Cuore o Testa?

703 31 8
                                    

Aura's Pov

"Qui ci stiamo noi Christopher! Guarda,si vede tutta la montagna innevata!"dice Alisia guardando innamorata dalla finestrata di una delle stanze.

Fran ha buoni gusti,tutta la casa è arredata impeccabilmente con uno stile antico e noir.

"Le due single dormono insieme! Dai infondo anche voi potete considerarvi una coppia!"Janet si prende beffe di me e Julia che poggiamo le valigie su un letto matrimoniale,nell'ultima stanza del corridoio.

"Si va a tagliare l'albero!"dice eccitato Lucas prendendo sotto braccio Alex.

"Aspettate,anch'io voglio venire con voi!"si lamenta Julia.

"Io non ci penso nemmeno."sento sussurrare Janet.

"Non puoi,è una cosa da uomini."gonfia il petto Christopher divertito.

"Da uomini? Sei per caso tornato nel medioevo Anderson?"incrocio le braccia alzando un sopracciglio,mi lancia un occhiataccia.

"Non si tratta di Medioevo ricciolina,il taglio dell'albero è sacro,una cosa rude e rozza che non fa per donzelle delicate come voi."dice vanitoso Alex facendo negare il capo di Estella con disapprovazione.

"E noi cosa dovremmo fare scusa?"protesta Julia.

"Non lo so,cose da ragazze?"chiede ovvio Lucas.

"Si,mentre voi tagliate l'albero in mezzo alla neve,noi ci dedichiamo alla sartoria,che ne dici Julia? Oppure preferisci l'uncinetto?"faccio ridere le altre,che non sembrano intenzionate a uscire.

"O magari volete anche che vi prepariamo la cena? Cosa volete mangiare?"aggiunge sarcastica Julia.

"Buona idea! Patatine fritte? È un sacco che non mangio patatine fritte!"ci casca Alex.

"Sono ironica,coglione!"

"Ah."

"Questa dovrebbe andare bene!"urla Alex guardando un albero in tutta la sua altezza.

"Che cazzo strilli? Sono a un metro da te."gli dice Christopher facendo ridere me e Julia,che ovviamente siamo uscite.

Dopo mezz'ora di discussione su chi dovrebbe tagliarlo,io e Lucas ci mettiamo l'uno davanti l'altro afferrando la sega per le maniglie laterali.

Cinque minuti di puro tormento.

"Ma non taglia sta sega!"mi lamento col braccio indolenzito.

"Non stai mettendo abbastanza pressione! Olio di gomito,ricciolina!"urla Lucas che sta sudando a differenza mia.

Poverino,mi fa troppo ridere,sa che tutta la fatica la sta facendo lui ma comunque non mi dice niente per non ferirmi.

"Levati,faccio io."prova a spingermi Christopher.

"No! Ci riesco."

"Non ci stai riuscendo invece,se continui così finirai per farti male."incrocia le braccia.

"Naaah,ti pare che mi faccio male? Mica ho cinque anni."

Infatti,neanche due minuti dopo,provo ad aggiustare bene la mano per una presa migliore senza avvisare Lucas e 3..2..1..il dorso della mia mano sfiora di colpo la lama seghettata.

"Aia!"

"Cosa?!"chiede allarmato Lucas fermandosi.

Un piccolo graffio da cui fuoriesce qualche gocciolina di sangue,nulla di preoccupante.

"Si è tagliata un po'."lo informa Alex mentre Christopher si avvicina con un occhiataccia di fuoco.

"Fa vedere."mi prende la mano e guarda la piccola ferita da vicino.

Heart CheckmateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora