Dopo la messa io e mio papà torniamo a casa,e io salgo subito in camera mia ad isolarmi da tutti. L'unica che è sempre stata al mio fianco é la mia migliore amica Alice,ci conosciamo dall'asilo siamo sempre state inseparabili. Lei é l'unica a cui ancora parlo; a volte non parlo neanche con mio padre. Poco più tardi sento la voce di mio padre che mi chiama
<<Vieni Ally é pronta la cena>>,<<ok papà arrivo>>rispondo io.
Scendo le scale e vado in cucina in cui vedo mio padre che mette la tavola. Ci sediamo e lui si schiarisce la voce segno che mi vuole dire qualcosa.
<<Ally>>mi chiama lui <<Si papà?>> <<Domani sera ti andrebbe di cenare con me e Julie?>> Julie é la fidanzata di papà,mi piace,é gentile e affettuosa con me,é stata vicino a papà soprattutto durante la morte di mia madre,e le sono grata per questo perché se no mio padre sarebbe diventato un robot a tutti gli effetti:si alza la mattina,va a lavoro ,torna per cena e il ciclo ricominciava,é solo che penso sia troppo presto per papà dimenticare la mamma,si capisco che si deve rifare una vita ma mi sembra troppo presto...
<<Ally?!>> mi richiama mio padre,persa nei miei pensieri<<domani sera mangi con me e Julie?>> mi domanda di nuovo<<mi dispiace ma avevo promesso ad Alice che avremo fatto una serata tra ragazze,sarà per la prossima volta>> mi invento.
<<Si sarà per la prossima volta >>tibatte lui,ma nel tono in cui lo dice vedo un po di tristezza...
<<Com'è andata oggi a lavoro?>>gli chiedo cambiando discorso <<bene,oggi al mio collega sono caduti i pantaloni perché si era dimenticatola cintura>>dice mentre scoppiamo entrambi a ridere,dopo qualche altra chiacchierata finiamo di cenare,sparecchio,lavo i piatti,do la buonanotte a mio padre e salgo in camera a fare una bella videochiamata alla mia migliore amica,a cui racconto tutto,pure quante volte cago e piscio al giorno.
STAI LEGGENDO
Trenta giorni con te
RomanceAlly,è una ragazza di 18 anni, a cui a solo 14 le è morta la madre. Insieme a lei è morta la sua passione per il ballo. Lei vive col padre e Julie,la sua fidanzata. Un giorno quando riceve una notizia bella ma un pò spiazzante per lei;decide di par...