CAPITOLO 3: IN ATTESA DI MIO FRATELLO

784 10 0
                                    

Siamo tornati a Barcellona e mio fratello è uscito per andare ad allenamento, intanto io sto con Daniela, la compagna di mio fratello, e la piccola Alicia, la figlia di Daniela e mio fratello; sono con loro intanto che aspetto mio fratello dato che ha detto che più tardi dobbiamo parlare. Sono immersa nei miei pensieri, quando Daniela e la piccola Alicia richiamano la mia attenzione; <<Meli che succede va tutto bene? Ti vedo strana>> mi chiede preoccupata Daniela; <<si zia che succede?>> mi chiede dolcemente la piccola Alicia facendomi sciogliere il cuore e facendomi apparire un sorriso grande quanto tutta la faccia mentre avevo gli occhi leggermente lucidi, vedo con la coda dell'occhio Daniela sorridere alla vista di quella scena; <<tranquilla piccola mia, va tutto bene>> dico sorridente con gli occhi lucidi; <<amore vai a guardare i cartoni mentre io parlo con la zia va bene?>> <<va bene, però le ho fatto tornare il sorriso>> dice la piccola Alicia tutta fiera e felice e lì scoppio ufficialmente a piangere; Daniela si avvicina, si siede vicino a me e mi chiede <<eii tutto bene che è successo?>> <<niente tranquilla>> gli rispondo; <<dimmi la verità, è evidente che c'è qualcosa che non va>>; ed io lì incapace di resistere cedo <<tu sai per caso di cosa vuole parlarmi mio fratello?>> chiedo speranzosa mentre la guardo negli occhi; lei dispiaciuta scuote la testa in segno di negazione e io mi metto a guardare un punto indefinito disperata; <<eii non lo so ma non sarà nulla di grave, ci saremo io e la piccola Alicia a starti vicino>> mi dice sincera con un sorriso sincero; <<grazie Daniela davvero, non so cosa farei in queste situzioni se non ci fossi tu, e la piccola Alicia naturalmente>> dico con le lacrime negli occhi e con un pizzico di ironia dopodiché scoppaimo a ridere ; <<ma figurati, potrai contare sempre su di me sappilo >> dice; poi ci abbracciamo, mi calmo poi chiamiamo la piccola Alicia e ci mettiamo a giocare e a parlare facendomi distrarre finché non torna mio fratello dall'allenamento.
*qualche ora dopo*
Mio fratello ritorna a casa dell'allenamento; <<SONO TORNATOOO>> urla dall'entrata; <<PAPÀ SEI TORNATOOO>> urla la piccola Alicia correndo incontro al papà che la prende in braccio, la bacia e la fa volare in aria e poi vengono in soggiorno dove siamo io e Daniela sedute sul divano; mio fratello lascia per terra la piccola Alicia e saluta Daniela; <<ciao amore>> dice lui; <<ciao tesoro>> dice lei poi si baciano; inutile dire che questa scena mi fa scaldare il cuore in una maniera allucinante, sono felice per loro, sopratutto per mio fratello, sia per la squadra che per la famiglia che si è creato, se lo merita; ed ecco che punta gli occhi su di me e mi viene a salutare; <<ciao sorellina>> dice abbracciandomi e baciandomi la guancia; <<ciao fratellone>> rispondo io; <<Meli non vorrei spaventarti ma dobbiamo parlare>> dice a bassa voce per non farsi sentire dalla piccola Alicia; io mi agito e lui mi tranquillizza; <<va bene>> dico; <<andiamo a parlare in camera da letto>> dice; io annuisco e insieme saliamo in camera.

Spazio autrice:
Eii, dato che pure questo è cortino ve lo pubblico ora, ve l'ho detto devo prenderci la mano dato che è la mia prima storia, ma giuro che diventeranno lunghi i capitoli. Comunque, che cosa avrà mai da dire João Cancelo a Melissa? Lo scoprirete nel prossimo capitolo, appena posso vi pubblico la parte, forse ve la pubblico domani se riesco, ma non vi prometto nulla, però è quasi sicuro.

my salvation and my happiness||João Félix Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora