Mi sveglio e sono le 06.00 di mattina. Mancano 3 giorni alla partenza,sono gasatissima,non vedo l'ora di dormire con la mia migliore amica tutte le notti,dormire non penso proprio,sarà ogni sera una serata pigiama party e gossip.
Sono molto legata ad Alice,mi è sempre stata accanto,e non so come sdebitarmi.Passo un'ora su tik tok,e decido di alzarmi,mio padre è andato a lavoro quindi ho tutta la casa per me -come sempre-. Oggi mi voglio coccolare un pò,visto che non vedrò la mia casetta per un mese.
Vado in bagno e accendo l'acqua nella vasca,mi levo i vestiti che lascio sul pavimento e appena si è riempita,metto un po di sapone per fare la schiuma,e mi ci immergo.
Non facevo un bagno da anni. Forse da quando avevo 6 anni,mi ricordo che mia madre mi ricorreva per casa per farmi fare il bagno.
Rido a pensare a tutti quei bei ricordi passati insieme,mi scende una lacrima di felicità,per una volta dalla morte di mia madre,appena penso a lei non sono triste.A un tratto mi arriva una notifica. Apro il cellulare ed è Alice.
ALIEi ally,che faii?
Un bagno
tu?
nulla,mi chiedevo
se volessi venire oggi
al bowling 🎳Oddio non ci andiamo
da una vita!
Appunto,oggi la serata
è gratis!BASTAVA DIRE CHE
ERA GRATIS!OK ALLORA CI VEDIAMO
AL BOWLING ALLE 19.00
A DOPO VITA😘A DOPOOO😘
***
Sono le 18.00,meglio che mi inizi a preparare. Mi faccio la piastra,scelgo cosa mettere,opto per un paio di jeans, una maglietta di un gruppo musicale -il preferito di mia madre...-che infilo nei pantaloni e sopra metto la giacca di pelle.
Sono le 18.45,siccome il bowling è lontano mi ci accompagna mio padre.Arrivo nel parcheggio del bowling e vedo Alice,con il suo ragazzo,<<Da quando esci con Alex?>>dice mio padre alzando un sopracciglio <<Alex?Alex chi?>>chiedo io confusa<<il fratello di Julie>>dice,guardo meglio e vedo che effettivamente c'è un'altra persona,Alex,appena mi vede ci saluta,coglione, <<Da mai,va be vado>>dico lasciando un bacio sulla guancia a mio padre.
Raggiungo i miei amici,ci salutiamo<<Allora entriamo?>>chiede Mat <<Si andiamo>>risponde Alex,loro sono più avanti,io ed Alice rimaniamo dietro <<Che cosa ci fa qui Alex?>>chiedo ad Alice,<<Ah lo conosci,è l'amico di Mat>>risponde lei<<È il fratello della fidanzata di mio padre>>gli spiego,<<Davvero?!Allora siete parenti in qualche modo>>esclama lei felice battendo le mani<<A quanto pare...>>,<<Vi muovete?>>ci viene a richiamare Alex,<<Si>>rispondiamo io e Alice in coro.
Uffa,non ci credo che dovrò stare per un'intera serata con quell'essere,non lo sopporto. So che non lo conosco molto bene ma la mia prima impressione è stata brutta,chi si crede di essere?Questo lo sa solo lui.
STAI LEGGENDO
Trenta giorni con te
RomanceAlly,è una ragazza di 18 anni, a cui a solo 14 le è morta la madre. Insieme a lei è morta la sua passione per il ballo. Lei vive col padre e Julie,la sua fidanzata. Un giorno quando riceve una notizia bella ma un pò spiazzante per lei;decide di par...