Ultima sigaretta

879 28 6
                                    


Christopher's Pov

"Andiamo a prenderli, no?"

Questa è folle

"Aura Dyer ma per caso ti ha dato di volta il cervello?"domanda Lucas guardandola sbalordito "No, chiedo, perché sembrerebbe di sì!"

"Perché, scusa?" questa alza una spalla con noncuranza.

Quanto mi fanno impazzire le follie

"Perché scusa?! Davvero mi domandi una cosa del genere...beh fammi pensare...come prima cosa ti chiedo: E se ci beccano?"Lucas è sempre più alterato.

"Che voi sappiate c'è sempre un uomo in piedi ad osservare quei soldi giorno e notte?"lo spiazza lei "E poi Christian ha specificamente detto 'prossima settimana' , vuol dire che sono lì e nessuno li toccherà fino allora."

Lucas non sa cosa dire.

"Scusate ma di quanti soldi stiamo parlando precisamente? E poi...perché sono lì? Insomma...chi ce li ha messi?"inizia a svuotare i suoi dubbi Janet.

Lucas mi lancia un occhiata esasperata.

"Pff non essere ridicola..."la riprende Aura incrociando le braccia "Gli stai facendo domande a cui non risponderanno mai."

"Sono i soldi di Mandy. Aura te l'ha detto chi è no? I soldi che ricava dalle scommesse, dai suoi sporchi giri, non riesce a liquidarli...perciò li sotterra."spiego.

Sapevo che Mandy mandava i suoi cani a raccogliere i propri spiccioli dandogli coordinate ma non credevo che si fidasse anche  di Christian così tanto.

Ed il fatto che ora queste coordinate sono nelle mie mani, non può essere che un segno del destino

Devo fumare.

"Ma glielo dici pure?!"mi strilla Lucas.

"Tanto ci ha già pensato il genio del male a fare la stronzata."mi riferisco ad Aura che mi guarda torvo.

"E...e..insomma voi, che c'entrate con tutto questo?!"continua Janet.

"Hai rotto il cazzo."la ammutolisco portandomi una sigaretta in bocca.

"Dammi quel foglio."mi viene incontro l'uragano, allungando la mano per prenderlo.

Ma guardala

"Si certo, poi che fai, ti metti lo zainetto e li vai a prendere? Magari ti porti dietro la bionda, Julia, Estella..."dico ironico aumentando il suo cipiglio, si allunga più che può ma tappa com'è gli servirebbe una scala per arrivarci.

"Dai, Christopher! Voglio solo vedere dove stanno!"

"Come?"

"Sull'Internet."afferma "Con delle coordinate si può fare."

Speravo che non ci pensasse, ma ora stiamo in gioco, allora giochiamo

Glielo porgo ricevendo un occhiata basita da Lucas.

Ma lasciala fare, tanto non li andremo mai a prendere

Vero?

"No, voi siete pazzi, io chiamo Alex."dice Lucas iniziando ad aggeggiare col telefono.

"Allora?"chiede Janet con voce carica di eccitazione verso di lei che alza gli occhi dal computer e incontra i miei.

"Deserto del Chihuahua, Texas. È a più o meno... diciotto ore di macchina da qui."mi informa.

"Diciotto? Ma sono tanti!"commenta Janet.

"Naah, è meno di un giorno. Contando andata e ritorno è come ...un weekend!"sminuisce la ricciolina "Quei weekend veloci, sai...toccata e fuga!"

Heart CheckmateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora