Sono appena arrivato a Roma dopo un volo da Londra. Il peggiore della mia vita, tra turbolenze e vuoti d'aria. Odio volare. Ironico vero? Io che mi sento Peter Pan quando sono su questo ammasso di ferraglia mi sento morire. Forse questa sensazione è dovuta anche all'assenza di Giada, la mia fidanzata. Ex fidanzata. Non riesco neanche a pensare a quanto mi abbia ferito quello che ho visto. Lei e il mio migliore amico. Mi sono sentito morire. due delle persone che amavo di più nella mia vita sono riuscite a distruggermi in un solo istante.
inizio flashback
"Ni quando parti per Londra?" chiede Giada "domani" rispondo senza andare oltre. sono abbastanza in ansia per alcune cose che devo fare la, ho paura. A breve uscirà il mio primo album e i miei sogni stanno per diventare realtà. "va bene lo stesso se stasera esco co mia sorella?non ti arrabbi?" faccio cenno di no con la testa. Giada si alza carezzandomi il braccio e se ne va. Chiamo i miei amici, magari ci beviamo una birra al parcheggio "No raga io stasera non ce sto devo usci co una" Tiziano, il solito. "eddai domani Cassio e io partimo, nun poi fa un altro giorno?" "vabbeh esco dopo allora" risponde quasi scocciato.
Dopo una serata tra birre e canzoni urlate al cielo lasciamo andare Tiziano e rimaniamo ancora un pò al parcheggio Adri, Gabriele e io. "regà io vado, magari passo da Giada, so stato un pò stronzo sti giorni" saluto i miei amici e vado verso casa della mia ragazza. Abita poco lontano da qui, siamo cresciuti insieme e ci conosciamo da sempre, forse per quello non si arrabbia mai quando sono distante. In fondo sa che questo è un brutto lato del mio carattere. Mi accendo l'ennesima sigaretta mentre attraverso il piccolo parco davanti casa sua. Alzo gli occhi e la vedo insieme a Tiziano. La sigaretta cade a terra, io li guardo senza aprire bocca. Resto di sasso davanti a questa scena. Come hanno potuto? Vorrei dire o fare qualcosa. Ma riesco solo a girare i tacchi ed andare verso casa mia.
Fine flashback
Mia madre è venuta a prenderci all'aereoporto "Niccolò hai magnato si?nun te vedo bene" sono stato via due settimane, mi sono rifugiato nella birra e del cibo me ne sono un pò fregato "si mà, ho magnato ma me devi fa na carbonara perchè nun se po manco pensa de falla a Londra, nun ce sta l'aria de Roma..." dico con un sorriso forzato. Adriano mi sorride, sa che sto mentendo a mia madre ma sa anche che non voglio si preoccupi. "Giada è passata sti giorni a casa...mi ha detto che nun l'hai manco chiamata " non rispondo "Niccolò, che hai combinato?" cerco di stare calmo "Niccolò quella è una ragazza d'oro...se po sapè che te prende??" non ci vedo più, Adriano mi appoggia la mano sul braccio, sa che sto per esplodere "a mà, perchè devo avè combinato io qualcosa?nun po esse stata lei?" quando mia madre sente queste parole non dice più nulla, se non scusa.
Adriano è appena andato a casa "Nico, che è successo? me spiace de avette attaccato prima" vorrei tenere tutto dentro, ma so che lei mi può capire "mà, la sera prima di partire l'ho vista co un altro che se baciava" non le dico che quel ragazzo era uno dei miei amici di sempre. Fa già troppo male così "oddio Nico...nun ce posso crede...era così dispiaciuta..." "mà, lei nun sa che li ho visti. Le volevo fa na sorpresa perchè ero stato un pò assente sti giorni e invece..." penso, invece la bella sorpresa me l'ha fatta lei.
"Niccolò che fine hai fatto?" ecco l'infame. Tiziano fuori casa mia col sorriso stampato. Mia madre mi guarda e capisce subito perchè non gli parlo. "Tizià, mejo che vai, fidate" dico solo questo. "Da retta a mi fijo Tiziano, quanno vorrà parlà co te ti chiamerà lui". Mia madre gli dice questo prima di chiudergli la porta in faccia. Non posso fare altro che abbracciarla e scoppiare a piangere sulla sua spalla "che nfami...Nico mio me spiace tanto..." il calore delle sue braccia, le sue parole, tutto questo mi fa sentire almeno un pò protetto "ma come se fa a fa ste cose, all'amici tua poi" continua lei "devi parlà co gli altri, devono sapè...o lo dici tu o passi pe stronzo che nun sei..."
C'ho pensato tanto. Non importa. Ho chiuso con Giada con un messaggio qualche giorno fa. A Tiziano non ho mai scritto. Li voglio solo fuori dalla mia vita, e se questo vuol dire perdere i miserabili me ne farò una ragione. Ora esco al parcheggio dove so di trovare Adriano e Gabriele ad aspettarmi.
"Cocco te l'ho già detto, lo sapete voi due e mi madre. Nun me va de fa casini. Nun me va" sia Gabrile che Adriano vorrebbero che parlassi, io ho già ribadito le mie ragioni. "beh nun pensà che io co Tiziano o co Giada ce possa parlà...se ne accorgeranno tutti" Gabriele ha ragione, ma il tempo farà capire a tutti cos'è successo. Vedo arrivare Sofia, la cugina di Giada . lei è sempre stata dalla mia parte "Niccolò mo me devi spiegà che cazzo te dice er cervello!!!" la sento gridare "te nun poi annà a Londra e tornare senza passà a salutare..." dice urlandomi in faccia "pensavo fossi incazzata per altro...scusa So...nun volevo" lei mi abbraccia e io sorrido. "sei perdonato solo perchè me sei mancato troppo...ma me devi spiegà che è successo co mi cugina" a quelle parole i miei amici mi guardano.
Dovrei dirglielo? "So...n'altra volta..." lei mi guarda preoccupata "dev'esse grave allora...pensavo te fossero venuti i tuoi 5 minuti de stronzaggine..." mi allontano da lei "So...te posso di na cosa? se so cosi stronzo che cazzo me sei amica a fa??va pure a fa l'amica co tu cugina va.." dico nervosamente prendendo a calci le lattine di birra a terra "ao ma Niccolò che so na veggente?o sai pure te che se sbrocchi nun parli co nessuno, che so io perchè l'hai mollata co un messaggio!" cammino verso il parco e mi siedo sul muretto. "Ni...io nun te giudico, io nun me incazzo, io te vojo bene cosi...ma nun poi pensà che nun sto male a vedè Giada che se chiede che ha fatto de male pe esse mollata così". Non posso stare zitto oltre. Non voglio perdere Sofia per colpa di sua cugina "se te lo dico me prometti che nun dici niente?" Sofia annuisce. Quando le racconto cosa ho visto non ha parole. Cerca dei collegamenti, delle cose che potrebbero esserle sfuggite... "cazzo Ni ma che du stronzi...mo che ci penso..." "no So, nun ce pensà proprio, pure se avevi visto qualcosa de strano prima tra loro, che cambia?io li ho visti e fidate...nun li vojo vedè mai più".
Dopo queste parole Sofia mi abbraccia e andiamo di nuovo verso il parcheggio. Sofia mi blocca appena vede arrivare Giada in lontananza "Ni sta calmo...nun di niente, fai finta de nun avè voce...parlo io" "cugina che fai? guarda che se je gira te molla pure a te eh " "Giada...nun di cazzate, Niccolò è solo amico mio e te dovresti sapè perchè t'ha mollata. Se nun c'arrivi nun so che di" la guardo sfidare sua cugina, fidarsi di ogni mia parola come sempre. "Nicolò nun sa parlà più?" "perchè m'hai mollato cosi?" "te prego, nun me fa parlà..."
Sofia mi prende per un braccio e mi porta al bar. "Grazie" le dico prima di abbracciarla "Mica so venuta qua per te, c'avevo fame" dice ridendo "che voi magnà?panino?pasta?no pasta no che nun è bona...dai...du toast?" Sofia continua a parlare e io rido per il modo veloce in cui mi chiede le cose senza aspettare una mia risposta "allora che voi?toast?patatine?pizza?" "ao ma me fai parlà!pari na macchinetta!!!" dico io ridendo e facendo ridere pure lei "ok...rispondi" dice cercando di trattenere le lacrime che le scendono a forza di ridere "eddai su Sofia nun piagne!" affermo io continuando a ridere con lei "bastaaa" mi alzo e la porto fuori dal bar. "oddio statte zitta cinque minuti che devo respirà!" continuo io, sembra le stia mancando il fiato "So...che hai stai male?" sbianco a vedere la sua faccia "no te prego ipocondriaco come sei m'ero dimenticata...nun se po fa sti scherzi a te!" la vedo ricominciare a ridere "Sofia scappa...te conviene..scappa!" con lei sono sempre stato un bambino che si diverte a giocare. Nessun giudizio, mai. Per questo prima quando mi ha dato dello stronzo mi sono offeso. Non sono mai stato stronzo con lei. Abbiamo sempre riso insieme pure a scuola, quando visto che ero stato bocciato sono finito nella sua classe. Mentre corro verso di lei la vedo inciampare e quando sta per cadere la raggiungo "mo so cazzi tua Sofi...." dico ridendo tenendola per un braccio. La tiro verso di me e succede qualcosa di strano, qualcosa che non avrei mai creduto possibile. In un attimo il mio cuore si ferma per poi riprendere a battere ad una velocità assurda. Sofia mi guarda stranita "oh Ni ma stai male?colpa mia te faccio fa ste stronzate e poi..." la guardo e le sorrido. Vorrei tanto fare altro ma sorrido "tutt'a posto So, tutt'a posto" dico io tranquillizzandola. Il mio cuore non pensa sia tutto a posto invece, ma non posso permettermelo. Non posso rovinare una delle amicizie più belle che io abbia mai avuto. Non posso. Camminiamo lentamente verso il parcheggio e torniamo dagli altri sperando che Giada e Tiziano se ne siano andati.
STAI LEGGENDO
Ridi e pensami ❤
RomanceNiente spoiler....terza storia che scrivo....protagonista indiscusso uno solo sempre