo appena tornati in albergo; ci facciamo una doccia, insieme dato che il signorino ha insistito e diciamo che non ci siamo solo fatti la doccia; <<ancora?>> chiedo ridendo mentre mi sdraia sul letto; <<era solo l'inizio, e comunque so che lo vuoi>> dice; <<si ma non facciamo troppo casino>> dico; <<tranquilla, tengo le energie per quando dovremo farlo a casa>> dice; te pareva che non lo diceva; io alzo gli occhi al cielo e lui sorride; inizia a baciarmi in modo passionale sulle labbra per poi passare al collo dove lascia dei baci umidi e successivamente passa al petto; il resto immaginatevelo.Spazio Autrice:
Eii, ecco un nuovo capitolo, non mi fa impazzire però è venuto abbastanza bene. Mi dispiace per l'uscita dell'Italia e del Portogallo dagli Europei, ma sono felicissima del fatto che ha vinto la Spagna, se lo sono meritati. Mi dispiace anche per quel rigore sbagliato di João e so che Pedro Porro non è stato convocato per gli Europei, ma ci stava con la storia. Scusate per eventuali errori e al prossimo capitolo❤️
STAI LEGGENDO
my salvation and my happiness||João Félix
FanfictionDue portoghesi, due caratteri simili ma diversi. Lei, una modella. Lui, un calciatore. Entrambi famosi. Due passati abbastanza difficili per entrambi, cosa succederà tra loro due quando si incontreranno? Inizio scrittura: 27/09/2023 Fine scrittura:...