Siamo stesi in riva al mare mentre cerchiamo di riprendere contatto con la realtà "come mi piace stare nella nostra bolla" dice Luna prima di darmi un bacio "farei di nuovo tutto quello che ho fatto, perché ogni strada che ho percorso mi ha portato a te...e mi ha riportato a te" ammetto stringendola a me "ricordi quella mia fase? ora è dentro una canzone..." sono mesi che sto scrivendo un nuovo album, voglio farle capire quanto lei e solo lei siano quella luce che mi ha salvato da tutti i miei demoni. E ora che siamo qui soli, in quell'isola che abbiamo tanto amato anni fa e che ora ci rivede come una famiglia, credo sia il momento per raccontarle quanto avevo scritto e lasciato da parte finora.
"e ti cerco dentro le strade, in quel posto che mi rimane..tra le cose vicine e lontane ed è difficile..." Luna non parla ma i suoi occhi si "quando ci siamo ritrovati ho ripensato tanto al buio che c'è stato tra noi..." "Niccolò..." "forse è meglio se ascolti tutta la canzone" .ricominciare, ricominciare insieme a lei. Ricordo ogni istante. Ricordo tutto. E lo ricorda anche Luna "avevano vinto i rimpianti, ora abbiamo vinto noi. Basta questo. Noi due e la nostra bella famiglia" afferma lei sorridendo "noi due prima di tutto..." ammetto abbracciandola "ogni cosa parte da te" "ma la smetti Niccolò?" afferma lei ridendo "mai...troppo romantico ma senza frasi sdolcinate" "se se...niente frasi sdolcinate...ma chi vuoi prendere in giro!!" . E' vero, sdolcinato e fiducioso nel potere di un sentimento così forte che ha abbattuto orgoglio, rimpianto e paura di entrambi. Ripenso a quando ho scritto i primi versi di neve al sole e non posso che sorridere sapendo che di li a qualche mese sarebbe davvero ricominciato tutto tra noi.
inizio flashback
Sono passate settimane da quando Luna è riapparsa nella mia vita. Sembra cosi strano che il dolore per la perdita di Elisa si stia affievolendo grazie a lei. Ora sto andando a cena da Cocco e mentre passeggio con Toffee per raggiungere gli altri la mia mente mi blocca. Prendo in mano il telefono e inizio a registrare quelle parole che mi stanno girando in testa. Devo sedermi, è troppo forte quello che sto provando. Sento quanto buio ho provato come se fossi di nuovo dentro quei giorni. Cerco Luna, cerco la sua presenza qui nelle strade in cui ci siamo ritrovati...nelle luci delle case che si stanno riempiendo di voci. Come posso spiegarglielo che vorrei di nuovo quello che avevamo? ed è davvero quello che voglio? la mia testa sta esplodendo...mentre cerco rifugio in una sigaretta il mio telefono inizia a suonare "ohi Gabriè...dimmi" "no dimmi te ndo stai, sarà mezz'ora che ti stiamo aspettando, tutto a posto?" non mi sono nemmeno reso conto di quanto tempo sia passato "oddio scusa mi so perso me conosci...arrivo, due minuti e sto la". Riprendo la strada e ripenso sorridendo a quello che ho appena scritto "e ti ho persa dentro le strade..."
fine flashback
"Ni tutto bene?" Luna mi vede perso nei ricordi, probabilmente il mio sguardo le sta raccontando quel buio "si si Lu, tutto a posto...ma tu continua a parlarmi...la tua voce mi fa stare bene" ammetto sorridendo. Lei si allontana da me "dove credi di andare?" chiedo alzandomi per seguirla "ho una cosa per te" la osservo andare e poi tornare con il telefono in mano. "Amore mio...ho ritrovato le cose che ho scritto dopo che ci siamo persi e ritrovati...leggi qua" ...
"perchè ci siamo persi? perchè abbiamo fatto vincere l'orgoglio? ora che ti ho ritrovato come faccio a farti capire che non posso perderti di nuovo? qualche giorno fa mi hai detto che ho riportato il sorriso nella tua vita...non ti sei più sentito solo...è la stessa cosa che provo io da quando sei riapparso nelle mie giornate. Chissà se avrò mai il coraggio di mandarti quello che ti sto scrivendo...chissà cosa succederà nel nostro futuro, se ci sarà un futuro nostro o ci scioglieremo di nuovo come neve al sole...io davvero non so dove sto andando, cosa sto facendo, so solo che da quando quel musetto adorabile di Toffee si è lanciato su di me ho iniziato di nuovo a credere alle favole..."
Luna non lo sa, Luna non poteva sapere nulla di questa canzone fino a poco fa...neve al sole noi... "credo che non ci sia nulla di più magico del vero amore....quello che sentivi tu lo sentivo io...quel filo che ci unisce..." in questo istante l'unica cosa che desideriamo entrambi è incastrare le nostre labbra fino a perdere il fiato "andiamoci piano" dico sorridendo sulle sue labbra "meglio va" afferma la mia bionda poggiando la sua fronte sulla mia. Ci perdiamo a guardare il mare e all'orizzonte vediamo una barca "domani andiamo al largo?" chiedo trovando consenso "vuoi rifare tutto quello che abbiamo fatto su questa isola?" ribatte Luna "ovvio....tutto tutto, eviterei la fuga dai gabbiani però" ammetto ricordando un momento divertente quanto esilarante "no dai è stata la scena più comica che abbia mai visto!!!te che scappavi come se volessero assalirti e loro che volevano solo la nostra cena!!!" scoppiamo a ridere entrambi fino alle lacrime "che senso c'ha parlare di tristezza se accanto c'è qualcuno con cui ridere" canticchia la mia bionda "se tu sei accanto a me o lontana cambia poco, so che da quando sei nella mia vita i sorrisi si sprecano...e sapere che tu sei felice e sorridi mi fa pensare che starò sempre bene sapendo che..." "basta Ni ho capito...ma non possiamo passare dal ridere al piangere ogni volta!" dice Luna prima di lasciarmi un bacio a stampo. E ancora uno. Mi attacco a quelle labbra come se fossero il mio ossigeno e sprofondo nei suoi occhi che mi guardano e penso di essere l'uomo più fortunato del mondo.
STAI LEGGENDO
Ridi e pensami ❤
RomanceNiente spoiler....terza storia che scrivo....protagonista indiscusso uno solo sempre